Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Cristina Cassar Scalia

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 11

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

Luomo Del Porto

Cristina Cassar Scalia

Narrativa estera - Narrativa gialla

Luomo Del Porto
L'uomo del porto è il quarto romanzo della serie di indagini del vicequestore vanina guarrasi, scritto da cristina cassar scalia, medico oftalmologo e autrice di successo. In questo libro, vanina si trova a indagare su una serie di omicidi che hanno come vittime dei pescatori del porto di catania. La sua ricerca della verità la porterà a scoprire un mondo fatto di segreti, tradimenti e vendette, ma anche di solidarietà e amicizia. Il romanzo è un giallo avvincente e ben costruito, che tiene il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. La scrittura è fluida e coinvolgente, con una narrazione che alterna i punti di vista dei vari personaggi, rendendoli vivi e credibili. La descrizione della sicilia è ricca di dettagli e di atmosfera, e fa da sfondo a una storia che esplora temi come la famiglia, la giustizia e la corruzione. L'uomo del porto è uno dei libri più belli di cristina cassar scalia, che conferma il suo talento nel creare storie appassionanti con una protagonista forte e carismatica. Un libro da non perdere per gli amanti del genere poliziesco e per chi vuole immergersi in una sicilia autentica e affascinante.
Punteggio: 1435
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/03/2023

Posizione in classifica: 2

L Uomo Del Porto

Cristina Cassar Scalia

Narrativa estera - Narrativa gialla

L Uomo Del Porto
L'uomo del porto è l'ultimo romanzo della serie dedicata al vicequestore vanina guarrasi, la protagonista delle indagini poliziesche ambientate in sicilia dell'autrice cristina cassar scalia. In questo libro, vanina si trova a dover risolvere il caso di un omicidio avvenuto nel porto di catania, dove viene ritrovato il cadavere di un uomo con una ferita alla testa e una valigia piena di soldi. Chi è la vittima? Da dove provengono i soldi? Qual è il movente del delitto? Queste sono le domande che vanina dovrà affrontare, seguendo le tracce che la porteranno a scoprire una realtà fatta di corruzione, traffici illeciti e violenza. L'uomo del porto è un romanzo che tiene il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, grazie alla scrittura fluida e coinvolgente dell'autrice, che sa creare una trama avvincente e ben costruita. I personaggi sono ben caratterizzati e credibili, con le loro sfumature e le loro contraddizioni. Vanina guarrasi è una donna forte e determinata, ma anche sensibile e vulnerabile, che deve bilanciare il suo lavoro con la sua vita privata. Il contesto siciliano è descritto con realismo e autenticità, mostrando le bellezze e le contraddizioni di questa terra. L'uomo del porto è un libro che consiglio a tutti gli amanti dei romanzi polizieschi, ma anche a chi vuole scoprire una delle voci più interessanti della narrativa italiana contemporanea. Cristina cassar scalia è infatti un'autrice che ha saputo conquistare il pubblico e la critica con i suoi libri, che sono stati premiati e tradotti in varie lingue. Tra i suoi libri più belli, oltre a l'uomo del porto, ci sono la banda dei carusi, il re del gelato, la carrozza della santa, sabbia nera e la logica della lampara. Se non li avete ancora letti, vi consiglio di farlo al più presto!
Punteggio: 1193
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/03/2023

Posizione in classifica: 3

La Banda Dei Carusi

Cristina Cassar Scalia

Narrativa estera - Narrativa gialla

La Banda Dei Carusi
Da quando si è trasferita sotto l'etna, al vicequestore vanina guarrasi non era mai successo di lasciarsi coinvolgere tanto da un caso. Ma ora il brutale omicidio su cui deve indagare è quasi un fatto personale. Per lei, per la sua squadra e per un gruppo di «carusi» che già in passato le è stato d'aiuto. In una mattina di aprile, alla playa, l'unica spiaggia sabbiosa di catania, viene scoperto il cadavere di thomas ruscica, qualcuno lo ha ucciso con un colpo di rastrello alla testa. Thomas era uno dei «carusi» di don rosario limoli, parroco di frontiera che opera nel difficile quartiere di san cristoforo. Vanina lo conosceva: un ragazzo con una famiglia e un passato pesanti alle spalle, però determinato a rifarsi una vita e ad aiutare altri come lui. Criminalità organizzata o delitto passionale? Questo è il dilemma che da subito si trova davanti la polizia. Finché gli indizi non cominciano a convergere tutti sulla stessa persona. Eppure né vanina, né il suo vice spanò, né l'inossidabile commissario in pensione biagio patanè, di cui alla mobile nessuno può più fare a meno, credono alla sua colpevolezza. Per scagionarla saranno pronti, ognuno a modo proprio, a trascurare o a mettere in gioco anche la loro vita privata.
Punteggio: 1182
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/09/2024

