Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Chuck Palahniuk

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 38

Pagina 1 di 4

Posizione in classifica: 1

Invisible Monsters
Con Segnalibro

Chuck Palahniuk

Narrativa estera - Recente

Invisible Monsters<br>Con Segnalibro
Shannon mcfarland si ritrova mutilata della mascella in seguito a una misteriosa fucilata. Il suo partner, il poliziotto manus, la lascia per mettersi con la bambolona texana evie. Allora shannon, insieme alla principessa brandy alexander, inizia un folle e picaresco viaggio, mossa dall'intento di vendicarsi.
Punteggio: 931
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/01/2024

Posizione in classifica: 2

Cavie
Con Segnalibro

Chuck Palahniuk

Narrativa estera - Narrativa gialla

Cavie<br>Con Segnalibro
Sono stati portati in un teatro abbandonato di una città ignota, sono quindici, e ognuno di loro ha risposto all'annuncio di un 'luogo di ritiro per scrittori' dove potersi isolare per novanta giorni e scrivere il proprio capolavoro. Ma le cose non vanno proprio come previsto e i protagonisti iniziano a raccontarsi storie sempre più estreme in un moderno 'decamerone' e a mettere in atto spietate strategie per mettersi sotto la luce migliore quando l'inevitabile salvataggio li porterà alla gloria. Con lo stile grottesco e dark che caratterizza i suoi scritti, palahniuk offre una parabola serrata e devastante sulla spasmodica caccia alla fama e alla celebrità.
Punteggio: 903
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/01/2021

Posizione in classifica: 3

L Invenzione Del Suono

Chuck Palahniuk

Narrativa estera - Narrativa horror

L Invenzione Del Suono
Una sorprendente e inquietante riflessione sulla mercificazione della sofferenza e sul pericoloso potere dell'arte. «in questo romanzo dall'incredibile capacità descrittiva palahniuk ci rende partecipi delle sue perversioni, delle sue ossessioni materializzate su carta. » – valerio tiano per maremossogates foster ha perso sua figlia, lucy, diciassette anni fa. Da allora non ha mai smesso di cercarla. All'improvviso, un nuovo scioccante sviluppo gli fornisce il primo indizio su quella drammatica vicenda in oltre un decennio. Questo potrebbe significare che finalmente foster è sul punto di scoprire la terribile verità sulla sua sparizione. Nel frattempo, mitzi ives si è guadagnata una grande fama tra i rumoristi, gli artisti che, foggiando suoni sempre più coinvolgenti, conferiscono ai film di hollywood la loro autenticità. Usando le stesse tecniche segrete di suo padre prima di lei, è diventata un'esperta nel settore dei suoni che si accompagnano alla violenza e all'orrore, e ora è ricercatissima nel mondo degli studios proprio per questa sua straordinaria capacità di creare urla tanto agghiaccianti da sembrare reali. Com'è inevitabile, ben presto foster e ives si troveranno in rotta di collisione e le conseguenze di questo fatto rischieranno di mettere a nudo tutta la terribile violenza che si nasconde sotto la facciata scintillante e apparentemente perfetta di hollywood. L'invenzione del suono non è solo una storia magistralmente sopra le righe, ma è anche una sorprendente e inquietante riflessione sulla mercificazione della sofferenza e sul pericoloso potere dell'arte, e ci regala un palahniuk all'apice dei suoi sinistri e affascinanti poteri di geniale stregone letterario.
Punteggio: 886
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/01/2024

Posizione in classifica: 4

Soffocare

Chuck Palahniuk

Narrativa estera - Recente

Soffocare
Victor mancini, studente di medicina fallito, ha architettato un fantasioso sistema per pagare le spese ospedaliere della vecchia madre: ogni giorno va a cena in un ristorante diverso e, nel bel mezzo della serata, finge di soffocare per colpa di un boccone andato di traverso. Immancabilmente qualcuno si lancia a salvarlo, e altrettanto immancabilmente diventa una sorta di padre adottivo del protagonista e in occasione dell'anniversario dell'incidente gli invia dei soldi. Dopo anni di questa attività il nostro eroe si trova a ricevere quasi quotidianamente un gruzzolo da persone di cui ormai non ricorda nulla ma che gli sono grate per aver dato un senso alle loro vite.
Punteggio: 880
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/09/2024

Posizione in classifica: 5

Rabbia
Una Biografia Orale Di Buster Casey

Chuck Palahniuk

Narrativa estera - Recente

Rabbia<br>Una Biografia Orale Di Buster Casey
'rabbia' prende la forma di una storia (romanzesca) orale di blister 'rant' casey, nella quale un assortimento di amici, nemici, ammiratori, detrattori e familiari dice la sua su questo personaggio malvagio (o forse no), morto in circostanze tanto misteriose quanto leggendarie, che forse è stato (ma forse non è stato) il più efficiente serial killer della nostra epoca. Buster è cresciuto in una cittadina nel mezzo del nulla, assetato di sensazioni forti in un mondo di videogame e di soffocante conformismo. Dopo le prime ribellioni al liceo scappa dal suo villaggio natale alla volta della grande città e ben presto diventa il leader di un gruppo di giovani dediti a una sorta di rito-gioco di demolizione urbana chiamato party crashing: una specie di autoscontro all'ultimo sangue. Ed è proprio in occasione di una di queste violente cacce notturne che casey incontra la più spettacolare e tragica delle morti al volante.
Punteggio: 869
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/05/2017

