Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Cristina Caboni

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 9

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

La Rilegatrice Di Storie Perdute

Cristina Caboni

Narrativa estera - Recente

La Rilegatrice Di Storie Perdute
Il coraggio può nascondersi tra le pagine di un libro «una narratrice sorprendente. » – vanity fair ecco, il libro è quasi pronto. «avete terminato? » annuisce, gli occhi sul libro. «sì, maestro. » qualcosa di dolce si spande dentro di lei. «adesso sono una rilegatrice? » «la migliore. » ma sa che quel mondo le è interdetto. Perché lei è solo una donna. Un giorno però tutto cambierà, ne è sicura la copertina finemente lavorata avvolge le pagine ingiallite dal tempo. Con gesti delicati ed esperti sofia sfiora la pelle e la carta per restaurare il libro e riportarlo al suo antico splendore. La legatoria è la sua passione. Solo così riesce a non pensare alla sua vita che le sta scivolando di mano giorno dopo giorno. Quando arriva il momento di lavorare sulle controguardie, il respiro di sofia si ferma: al loro interno nascondono una sorpresa. Nascondono una pagina scritta a mano: è la storia di una donna, clarice, appassionata di arte e di libri. Un'abile rilegatrice vissuta nel primo ottocento, quando alle donne era proibito esercitare quella professione. Una donna che ha lottato per la sua indipendenza. Alla luce fioca di una candela ha affidato a quel libro un messaggio lanciato nel mare del tempo, e una sfida che può condurre a uno straordinario ritrovamento chi la raccoglierà. Sofia non può credere al tesoro che ha tra le mani. Quella donna sembra parlare al suo cuore, ai suoi desideri traditi. E decisa a scoprire chi sia, e quale sia il suo segreto. Ad aiutarla a far luce su questo mistero sarà tomaso leoni, un famoso cacciatore di libri antichi ed esperto di grafologia. Insieme seguono gli indizi che trovano pagina dopo pagina, riga dopo riga, città dopo città. Sono i libri a sceglierci, e quel libro ha scelto sofia. Dopo più di duecento anni, solo lei può ridare voce a clarice. E solo la storia di clarice può ridare a sofia la speranza che aveva perduto.
Punteggio: 916
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/03/2023

Posizione in classifica: 2

La Casa Degli Specchi

Cristina Caboni

Narrativa estera - Recente

La Casa Degli Specchi
In questo nuovo romanzo di cristina caboni la magia di positano incontra l'eco inesauribile dell'epoca d'oro del cinema italiano. Ed è lì che una giovane protagonista deve trovare il proprio posto nel mondo. «cristina caboni è un'autrice bestseller» - paola maraone, gioia «le protagoniste della caboni sono sempre donne coraggiose» - adelaide barigozzi, cosmopolitan «cristina caboni ha conquistato la vetta delle classifiche italiane e straniere» - io donna «la verità è l'unica cosa che conta davvero» la grande villa di positano è l'unico posto che milena riesca a chiamare casa. È cresciuta lì, insieme al nonno michele, e ne conosce ogni angolo, a partire dal maestoso ingresso rivestito da dodici specchi con cornici d'argento intarsiate. Specchi che sembrano capaci di mettere a nudo la sua anima. Milena li ha sfiorati mille volte alla ricerca di risposte, ma un giorno trova qualcosa di inaspettato: un gancio che apre il passaggio a una stanza segreta. All'interno le pareti sono tappezzate di locandine di vecchi film. Quando milena legge il nome di una delle interpreti non riesce a crederci. È un nome proibito in quella casa. È il nome di sua nonna che, tanti anni prima, è fuggita in america senza lasciare traccia. Frugando tra le sue carte, milena scopre cose che non avrebbe mai immaginato. Che era un'attrice nella roma della dolce vita. Che ha lottato per farsi strada in un mondo affascinante, ma dominato dagli uomini. Che i loro sogni sono molto simili. Anche lei vuole calcare le scene, ma ha paura di mettersi in gioco. Fino a quando non si imbatte in alcuni indizi che suggeriscono qualcosa di misterioso e non può fare a meno di chiedersi perché nessuno le abbia mai parlato di sua nonna. C'è solo una persona che può darle spiegazioni, ma michele è restio ad affrontare l'argomento. Milena è convinta che gli specchi luccicanti che decorano l'atrio della villa abbiano assistito a eventi terribili, che nella storia della sua famiglia ci sia un segreto che nessuno vuole riportare a galla, mentre per lei è vitale far emergere la verità per capire a fondo il presente. Anche se a volte è meglio che ciò che è stato sepolto dal passare degli anni resti tale.
Punteggio: 872
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/09/2019

