Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Christopher Morley

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 4

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Il Parnaso Ambulante

Christopher Morley

Narrativa estera - Classica

Il Parnaso Ambulante
Viaggiare per le strade aperte della nuova inghilterra, a bordo di un attrezzato bibliobus trainato da un grande cavallo, con un cane al seguito, in compagnia di un professore-poeta agile e versatile come un elfo, vendendo libri utili e grandi classici a liberi contadini dai modi franchi, in fuga, per giunta, da un fratello egoista e correndo ogni tipo di avventura: questo genere di felicità il parnaso ambulante racconta.
Punteggio: 891
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/08/2023

Posizione in classifica: 2

La Libreria Stregata

Christopher Morley

Narrativa estera - Classica

La Libreria Stregata
«erano le sei di una fredda sera di novembre, e la pioggia scrosciante schizzava sul selciato. Un giovanotto procedeva incerto lungo gissing street, fermandosi qua e là per guardare le vetrine dei negozi, come dubbioso sulla via da prendere. Davanti alla simpatica e lucente facciata di una rosticceria francese, si fermò per confrontare il numero inciso a smalto sull'architrave col memorandum che aveva in mano. Poi proseguì qualche minuto, e arrivò finalmente all'indirizzo che cercava. I suoi occhi si fermarono su quest'insegna sopra l'ingresso: - parnaso in casa; r. E . E . Mifflin; benvenuti gli amatori di libri questo negozio È stregato -. ».
Punteggio: 861
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/08/2024

Posizione in classifica: 3

Kitty Foyle

Christopher Morley

Narrativa estera - Classica

Kitty Foyle
Indipendente e coraggiosa, kitty foyle è la tipica donna in carriera americana. Lavora per la bizzarra delphine detaille, creatrice di un famoso profumo, e condivide la casa con altre ragazze, grandi chiacchierone, fumatrici e bevitrici di caffè. In kitty coesistono l'ansia e la frenesia di new york e la mentalità piccolo borghese del midwest, le voglie del nascente consumismo e le preoccupazioni che accompagnarono il crollo della borsa nel 1929. Ma quanto le è costato emanciparsi e seguire i propri desideri di donna? Per kitty è arrivato il momento di riflettere su ciò che ha perduto e su ciò che ha trovato durante la sua vita. L'infanzia passata a occuparsi del burbero padre irlandese, l'abbandono degli studi, poi l'arrivo nella metropoli, il lavoro, la passione per gli abiti alla francese e per i cocktail dai nomi altisonanti. Ma un posto speciale è riservato a wyn, un gentleman dal tipico portamento inglese che accavalla le gambe in modo inimitabile e di cui è profondamente innamorata. Christopher morley tratteggia con spirito elegante l'america degli anni trenta attraverso lo sguardo impertinente e scanzonato di una donna proiettata nel futuro. Pubblicato nel 1939 e presentato oggi in italia nella sua versione integrale, 'kitty foyle' fu subito un best seller. Una trasposizione cinematografica del 1940, che valse l'oscar a ginger rogers, lanciò lo stile 'alla kitty foyle'.
Punteggio: 703
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 30/12/2023

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]