Posizione in classifica: 4

Sabbia Nera

Cristina Cassar Scalia

Narrativa estera - Narrativa gialla

Sabbia Nera
Sabbia nera è il primo romanzo della serie gialla di cristina cassar scalia, che ha come protagonista il vicequestore vanina guarrasi, una poliziotta palermitana trasferita a catania. Il libro è ambientato tra le pendici dell'etna e i bordelli degli anni cinquanta, dove vanina deve risolvere un misterioso caso di omicidio che affonda le radici nel passato. Con una scrittura fluida e coinvolgente, l'autrice ci porta in un viaggio nella sicilia più nascosta e affascinante, tra intrighi, passioni e vendette. Sabbia nera è un giallo avvincente e ben costruito, che tiene alta la tensione fino all'ultima pagina. Il personaggio di vanina guarrasi è una donna forte e determinata, ma anche vulnerabile e sensibile, che si fa amare dal lettore per la sua umanità e il suo coraggio. Il libro è anche un omaggio alla cultura e alla tradizione siciliana, ricca di colori, sapori e suggestioni. Sabbia nera è uno dei libri più belli di cristina cassar scalia, una scrittrice di talento che sa raccontare storie avvincenti con uno stile elegante e originale. Se amate i gialli ambientati in sicilia, non potete perdervi questo libro e gli altri della serie di vanina guarrasi.
Punteggio: 1136
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/03/2023

Posizione in classifica: 5

La Carrozza Della Santa

Cristina Cassar Scalia

Narrativa estera - Narrativa gialla

La Carrozza Della Santa
La carrozza della santa è uno dei libri più belli di cristina cassar scalia, una scrittrice siciliana che ha saputo conquistare il pubblico con le sue storie avvincenti e i suoi personaggi indimenticabili. In questo romanzo, ambientato a catania durante la festa di sant'agata, il vicequestore vanina guarrasi si trova ad affrontare un caso intricato e pericoloso: il ritrovamento di un uomo ucciso dentro una delle carrozze che trasportano la statua della santa. Chi è il colpevole? E qual è il movente? Vanina dovrà seguire le tracce di un assassino spietato e astuto, che sembra conoscere bene i segreti della città e della sua gente. La carrozza della santa è un romanzo poliziesco che tiene il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, ma è anche una storia di amore, di amicizia, di fede e di tradizione. L'autrice descrive con maestria e sensibilità la cultura e l'atmosfera di catania, rendendo omaggio alla sua bellezza e alla sua complessità. I personaggi sono ben caratterizzati e credibili, ognuno con le sue sfumature e le sue contraddizioni. Vanina guarrasi, in particolare, è una protagonista forte e determinata, ma anche vulnerabile e umana, capace di emozionare e di coinvolgere il lettore. La carrozza della santa è un libro che consiglio a tutti gli amanti del genere poliziesco, ma anche a chi vuole scoprire una scrittrice di talento e una città affascinante. Un libro che non vi lascerà indifferenti e che vi farà venire voglia di leggere gli altri romanzi della serie dedicata al vicequestore vanina guarrasi.
Punteggio: 1070
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/03/2023

Posizione in classifica: 6

Il Talento Del Cappellano

Cristina Cassar Scalia

Narrativa estera - Narrativa gialla

Il Talento Del Cappellano
Se siete alla ricerca di un libro che vi tenga con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, non potete perdervi 'il talento del cappellano' di cristina cassar scalia, uno dei libri più belli dell'autrice siciliana. Si tratta di un romanzo poliziesco ambientato a catania, dove il vicequestore vanina guarrasi deve indagare su un misterioso omicidio avvenuto in un vecchio albergo sull'etna. La vittima è una donna che sembra avere un legame con il cappellano della cattedrale, un uomo dal fascino ambiguo e dal talento musicale. Ma chi l'ha uccisa e perché? E cosa nasconde il cappellano? Queste sono le domande che vanina dovrà risolvere, seguendo una pista che la porterà a scoprire segreti inconfessabili e verità sconvolgenti. Il libro è scritto con uno stile fluido e coinvolgente, che rende la lettura piacevole e avvincente. L'autrice sa creare una tensione narrativa che non cala mai, alternando momenti di azione e di riflessione. I personaggi sono ben caratterizzati e credibili, con le loro debolezze e le loro sfumature. La protagonista vanina è una donna forte e determinata, ma anche sensibile e vulnerabile, che deve affrontare i suoi demoni personali e professionali. Il cappellano è una figura enigmatica e affascinante, che suscita curiosità e attrazione. Il contesto siciliano è descritto con realismo e vivacità, facendo emergere la cultura, la storia e le tradizioni di questa terra. 'il talento del cappellano' è un libro che vi terrà incollati alle pagine, regalandovi emozioni forti e inaspettate. Se amate i gialli ben scritti e originali, non potete perdervelo. Cristina cassar scalia è una delle migliori autrici italiane del genere, capace di creare storie avvincenti con personaggi indimenticabili. Non fatevi scappare questo suo capolavoro!
Punteggio: 1048
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/03/2023