Posizione in classifica: 3

Il Profumo Sa Chi Sei

Cristina Caboni

Narrativa italiana

Il Profumo Sa Chi Sei
L'attesissimo seguito del sentiero dei profumi. Elena rossini è di nuovo con noi tra i vicoli di parigi, gli scorci di firenze e le nuove mete del suo viaggio. Al suo fianco ci sono amici vecchi e nuovi, ma soprattutto i profumi, che tanto hanno da dire e da insegnare a ognuno di noi. «i romanzi di cristina caboni sono bestseller in italia e all'estero» - maria grazia ligato, io donna «cristina caboni è la narratrice più amata dai lettori italiani» - la stampa. It «segreti di famiglia e località affascinanti sono le cifre dei romanzi di cristina caboni» - lara crinò, d - la repubblicasento di aver smarrito la strada. Ho bisogno della calendula per ritrovare coraggio. E del giglio per credere in me stessa. Perché solo i profumi hanno tutte le risposte. Per elena i profumi sono tutto. Sono il suo modo di leggere il mondo che la circonda e non l'hanno mai tradita. A parigi, le sue creazioni personalizzate sono richiestissime, perché solo lei sa guardare in fondo alle persone e trovare l'essenza giusta. È la sua vocazione, e lei è felice che sia così. Per questo, quando un giorno, all'improvviso, perde la capacità di creare, la sua vita si trasforma in un incubo. La magia dei profumi sembra svanita. Proprio allora le arriva una proposta dall'ultima persona da cui se la sarebbe mai aspettata: susanna, sua madre, che non è mai riuscita a volerle bene e che ha creato in lei un vuoto incolmabile. La donna le chiede di accompagnarla in un viaggio partendo da firenze e dal palazzo delle rossini, le antenate da cui elena ha imparato tutto quello che sa. Vuole portarla con sé in giappone perché nel paese dei fiori di ciliegio l'arte profumiera è guidata dalla semplicità e dalla purezza. Per poi farsi trasportare dalla potenza delle rose attraverso l'india e fino a ta'if, in arabia saudita, dove il fiore del re è tradizione e sacralità. Una strada alla ricerca di ciò che elena teme di aver smarrito. Una strada che profuma di fiori e incenso. Ma per elena questo viaggio significa qualcosa di più, perché l'avvicina a una risposta che cerca da anni. Perché il profumo è il sentiero da seguire, ma solo quando capiamo chi siamo davvero possiamo approdare alla nostra meta e toccare con mano la nostra pura essenza. Cristina caboni fa un regalo ai suoi lettori ritornando alla protagonista e al fascino del suo esordio, il sentiero dei profumi, che l'ha consacrata nel panorama letterario italiano. Un esordio che, dopo tanti anni, continua a vivere nel cuore di chi l'ha amato. Elena rossini è di nuovo con noi tra i vicoli di parigi, gli scorci di firenze e le nuove mete del suo viaggio. Al suo fianco ci sono amici vecchi e nuovi, ma soprattutto i profumi, che tanto hanno da dire e da insegnare a ognuno di noi.
Punteggio: 803
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/06/2021

