Sookie stackhouse sta per ritrovarsi in guai della peggior specie. La comunità di bon temps, louisiana, è ancora scossa a causa di due duri colpi: il disastro naturale costituito dall'uragano katrina e l'orribile attentato che ha causato un'esplosione durante il summit di vampiri a rhodes. Sookie stackhouse è viva ma ancora stordita e tutto ciò che desidera è che le cose tornino alla normalità. Ma questo non sembra destinato a succedere. Troppi vampiri sono rimasti uccisi o feriti, e la tigre mannara che era diventata il suo ragazzo, quinn, figura fra i dispersi. Le cose stanno cambiando, che piaccia o meno a mannari e a vampiri, e sookie, amica del branco e unita da un legame di sangue a eric, capo della locale comunità di vampiri, si trova inevitabilmente coinvolta nelle battaglie che seguiranno.
Sookie stackhouse è una cameriera di un bar di una piccola cittadina della louisiana, è simpatica e svolge bene il suo lavoro, ma conduce una vita isolata perché non tutti apprezzano il suo particolare talento: quello di poter leggere nella mente degli altri. I vampiri però hanno una mente difficile da decifrare, e forse per questo sookie ha un debole per loro. Così, quando nel tornare a casa dal lavoro, si imbatte in un vampiro che sta correndo nudo lungo la strada, lei non si limita a tirare dritto. Sookie sa benissimo chi è: eric, spaventoso, sexy. E morto. Come lo era il giorno in cui lo ha conosciuto, solo che adesso soffre di amnesia. Questo nuovo eric è dolce, vulnerabile, e ha bisogno dell'aiuto di sookie, perché chi gli ha tolto la memoria, chiunque sia, adesso vuole privarlo anche della vita. Ma il pericolo più grande lo corre il cuore di sookie, perché questo nuovo eric, più dolce e gentile, è una persona a cui è molto difficile resistere.
Il settimo libro del ciclo di sookie stackhouse, dal quale è tratta la serie tv true blood. Tradita dal vampiro che è stato il suo primo amore, sookie stackhouse, la protagonista di questo coinvolgente ciclo narrativo seguito da milioni di fan in tutto il mondo, si trova non solo a dover affrontare la possibilità di avere nella propria vita un nuovo uomo. L'avvenente mutaforme quinn. Ma anche a dover partecipare a un summit di vampiri, da tempo pianificato. Dal momento che la sua base di potere, new orleans, è stata devastata dall'uragano katrina, la regina della louisiana si trova esposta alle mire di altri vampiri avidi di potere, e presto sookie dovrà decidere da che parte schierarsi: una scelta che potrebbe costituire la differenza fra la sopravvivenza e la catastrofe più totale.
Quando uno ha pochissimi parenti ancora vivi, perderne uno è un dolore ancora più grande. Ma perderne uno già morto? Tra tutti i suoi (pochi) familiari, sookie stockhouse non pensava proprio che fosse venuta l'ora per sua cugina hadley, vampira e amante della regina dei vampiri di new orleans, quindi già defunta da un pezzo. Né si aspettava di ereditare tutti i suoi beni, per di più venendo a scoprire che a quell'eredità è legato un rischio molto preciso. Qualunque sia il mistero che si annida in quell'eredità e in quel passato, è chiaro che qualcuno non vuole che sookie vada a metterci il naso. Qualcuno di molto potente, disposto a tutto pur di fermarla, anche a colpire il punto debole di sookie: bill, il suo primo amore. Di chi si tratterà? Dei lupi mannari rinnegati o degli adepti della stessa regina dei vampiri? Chiunque sia, di sicuro è un avversario temibile e la vita di sookie è in serio pericolo.
Per esssere solo la cameriera di un locale, sookie stackhouse ha avuto fin troppe esperienze con il mondo del soprannaturale. Adesso però la cosa comincia a colpirla troppo da vicino. Quando vede che gli occhi di suo fratello jason stanno cominciando a cambiare, sookie si rende conto che lui sta per trasformarsi per la prima volta in una pantera mannara: una trasformazione che lui accetta con maggiore prontezza della maggior parte dei mutaforma a lei noti. La preoccupazione di sookie si trasforma in gelido timore quando un cecchino comincia a prendere di mira la locale popolazione di mutaforma. Come se non bastasse, i membri della comunità di pantere mannare di cui jason è entrato a far parte comincia a sospettare che il tiratore misterioso possa essere proprio lui. Sookie ha tempo solo fino alla prossima luna piena per scoprire chi si cela dietro quegli attacchi. Sempre che prima l'assassino non trovi lei.
Sookie stockhouse fa la cameriera in una piccola cittadina della louisiana. È una persona tranquilla e riservata, che se ne sta per i fatti suoi e non ha amici con cui uscire, non perché non sia graziosa, no, anzi. Il problema è solo che sookie soffre di quella che considera una sorta di 'infermità': è in grado di leggere nella mente della gente, e questo non la rende un soggetto facile con cui avere una relazione. E poi arriva bill. È alto, bruno, avvenente, e sookie non riesce a sentire una sola parola di quello che lui sta pensando. Esattamente il genere di uomo che ha aspettato per tutta la vita. Però anche bill ha un problema: è un vampiro che gode di una cattiva reputazione e frequenta tipi strani, perfino sospettati di efferati delitti. E quando uno dei colleghi di lavoro di sookie viene ucciso, lei comincia a temere di poter essere la prossima vittima.
Sookie stackhouse sta attraversando un periodo difficile. Il suo collega e amico lafayette è stato assassinato: sembra che a ucciderlo sia stato il rampollo della famiglia più aristocratica di bon temps, la cittadina in cui la protagonista vive. Come se non bastasse, sookie si trova improvvisamente di fronte a una creatura sanguinaria che le assesta un colpo quasi mortale. I vampiri non aspettavano altro: le succhieranno via il sangue avvelenato dalle vene salvandole così la vita. Quando uno di loro le chiederà di utilizzare le sue doti telepatiche per aiutarlo a rintracciare un compagno misteriosamente scomparso, sookie sarà costretta ad accettare. Ben presto si ritroverà a dallas, tra le strade e i locali trendy frequentati dagli amici e dagli ammiratori dei vampiri.