Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Andrew Michael Hurley

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 4

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Loney

Andrew Michael Hurley

Narrativa estera - Narrativa horror

Loney
«più cerco di dimenticare e più mi ricordo. Il peccato è così, no? Ti perseguita. » «non è solo un buon libro, è strepitoso. Una storia straordinaria» – stephen king per la voce narrante del romanzo loney è tante cose insieme: uno strano nulla sulla costa del lancashire, una stagione della vita, una casa che custodisce segreti, il ricordo delle vacanze di pasqua trascorse laggiù insieme ai genitori, al fratello maggiore hanny e a una piccola comunità fanatica in cerca di un miracolo impossibile. Loney è il tempo del legame esclusivo con il silenzioso, oscuro hanny, fatto di muti scambi attraverso oggetti e piccoli giocattoli, e del rapporto controverso con due preti agli antipodi tra loro: padre wilfred, morto in circostanze misteriose, e il giovane bernard, forse troppo interessato alla vita e alle opere del suo predecessore. Anni dopo quello strano luogo mantiene ancora intatta la sua capacità di respingere e attirare con i suoi riti antichissimi, i macabri misteri, i prodigi sanguinosi. Pubblicato in prima battuta da tartarus press, piccolo editore specializzato in romanzi dell'orrore e del soprannaturale, poi portato a un pubblico più vasto da john murray, editore inglese di lungo corso, loney ha vinto il costa first novel award 2015 e si è meritato subito la fama di classico moderno.
Punteggio: 726
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 29/09/2024

Posizione in classifica: 2

Il Giorno Del Diavolo

Andrew Michael Hurley

Narrativa estera - Narrativa horror

Il Giorno Del Diavolo
«tutte le storie della valle devono cominciare con il diavolo. » «un ottimo scrittore, con mire che lo collocano un po' in disparte rispetto al mainstream letterario: uno scostamento che lo rende estremamente interessante» – john boyne, the irish times «un narratore superbo. Ti porta nella brughiera, nell'occhio della tempesta, e lascia cadere piccoli indizi, accenni sinistri a possessioni demoniache. Poi cambia strada, cancella le orme, ti assale con nuove brutalità, ti abbandona di notte sulle colline» – the times «come il suo esordio, un'opera inquietante, da pelle d'oca» – the spectator cent'anni fa, durante una bufera eccezionale, gli abitanti delle endland sono rimasti confinati in casa per intere settimane. Quando finalmente sono usciti, il diavolo aveva seminato il suo veleno ovunque. Nessun rito, sacro o profano, è mai riuscito a cacciarlo. Il giorno del diavolo oggi è un giorno di tradizioni che si rinnovano, un modo per ricordare, una messinscena intrisa di scongiuri. E se il diavolo facesse veramente ritorno, per sconvolgere la vita già dura di chi si occupa delle greggi, e seminare discordia tra famiglie che da tempo immemorabile si guardano con diffidenza? È autunno quando john pentecost torna a casa, al villaggio nella brughiera del lancashire dove è cresciuto, insieme alla giovane moglie kat, che aspetta un bambino. Il nonno, il patriarca, è appena morto, e oltre a congedarsi da lui bisogna dare una mano alla famiglia, per riportare le pecore agli ovili. John è attratto dall'idea di restare, lasciando una vita più agiata ma anche più banale, per dare continuità alla tradizione. Gli antichi rancori riemersi però rendono complicata la scelta, dividendo la famiglia di john, in cui sembra essersi insinuata la presenza del diavolo. Una storia cupa, sinistra, inquietante in cui la battaglia quotidiana della vita rurale è aggravata dalle imprevedibili complicazioni del soprannaturale.
Punteggio: 723
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 29/09/2024

Posizione in classifica: 3

La Voce Della Quercia

Andrew Michael Hurley

Narrativa estera - Narrativa horror

La Voce Della Quercia
Una storia gotica, che viaggia tra leggende locali e un presente attraversato dall'orrore, con un finale da mozzare il fiato. «autenticamente e meravigliosamente disturbante» – roddy doyle«hurley si è creato una sua nicchia come brillante scrittore gotico» – observer«un trionfo di inquietudine» – mail on sunday«uno degli scrittori più interessanti dell'horror contemporaneo» – independent«una lettura mozzafiato, perfetta per una notte buia» – heraldnon sempre quel che cerchi è anche quel che trovi. Richard e juliette devono affrontare il dolore più grande che due genitori possano provare: la morte improvvisa di ewan, cinque anni. Starve acre, la loro casa al confine con la brughiera, da cuore di una nuova famiglia è diventata un nodo di dolorosi ricordi. Juliette è convinta che ewan sia ancora con loro, in qualche forma, e cerca l'aiuto di un gruppo di occultisti per parlare con lui. Richard invece si concentra sul campo di fronte a casa, il campo dove ewan amava giocare da solo, e avvia gli scavi alla ricerca dei resti di una quercia antica e maledetta. Che nesso c'è fra il passato remoto di quel luogo, teatro di forme di sommaria e brutale giustizia, la strana malattia che si è portata via ewan, e la sua propensione alla violenza? La terra rivoltata darà forse le sue risposte, ma non saranno quelle che ci si aspetta.
Punteggio: 554
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 29/09/2024

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]