Posizione in classifica: 4

Il Giardino Dei Fiori Segreti

Cristina Caboni

Narrativa estera - Recente

Il Giardino Dei Fiori Segreti
Ci hanno divise. Ma il nostro destino ci aspetta. Perché tra le spine ogni rosa cresce più forte. Londra, chelsea flower show, la più grande mostra di fiori del mondo. Sotto gli archi carichi di rose, iris donati è felice: fra le piante si sente a casa. Una casa vera, quella che non ha mai avuto, perché fin da piccola ha vissuto in giro per il mondo sola con il padre. Mentre si china per osservare meglio una composizione, iris rimane paralizzata. Si trova di fronte due occhi uguali ai suoi. Gli stessi capelli castani. Lo stesso viso. La ragazza che ha davanti è identica a lei. Viola è il suo nome. Anche lei ama i fiori e i suoi bouquet sono fra i più ricercati di londra. Tutte le certezze di iris crollano in un istante. Quella ragazza è la sua sorella gemella. Sono state divise da piccolissime, e per vent'anni nessuna delle due ha mai saputo dell'esistenza dell'altra. Perché? Ora che sono di nuovo riunite, iris e viola devono scoprirlo. Il segreto si nasconde in italia, a volterra, dove sono nate. Tra viali di cipressi e verdi declivi, sorge un'antica dimora circondata da un giardino sconfinato. È qui che i donati vivono da generazioni. Ed è qui che giulia donati, la loro nonna, le aspetta. Solo lei può spiegare davvero perché sono state separate e aiutarle a trovare il sentiero giusto per compiere il loro destino. Iris e viola non lo sanno, ma ogni coppia di gemelle della famiglia, da secoli, ha un compito da svolgere per salvaguardare la sopravvivenza del giardino. Devono imparare cosa significa prendersene cura, e soprattutto devono capire il suo grande potere: quello di curare l'anima. Ma c'è un mistero che affonda le radici nel passato della famiglia donati, e che sta uccidendo il giardino. Solo iris e viola possono salvarlo. C'è una rosa nascosta che può spiegare tutto: perché è attraverso le spine che nasce il cuore più prezioso. Dopo il grande successo di
Punteggio: 800
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/03/2023

Posizione in classifica: 5

La Ragazza Dei Colori

Cristina Caboni

Narrativa estera - Recente

La Ragazza Dei Colori
Ho di fronte una scelta difficile. Ma il giallo mi dona gioia. E il blu mi rasserena. Grazie ai colori non temo nulla. «i lettori di cristina caboni la seguono sin dal primo libro» - miriam massone, ttl la stampail blu del cielo regala allegria, il verde dei prati conforto. Stella ci credeva davvero. Credeva davvero che i colori avessero il potere di cambiare le emozioni e la vita delle persone. Ma per lei non è più così. E si sente perduta. Fino al giorno in cui, nella casa dell'anziana prozia letizia, trova una valigia in cui sono custoditi dei disegni. I tratti sono semplici, infantili, ma l'impatto visivo è potente. Il giallo, il rosso e il celeste sono vivi, come scintille pronte a volar via dalla carta. Stella ha quasi paura a guardarli. Perché, per la prima volta dopo tanto tempo, i colori non sono più solo sfumature di tempera, ma sensazioni, racconti, parole. Stella deve scoprire chi li ha realizzati, solo allora tutto tornerà come prima. Ma letizia, l'unica che può darle delle risposte, si chiude in un ostinato silenzio. Continuandole sue ricerche, però, stella scopre un episodio che affonda le sue radici nel periodo più difficile della storia nazionale, quando poveri innocenti rischiavano la vita solo a causa della loro origine. Quando la solidarietà di un intero paese riuscì ad avere la meglio sull'orrore, salvando la vita a centinaia di bambini ebrei. Quello che stella non poteva immaginare è il senso di colpa che quei disegni hanno celato per decenni. Un senso di colpa che grava come un macigno sulle spalle di letizia. Spetta a lei ricostruire cosa è successo davvero. Perché stella ha imparato che il buio non dura per sempre e che il sole splende ogni giorno più forte che mai. Cristina caboni è come una ricamatrice che tesse le sue tele usando le emozioni come fili. Le sue parole sono come perle che rendono i tessuti unici e sfavillanti. Ogni romanzo si guadagna le classifiche e l'interesse della stampa. Una nuova storia piena di speranza e fiducia nel futuro. Una storia in cui i colori invadono il mondo e ci insegnano a trovare noi stessi. Una storia che riporta alla luce un episodio dimenticato della storia italiana durante il periodo fascista e ci ricorda che i bambini sono più forti di tutto.
Punteggio: 800
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/03/2023

