Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Danila Comastri Montanari

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 20

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

Olympia
Indagine Ai Giochi Ellenici

Danila Comastri Montanari

Narrativa estera - Gialli storici

Olympia<br>Indagine Ai Giochi Ellenici
Grecia, anno 41 dopo cristo. Il senatore publio aurelio stazio giunge a olympia per presentare i puledri della sua amica pomponia ai giochi atletici più celebri del mondo. Le gare, però, vengono subito funestate da una serie di lutti: un tifoso accoltellato, un pentatleta sgozzato da un disco tagliente, un velocista trafitto da un giavellotto. Ad essere accusato dei due delitti commessi usando attrezzi da competizione è il discobolo di corinto, pirro, che tuttavia si rende subito irreperibile. Per nulla convinto della sua colpevolezza, publio aurelio comincia a indagare su altri possibili sospetti. Di fronte al groviglio di morti ammazzati, false piste, doppie e triple verità, il compito per il senatore-detective non si presenta affatto facile.
Punteggio: 961
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 17/04/2024

Posizione in classifica: 2

Dura Lex

Danila Comastri Montanari

Narrativa estera - Gialli storici

Dura Lex
Roma, anno 47 dopo cristo. Che cosa si nasconde dietro gli improvvisi decessi di tre neonati: fatalità, incidente od omicidio? Quali inconfessabili segreti sono custoditi dalle altolocate famiglie delle piccole vittime? Perché una giovane avvocatessa d'assalto si ostina a difendere una causa persa in partenza? Tre piste narrative che forse racchiudono un unico mistero, un caso complesso e sfuggente, troppo complesso e troppo sfuggente per gli inquirenti istituzionali, che difatti non ci capiscono nulla. Unica speranza per venirne a capo è rivolgersi a publio aurelio stazio, patrizio per nascita, senatore per scelta e detective per passione. Messo di fronte a un'indagine che si annuncia complicatissima, publio aurelio chiama a raccolta gli amici di sempre e si butta a capofitto nell'impresa. Ancora non sa, tuttavia, che la sua inchiesta lo condurrà addirittura in tribunale, negli scomodi, scomodissimi panni di avvocato difensore, in un faccia a faccia senza esclusione di colpi con i più agguerriti legali dell'urbe. Quindicesimo romanzo della fortunata serie italiana di gialli storici,
Punteggio: 921
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/05/2023

Posizione in classifica: 3

Parce Sepulto

Danila Comastri Montanari

Narrativa estera - Gialli storici

Parce Sepulto
Roma, autunno dell'anno 45 dopo cristo. Invitato alle nozze di lucilla e ottavio, figli adottivi del retore arriano, il senatore publio aurelio stazio ha la sgradita sorpresa di inciampare nell'ennesima 'scena del crimine'. Stavolta la vittima è la stessa lucilla, che aurelio rinviene cadavere in una vasca di fango cosmetico. A prima vista sembra che la ragazza sia stata stroncata da un malore. Tuttavia, cosa significa quel dito di lucilla puntato verso l'alto, come a indicare qualcosa, o qualcuno? E quale segreti nasconde camilla, la sorella gemella di lucilla, perfettamente identica a quest'ultima? E perché arriano si affanna a nascondere ogni traccia del suo passato? Quando poi le morti misteriose iniziano a moltiplicarsi.
Punteggio: 915
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 17/04/2024

Posizione in classifica: 4

Saturnalia

Danila Comastri Montanari

Narrativa estera - Gialli storici

Saturnalia
Roma, anno 46 d. C . Il senatore publio aurelio stazio è appena tornato dalla gallia, giusto in tempo per celebrare il rito dei saturnalia, l'equivalente latino dell'odierno carnevale. Nel corso dei saturnalia i padroni si trasformano in schiavi e gli schiavi in padroni. Ma cosa succede quando qualcuno, approfittando del capovolgimento di ruoli, decide di attuare una feroce catena di omicidi, apparentemente scollegati ma in realtà connessi da sottilissimi fili? A publio aurelio non rimarrà altro da fare che calarsi per l'ennesima volta nei panni investigativi che da sempre lo accompagnano e lanciarsi nell'inchiesta più pericolosa della sua carriera.
Punteggio: 851
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 17/04/2024

Posizione in classifica: 5

Ludus In Fabula

Danila Comastri Montanari

Narrativa estera - Gialli storici

Ludus In Fabula
La nuova indagine del senatore publio aurelio stazio una misteriosa caccia al tesoro appassiona l'intera roma. Ma all'improvviso l'innocuo passatempo si trasforma in un gioco di morte. Riuscirà publio aurelio stazio a risolvere il fatale enigma? È appena sorta l'alba quando pomponia si precipita alla statua di cornelia nel portico di ottavia alla ricerca dell'ultimo indizio della caccia al tesoro che sta appassionando l'intera città di roma. Ma stavolta ad attenderla non c'è un indovinello o un disegno misterioso, bensì un indizio orribilmente macabro, davanti al quale la brava matrona stramazza al suolo. Poco dopo corre a bussare alla porta del suo migliore amico, il senatore publio aurelio stazio, per chiedergli aiuto. Intanto un'umanità varia e composita si sta scatenando dietro agli indizi: un ragazzo acuto ma pasticcione, un noto campione di trigono, una donna affascinante dal carattere impossibile, i giovinastri della banda di quartiere che imperversa alla suburra, un ambiguo segnapunti, tre popolane in cerca della maniera per sbarcare il lunario e uno strano forestiero che assomiglia in modo impressionante al senatore. Ma mentre aurelio si dedica a far luce sugli enigmi – spalleggiato da valenti collaboratori quali l'astuto liberto castore, il fido amministratore paride e l'anatomopatologo ipparco, precursore dei moderni medici legali – lo sconosciuto ideatore della caccia al tesoro alza la posta e comincia a lasciare come traccia i cadaveri delle sue vittime: quello che era parso a tutti un innocuo passatempo si è trasformato in un gioco di morte, e in palio forse non c'è un immenso tesoro, ma la vita stessa dei concorrenti.
Punteggio: 843
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 29/12/2020

Posizione in classifica: 6

Cui Prodest?

