Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Anne O'brien

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 3

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

La Sorella Del Re

Anne O'Brien

Narrativa estera - Storica

La Sorella Del Re
1382. Figlia di giovanni di gand, sorella del futuro re d'inghilterra enrico iv, elisabetta di lancaster ha imparato gli scaltri intrighi di corte dagli uomini più potenti del regno. In quegli anni di instabilità politica solo i più accorti sopravvivono e la lealtà al proprio lignaggio è la sola legge che conta. Una principessa plantageneta non può opporsi ai desideri del padre. Eppure l'indomita elisabetta rifiuta di soggiacere a un matrimonio combinato. Ribellandosi al suo destino, sposa invece l'affascinante e ambizioso sir john holland, duca di exeter, fratellastro del re riccardo ii e l'unico uomo che abbia mai amato. Ma la disobbedienza ha un prezzo. 1399. Il fratello di elisabetta, enrico, ha conquistato il trono a spese di riccardo e john holland, tra i più fedeli confidenti del vecchio re, architetta un piano per rovesciare l'usurpatore. Intrappolata in una mortifera rete di inganni e segreti, elisabetta deve scegliere. Tradire il fratello e la famiglia? O smascherare il marito, decretandone la morte?
Punteggio: 889
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 03/06/2021

Posizione in classifica: 2

La Regina Proibita

Anne O'Brien

Narrativa estera - Storica

La Regina Proibita
1415. Il gioiello della corona francese, caterina di valois, sta aspettando che re enrico v d'inghilterra la salvi dalla rovina. Lui, intanto, sta falcidiando la sua gente ad agincourt e ciò che vuole da caterina è la sua corona, non certo il suo amore innocente. Per caterina, l'inghilterra è un covo di avarizia, ingordigia e diffidenza. E quando si ritrova vedova del re a ventun anni diventa ambito premio per molti. Inizia un gioco politico mortale, in cui la regina vedova dovrà presto imparare a districarsi. I contendenti il duca di gloucerster, edmund beaufort e owen tudor sono già pronti a giocare. Chi riuscirà ad averla? Chi ne causerà la rovina?
Punteggio: 803
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/06/2021

Posizione in classifica: 3

La Regina Straniera

Anne O'Brien

Narrativa estera - Storica

La Regina Straniera
Francia, ottobre 1396. Giovanna di navarra incontra enrico di bolingbroke, erede di lancaster, alle nozze di enrico ii e isabella di valois e quel giorno segna l'inizio di una profonda amicizia. Che forse potrebbe trasformarsi in qualcosa di più se solo il senso dell'onore non fosse così radicato in entrambi. Francia, 1399. Il duca di bretagna è morto e la sua vedova, giovanna di navarra, ha ereditato il controllo del ducato. Qualche anno dopo enrico, diventato re d'inghilterra, la chiede in moglie. È quello che giovanna sogna da molto tempo, eppure si tratta di una decisione tutt'altro che facile. Accettare significherebbe diventare regina, ma a quale prezzo? Dovrebbe trasferirsi in una terra straniera, abbandonare i figli e rinunciare alla propria indipendenza. Senza contare che la posizione di enrico sul trono è precaria e per giovanna lasciare la francia potrebbe rivelarsi pericoloso. D'altra parte, l'unione tra loro potrebbe condurre a una proficua alleanza tra due grandi potenze. Ora sta a lei scegliere.
Punteggio: 637
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/06/2021

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]