Posizione in classifica: 6

Il Sentiero Dei Profumi

Cristina Caboni

Narrativa estera - Recente

Il Sentiero Dei Profumi
Elena non si fida di nessuno. Ha perso ogni certezza e non crede più nell'amore. Solo quando crea i suoi profumi riesce ad allontanare tutte le insicurezze. Solo avvolta dalle essenze dei fiori, dei legni e delle spezie sa come sconfiggere le sue paure. I profumi sono il suo sentiero verso il cuore delle persone. Parlano dei pensieri più profondi, delle speranze più nascoste: l'iris regala fiducia, la mimosa dona la felicità, la vaniglia protegge, la ginestra aiuta a non darsi per vinti mai. Ed elena da sempre ha imparato a essere forte. Dal giorno in cui la madre se n'è andata, abbandonandola quando era solo una ragazzina in cerca di affetto. Adesso che ha ventisei anni il destino continua a metterla alla prova, ma il suo dono speciale le indica la strada da seguire. Una strada che la porta a parigi, la capitale del profumo, dove le fragranze si preparano ancora secondo un'arte antica. Le sue creazioni in poco tempo conquistano tutti. Elena ha un modo unico di capire ed esaudire i desideri: è in grado di realizzare il profumo giusto per riconquistare un amore perduto, per superare la timidezza, per ritrovare la serenità. Ma non è ancora riuscita a creare l'essenza per fare pace con il suo passato, per avere il coraggio di perdonare. C'è un'unica persona che ha la chiave per entrare suo cuore e guarirlo: cail. Cail che conosce la fragilità di un fiore e sa come proteggerlo e amarlo. Perché anche il seme più acerbo, quando il sole arriva a riscaldarlo, trova la forza di sbocciare.
Punteggio: 800
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/03/2023