Danila Comastri Montanari

Narrativa estera - Gialli storici

Cui Prodest?
Roma, inverno dell'anno 46 dopo cristo. Un efferato assassino si accanisce sugli schiavi della domus di publio aurelio. È un sicario crudele, intelligentissimo, senza pietà. I suoi obiettivi prediletti sono gli omosessuali, ma, di tanto in tanto, non disdegna neppure vittime 'normali'. Chiamato a investigare, gli unici indizi che publio aurelio riesce a raccogliere sulla scena del crimine sono un'orma insanguinata e una pedina di latrunculi, gli antichi scacchi romani. Davvero poco per intuire un movente, seguire una pista, identificare un colpevole. Publio aurelio, però, non ha scelta: deve giocare il tutto per tutto e smascherare l'assassino prima che torni a colpire per l'ennesima volta.
Punteggio: 829
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/06/2024

Posizione in classifica: 7

Tabula Rasa

Danila Comastri Montanari

Narrativa estera - Gialli storici

Tabula Rasa
Alessandria d'egitto, i secolo d. C . Per il senatore publio aurelio stazio la metropoli più importante dopo roma, strategica terra di confine tra oriente e occidente, non è solo la città più bella del mondo ma lo scenario della missione segreta che deve compiere per conto dell'imperatore claudio. Per assicurare un lungo periodo di pace all'impero, publio aurelio deve giocare d'azzardo sul tavolo della diplomazia e negoziare con i parti, imbattibili guerrieri da sempre nemici dei romani. Ma quando il senatore si ritira nella sua dimora nel delta del nilo con l'intenzione di trovare ristoro dalle tensioni dell'alta diplomazia, ecco che tra i palmizi e i coccodrilli del giardino viene rinvenuto il cadavere di una fanciulla. Sul corpo martoriato brutalmente, una fibula denota la vittima come probabile adepta del culto di bast, la dea-gatta. Nell'inquieta alessandria, l'omicidio alimenta il rogo delle ostilità in un crescendo di omicidi e misteri. Chi è la spia che favorisce i nemici di roma? Quale il legame tra i delitti e la missione segreta di aurelio? Molti sono i sospettati e, a complicare la situazione, aurelio viene abbandonato dal segretario castore e distratto dal fascino di una donna ammaliante, candida, l'eccentrica moglie del viceprefetto dell'egitto.
Punteggio: 803
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 17/04/2024

Posizione in classifica: 8

Ars Moriendi
Indagine A Pompei

Danila Comastri Montanari

Narrativa estera - Gialli storici

Ars Moriendi<br>Indagine A Pompei
Pompei, anno 47 dopo cristo. Un assassino tanto folle quanto inafferrabile si aggira alle falde del mons vesuvius trucidando selvaggiamente le prostitute della città. Tra le vittime della furia omicida c'è anche fortunata, avvenente cortigiana che fino a pochi anni prima era stata la prediletta dell'imperatore claudio. Turbato dall'efferata uccisione, il princeps invia sulla costa campana il senatore-detective publio aurelio stazio con l'incarico di individuare il colpevole e consegnarlo alla giustizia romana. Arrivato nella città teatro del crimine, publio aurelio scopre con orrore che fortunata è solo l'ultima di una lunga serie di ragazze fatte letteralmente a pezzi da un truce squartatore ante litteram.
Punteggio: 781
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/06/2024

Posizione in classifica: 9

Cave Canem

Danila Comastri Montanari

Narrativa estera - Gialli storici

Cave Canem
Cave canem, 'attenti al cane', è una scritta che si trova spesso all'ingresso delle domus romane. È appunto in una casa come questa che publio aurelio si ferma sulla via del ritorno a roma, dopo aver trascorso la villeggiatura a baia con l'amica pomponia. La villa appartiene a gneo plauzio, un plebeo che ha fatto fortuna allevando pesce pregiato, ed è costruita sul lago d'averno, la porta del regno degli inferi. Non appena arrivato, il senatore-detective ha una brutta sorpresa: plauzio attico, figlio di gneo, è stato trovato cadavere la notte precedente. Ben presto avviene un nuovo delitto e aurelio apprende che sulla famiglia grava un'oscura maledizione.
Punteggio: 775
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/06/2024

Posizione in classifica: 10

Morituri Te Salutant

Danila Comastri Montanari

Narrativa estera - Gialli storici

Morituri Te Salutant
Roma, anno 45 d. C . Un drammatico evento funesta i ludi gladiatori. Nel corso di un combattimento, l'asso dell'arena chelidone si accascia al suolo, vittima di un decesso inspiegabile. È lo stesso imperatore claudio, vecchio amico di publio aurelio stazio, a convocarlo al palatino e ad affidargli le indagini sulla morte del gladiatore. Ha così inizio un'inchiesta ad alto rischio, durante la quale l'abilità investigativa di publio aurelio verrà messa a dura prova.
Punteggio: 761
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/06/2022

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]