Posizione in classifica: 7

Il Re Del Gelato

Cristina Cassar Scalia

Narrativa estera - Narrativa gialla

Il Re Del Gelato
Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia immergere in una storia avvincente e coinvolgente, ambientata in una sicilia ricca di fascino e mistero, allora non potete perdervi 'il re del gelato' di cristina cassar scalia. Questo romanzo, pubblicato da einaudi nel 2023, è l'ultimo della serie che ha come protagonista il vicequestore vanina guarrasi, una donna determinata e coraggiosa che deve affrontare casi sempre più complessi e pericolosi. In questo libro, vanina si trova a indagare sulla morte di un noto gelataio, soprannominato il re del gelato, che viene trovato assassinato nel suo laboratorio. Il caso sembra semplice, ma ben presto vanina scopre che il gelataio nascondeva dei segreti inquietanti e che la sua morte è legata a una rete di traffici illeciti che coinvolge personaggi potenti e senza scrupoli. Per risolvere il mistero, vanina dovrà mettere a rischio la sua vita e quella delle persone a lei care, e dovrà fare i conti con il suo passato e con i suoi sentimenti. 'il re del gelato' è un romanzo poliziesco che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, grazie alla scrittura fluida e coinvolgente dell'autrice, che sa creare una trama avvincente e ben strutturata, con colpi di scena e suspense. I personaggi sono ben caratterizzati e realistici, con le loro debolezze e le loro forze, e la protagonista vanina guarrasi è una figura femminile forte e indipendente, che conquista il lettore con la sua intelligenza e la sua umanità. La descrizione della sicilia è viscerale e autentica, ed è impossibile non sentirsi immersi in questo ambiente così particolare e affascinante. 'il re del gelato' è uno dei libri più belli di cristina cassar scalia, un'autrice eccezionale che ha raggiunto il successo con i suoi romanzi polizieschi ambientati in sicilia. Se vi piacciono le storie che vi fanno vivere emozioni forti e vi fanno scoprire luoghi e culture diverse, allora non potete perdervi questo libro. Lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere e a chi vuole conoscere meglio il lavoro di questa autrice talentuosa.
Punteggio: 1015
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/04/2023

Posizione in classifica: 8

Le Stanze Dello Scirocco

Cristina Cassar Scalia

Narrativa estera - Recente

Le Stanze Dello Scirocco
È il 1968 quando il notaio saglimbeni decide di tornare in sicilia con la famiglia, dopo una lunga assenza. Vittoria, la figlia più giovane, indipendente e contestatrice ma legata al padre, non ha potuto che assecondare il suo desiderio e trasferirsi in quella terra sconosciuta che da sempre lui le ha insegnato ad amare. A montuoro, per vicki, cresciuta a roma e appassionata di fotografia e di auto da corsa, l'impatto con una società conservatrice, ai suoi occhi maschilista, formale e schiava dei pregiudizi, è destabilizzante. In mezzo a tante conoscenze, saranno poche vere amicizie ad aiutarla a inserirsi nella realtà del paese. Quello di diego ranieri è un nome ricorrente negli ambienti a lei più vicini, un volto conosciuto che all'improvviso entra con prepotenza nella sua vita. Ombroso e sfuggente, ancorato a una mentalità assai diversa dalla sua ma capace di legarla a sé come nessun altro, diego porta i segni di un passato doloroso da cui stenta ad affrancarsi, e con cui lei dovrà fare presto i conti. Divisa tra sentimento e orgoglio, vicki trova nella facoltà di architettura di palermo, in piena occupazione, un rifugio in cui sentirsi meno estranea. Armata di macchina fotografica, inizia a scoprire la città, a conoscerne la bellezza enigmatica e i lati oscuri, fino a rimanerne stregata. E proprio per le strade di palermo la sua storia s'intreccerà con quella, drammatica, di zia rosetta, la cui apparenza mai lascerebbe intuire cosa nasconde il suo passato.
Punteggio: 869
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 25/12/2020

Posizione in classifica: 9

Tre Passi Per Un Delitto

Cristina Cassar Scalia

Narrativa estera - Narrativa gialla

Tre Passi Per Un Delitto
Una giovane bellissima, che lavora nel mondo dell'arte, viene uccisa nel proprio appartamento a roma. Tre personaggi coinvolti per ragioni diverse nell'omicidio forniscono la loro interpretazione dei fatti. Chi nasconde la verità. Chi la manipola. Chi sembra non curarsene. Il commissario davide brandi è un poliziotto molto abile, e molto ambizioso. È lui che conduce le indagini. A dargli la parola è giancarlo de cataldo. Marco valerio guerra è l'amante della vittima. Un uomo d'affari ricchissimo, potente, odiato. A dargli la parola è maurizio de giovanni. Anna carla santucci è la moglie di guerra. Scoprire il tradimento del marito non l'ha stupita affatto. A darle la parola è cristina cassar scalia. Le loro versioni non concordano. Ma tutte rappresentano un piccolo passo per arrivare alla soluzione del caso.
Punteggio: 704
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 04/08/2024

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]