Posizione in classifica: 7

Il Profumo Sa Chi Sei

Cristina Caboni

Narrativa estera - Recente

Il Profumo Sa Chi Sei
L'attesissimo seguito del sentiero dei profumi. Elena rossini è di nuovo con noi tra i vicoli di parigi, gli scorci di firenze e le nuove mete del suo viaggio. Al suo fianco ci sono amici vecchi e nuovi, ma soprattutto i profumi, che tanto hanno da dire e da insegnare a ognuno di noi. «i romanzi di cristina caboni sono bestseller in italia e all'estero» - maria grazia ligato, io donna «cristina caboni è la narratrice più amata dai lettori italiani» - la stampa. It «segreti di famiglia e località affascinanti sono le cifre dei romanzi di cristina caboni» - lara crinò, d - la repubblicasento di aver smarrito la strada. Ho bisogno della calendula per ritrovare coraggio. E del giglio per credere in me stessa. Perché solo i profumi hanno tutte le risposte. Per elena i profumi sono tutto. Sono il suo modo di leggere il mondo che la circonda e non l'hanno mai tradita. A parigi, le sue creazioni personalizzate sono richiestissime, perché solo lei sa guardare in fondo alle persone e trovare l'essenza giusta. È la sua vocazione, e lei è felice che sia così. Per questo, quando un giorno, all'improvviso, perde la capacità di creare, la sua vita si trasforma in un incubo. La magia dei profumi sembra svanita. Proprio allora le arriva una proposta dall'ultima persona da cui se la sarebbe mai aspettata: susanna, sua madre, che non è mai riuscita a volerle bene e che ha creato in lei un vuoto incolmabile. La donna le chiede di accompagnarla in un viaggio partendo da firenze e dal palazzo delle rossini, le antenate da cui elena ha imparato tutto quello che sa. Vuole portarla con sé in giappone perché nel paese dei fiori di ciliegio l'arte profumiera è guidata dalla semplicità e dalla purezza. Per poi farsi trasportare dalla potenza delle rose attraverso l'india e fino a ta'if, in arabia saudita, dove il fiore del re è tradizione e sacralità. Una strada alla ricerca di ciò che elena teme di aver smarrito. Una strada che profuma di fiori e incenso. Ma per elena questo viaggio significa qualcosa di più, perché l'avvicina a una risposta che cerca da anni. Perché il profumo è il sentiero da seguire, ma solo quando capiamo chi siamo davvero possiamo approdare alla nostra meta e toccare con mano la nostra pura essenza. Cristina caboni fa un regalo ai suoi lettori ritornando alla protagonista e al fascino del suo esordio, il sentiero dei profumi, che l'ha consacrata nel panorama letterario italiano. Un esordio che, dopo tanti anni, continua a vivere nel cuore di chi l'ha amato. Elena rossini è di nuovo con noi tra i vicoli di parigi, gli scorci di firenze e le nuove mete del suo viaggio. Al suo fianco ci sono amici vecchi e nuovi, ma soprattutto i profumi, che tanto hanno da dire e da insegnare a ognuno di noi.
Punteggio: 791
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/10/2023

Posizione in classifica: 8

La Custode Del Miele E Delle Api

Cristina Caboni

Narrativa estera - Recente

La Custode Del Miele E Delle Api
Cristina caboni: un'autrice rivelazione. - corriere della sera ho perso la strada. Ma l'erica mi dona coraggio. Con l'acacia ritrovo la forza. Perché il miele è la mia casa. Angelica non è mai riuscita a mettere radici. Non ha mai voluto legarsi a niente e nessuno, sempre pronta a fuggire da tutto per paura. C'è un unico posto dove si sente a casa, ed è tra le sue api. Avvolta dal quieto vibrare delle loro ali e dal profumo intenso del miele che cola dalle arnie, angelica sa di essere protetta e amata. È un'apicultrice itinerante e il miele è la sola voce con cui riesce a far parlare le sue emozioni. Perché il miele di lavanda può calmare un animo in tempesta e quello di acacia può far ritrovare il sorriso. E angelica sa sempre trovare quello giusto per tutti, è il suo dono speciale. A insegnarglielo è stata margherita, la donna che le ha fatto da madre durante l'infanzia, quando viveva su un'isola spazzata dal vento al largo della sardegna. Dopo essere stata portata via da lì, angelica ha chiuso il suo cuore e non è più riuscita a fermarsi a lungo in nessun luogo. Ma adesso il destino ha deciso di darle un'altra possibilità. C'è un'eredità che la aspetta là dove tutto è cominciato, su quell'isola dove è stata felice. C'è una casa che sorge fra le rose più profumate, un albero che nasconde un segreto prezioso e un compito da portare a termine. E c'è solo una persona che può aiutarla: nicola. Un uomo misterioso, ma che conosce tutte le paure che si rifugiano nei grandi occhi di angelica. Solo lui può curare le sue ferite, darle il coraggio e, finalmente, farle ritrovare la sua vera casa. L'unico posto dove il cuore può essere davvero libero. Dopo lo strabiliante successo del sentiero dei profumi, un bestseller adorato dai lettori e dalla stampa, venduto in tutto il mondo e che ha conquistato la vetta di tutte le classifiche italiane e straniere, cristina caboni ci regala un nuovo prezioso gioiello. Un romanzo emozionante e pieno di vita. Una storia che ci prende la mano e ci porta dove i nostri sogni possono aprire la porta all'amore.
Punteggio: 781
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/12/2018

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]