Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Boris Akunin

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 4

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Il Marchio Del Fuoco
Le Inchieste Dellispettore Fandorin

Boris Akunin

Narrativa estera - Narrativa gialla

Il Marchio Del Fuoco<br>Le Inchieste Dellispettore Fandorin
La nuova impresa dell'ispettore erast fandorin è molto più di un giallo. Le storie sono due, intrecciate fra loro, e destinate a ricomporsi solo in una rivelazione conclusiva. Primi del novecento: nel corso della guerra russo-giapponese una serie di attentati terroristici insanguina l'impero degli zar, prendendo di mira obiettivi strategici come la transiberiana. Grazie al suo infallibile intuito, l'investigatore più famoso di tutta la russia riconduce quelle azioni a una banda orientale di cui fa parte un enigmatico sabotatore, capace di gesta funamboliche e di un trasformismo da camaleonte. Ma l'arresto del criminale chiude un caso soltanto per aprirne un altro: il colpevole infatti non solo si lascia prendere da erast senza muovere un ciglio ma - fatto ancora più incomprensibile e raccapricciante - nel chiuso della sua cella si strappa via la faccia con un rasoio, secondo un antico rituale ninja. Per dare una spiegazione a quel gesto necessario avventurarsi nel passato di fandorin quando, giovane ma assai promettente, fu inviato in giappone per un incarico diplomatico. Là venne in contatto con un mondo in bilico fra tradizione e modernità, abitato da sette religiose, personaggi carismatici e donne guerriere, apprese le tecniche orientali e si abbandonò infine a un'incandescente passione che gli impresse nell'anima il marchio del fuoco.
Punteggio: 981
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/10/2024

Posizione in classifica: 2

Incoronazione

Boris Akunin

Narrativa estera - Gialli storici

Incoronazione
Mosca 1896. È la vigilia dell'incoronazione di quello che sarà l'ultimo zar di russia e tutto è pronto per la solenne cerimonia. A mosca è attesa tutta l'aristocrazia europea, quando, all'improvviso, una notizia scuote le stanze del potere: il figlio minore del granduca georgij aleksandrovic, zio dell'imperatore, è stato rapito. Una lettera anonima richiede come riscatto l'orlov, il grosso diamante posto sullo scettro dello zar, senza il quale non è possibile incoronare il nuovo sovrano. Il dilemma si insinua nelle più alte sfere diplomatiche: sacrificare una vita o la più solenne delle tradizioni russe? Ma forse c'è una terza via ed erast fandorin potrebbe esserne l'artefice. O la vittima.
Punteggio: 943
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 29/12/2022

Posizione in classifica: 3

Assassinio Sul Leviathan

Boris Akunin

Narrativa estera - Gialli storici

Assassinio Sul Leviathan
Su un enorme e bellissimo piroscafo a turbine che si chiama
Punteggio: 821
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/10/2024

Posizione in classifica: 4

La Morte Di Achille

Boris Akunin

Narrativa estera - Thriller

La Morte Di Achille
Scoprire l'autore dell'oscuro assassinio politico sullo sfondo della colonizzazione cecena attuata dai russi nell'ottocento: non è questo il motivo per cui erast fandorin è stato chiamato a mosca dal governo con un incarico speciale. Ma l'apparente morte naturale del generale sobolev preoccupa il nostro giovane investigatore, che vuole vederci chiaro. Fandorin non sa ancora che quello che è solo il primo di un'inquietante catena di delitti, dietro ai quali si nasconde uno spietato sicario dagli occhi di ghiaccio.
Punteggio: 801
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/10/2024

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]