Posizione in classifica: 6

Fight Club

Chuck Palahniuk

Narrativa estera - Recente

Fight Club
Tyler durden è un giovane che si trascina in una vita di bugie e fallimenti, disilluso dalla cultura vacua e consumistica che impera nel mondo occidentale. Sua unica valvola di sfogo sono gli incontri clandestini di boxe nei sotterranei dei bar. Tyler crede di aver trovato una strada per riscattare il vuoto della propria vita, ma nel suo mondo non c'è posto per alcuna regola, freno, o limite.
Punteggio: 841
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/01/2024

Posizione in classifica: 7

Invisible Monsters

Chuck Palahniuk

Narrativa estera - Recente

Invisible Monsters
Shannon mcfarland, si ritrova mutilata della mascella in seguito a una misteriosa fucilata. Il suo partner, il poliziotto manus, la lascia per mettersi con la bambolona texana evie. Allora shannon, insieme alla principessa brandy alexander, inizia un folle e picaresco viaggio, mossa dall'intento di vendicarsi.
Punteggio: 792
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 27/09/2022

Posizione in classifica: 8

Survivor

Chuck Palahniuk

Narrativa estera - Narrativa gialla

Survivor
Tender branson, ultimo membro sopravvissuto di una setta, narra la storia della sua vita alla scatola nera di un aereo che sta precipitando al largo dell'australia. In un crescendo delirante tender racconta di quando viveva nella comunità della setta ignaro dell'esistenza di un mondo evoluto, e descrive i suoi lavori di maggiordomo, di suggeritore di galateo per 'nouveaux riches' in difficoltà, di istigatore telefonico al suicidio. Le sue vicende raggiungono l'apice quando rimane l'unico superstite al suicidio di massa dei membri della setta e grazie alla cinica assistenza di un agente dello spettacolo. Ma le cose si mettono male quando emergono le prove che i suicidi della setta sono in realtà degli omicidi.
Punteggio: 791
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/05/2023

Posizione in classifica: 9

Il Libro Di Talbott

Chuck Palahniuk

Narrativa estera - Recente

Il Libro Di Talbott
A distanza di quattro anni dal suo ultimo romanzo, l'autore di fight club torna con un'opera spiazzante, ingegnosa, politicamente scorretta, in cui fa esattamente quello che gli riesce meglio: mettere alla berlina le assurdità della società contemporanea e smascherare le teorie complottiste che giacciono latenti nella psiche degli americani. Accumula cibo, e il cibo andrà male; accumula denaro, e marcirai tu; e se si accumula potere, marcirà la nazione il passaparola scatta solo tra persone fidate. 'il giorno dell'aggiustamento sta arrivando. ' la gente fa circolare un misterioso libro nero-blu, una sorta di pamphlet profetico, memorizzandone le direttive rivoluzionarie. Messaggi radiofonici e televisivi, cartelloni pubblicitari e il web ripetono ossessivamente gli slogan di talbott reynolds: si avvicina il giorno della resa dei conti per la classe dirigente e le élite culturali. Una fantomatica lista su internet – i meno amati d'america – identifica i bersagli. Il popolo non sarà più sacrificato alla nazione, il surplus di giovani maschi non verrà mandato al macello nell'ennesima guerra in medio oriente, ma a cadere saranno le teste di politici e giornalisti, professori e notabili – anzi, per la precisione, le loro orecchie. Sinistre. Con la dichiarazione di interdipendenza, gli ex stati uniti vengono ridefiniti secondo criteri razziali, e la popolazione ridistribuita in base al colore della pelle e alle preferenze sessuali. Il simile con il simile, nei tre nuovi stati-nazione di caucasia, blacktopia e gaysia. Non che tutto fili liscio in questa america post apocalittica, intendiamoci… a distanza di quattro anni dal suo ultimo romanzo, l'autore di fight club torna con un'opera spiazzante, ingegnosa, politicamente scorretta, in cui fa esattamente quello che gli riesce meglio: mettere alla berlina le assurdità della società contemporanea e smascherare le teorie complottiste che giacciono latenti nella psiche degli americani.
Punteggio: 787
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/09/2024

Posizione in classifica: 10

Ninna Nanna
Con Segnalibro

Chuck Palahniuk

Narrativa estera - Narrativa gialla

Ninna Nanna<br>Con Segnalibro
Carl streator è un uomo solitario. Ha quarant'anni, è vedovo e fa il giornalista. Mentre lavora a un reportage sulla sindrome della morte improvvisa del neonato scopre qualcosa di terribile: la presenza in tutti i luoghi dove sono morti dei bambini piccoli del libro 'poesie e filastrocche da tutto il mondo', immancabilmente aperto su una nenia africana usata per dare la 'dolce morte'. Il canto si rivela un'arma micidiale: basta leggerlo a voce alta o anche solo recitarlo a mente 'dirigendolo' verso qualcuno e quel qualcuno finisce per tirare le cuoia. Carl diventato, più o meno involontariamente, un serial killer, si associa con un'agente immobiliare per distruggere tutte le copie esistenti del libro.
Punteggio: 766
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/01/2021

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]