La londra del diciannovesimo secolo è una metropoli pericolosa e oscura, e solo i cacciatori di vampiri possono proteggerla dal male. La famiglia dei gardella da sempre lotta contro le creature della notte e victoria, l'ultima discendente, ha il dovere di dare alla luce un figlio, se non vuole che la sua stirpe si estingua. Il compagno ideale sembrerebbe sebastian, il vampiro che è divenuto suo alleato, abile guerriero, forte e affascinante. Tuttavia, victoria non è mai riuscita a dimenticare il suo grande amore max pesaro, impavido cacciatore di vampiri. Nel frattempo, altre nubi di minaccia si addensano all'orizzonte: i demoni, nemici giurati dell'umanità e dei non-morti, hanno trovato il modo per invadere la terra. Gli umani devono stringere un'alleanza con i vampiri per fronteggiare il nuovo, terribile pericolo, e victoria dovrà chiedere l'aiuto di lilith, la loro perfida regina, se vuole scongiurare la catastrofe. Lilith chiede però un prezzo molto alto in cambio della sua collaborazione: vuole che le venga consegnato max, per cui nutre da sempre un'irrefrenabile passione. Victoria dovrà prendere una terribile decisione. La sua famiglia, il suo amore, l'umanità intera: tutto il suo mondo è in pericolo. La cacciatrice deve ricominciare a combattere.
Una nuova minaccia incombe sui gardella, l'antica famiglia di cacciatori di vampiri. Dopo aver lasciato la nebbiosa e violenta londra e aver vagato per l'europa, lady victoria deve affrontare una nuova sfida all'ultimo sangue. Il destino, questa volta, la porta a roma, città in cui in ogni vicolo e dietro ogni antica rovina si cela il male. Un misterioso vampiro ha accumulato un potere immenso e ha acquisito la capacità di controllare le anime dei morti. Victoria, insieme ai suoi fidati compagni, dovrà sconfiggerlo e riportare la pace nel mondo degli umani. Ma quando scopre di essere stata tradita proprio da uno dei suoi amici, capisce che può contare soltanto sulle sue forze e sul suo istinto.
Il carnevale si avvicina e tutta la città è in fermento. Nelle sue stanze lady victoria gardella, cacciatrice di vampiri, piange la morte del marito, ma il pericolo è di nuovo in agguato. Tra i vicoli di roma gira voce che le forze del male stiano preparando un nuovo attacco: il temibile akvan ha stretto un'alleanza con altre creature mostruose e sanguinarie e sta per varcare la porta degli alchimisti. La città è in preda al terrore, ma lady victoria è pronta alla nuova sfida. Intanto maximilan pesaro, cacciatore di vampiri, è tornato, deciso a spezzare le catene della sua schiavitù. E sebastian vioget, enigmatico seduttore, rivela di conoscere un segreto che potrebbe essere determinante per la sconfitta di akvan. Lady victoria sa bene che gli alleati vanno scelti con cura e sente che di sebastian non può fidarsi. Eppure non è così facile resistere al suo fascino magnetico.
Generazione dopo generazione, uno dei discendenti della famiglia gardella deve accettare il destino della stirpe e diventare cacciatore di vampiri. Questa volta la prescelta è victoria, diciotto anni ancora da compiere. Mentre la sua vita si snoda tra la folla delle sale da ballo e le strade solitarie illuminate dalla luna, il suo cuore è diviso tra il più ambito scapolo di londra, il marchese di rockley, e il suo enigmatico alleato, sebastian vioget. E quando si ritroverà faccia a faccia con il più potente vampiro mai esistito sulla terra, victoria dovrà compiere la scelta estrema tra amore e dovere. Ambientato tra gli splendori e le ombre della londra di inizio ottocento, il libro è una storia di sangue, di soprannaturale, d'amore e morte.