Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Diego Cugia

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 10

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Il Mercante Di Fiori

Diego Cugia

Narrativa estera - Thriller

Il Mercante Di Fiori
Migliaia di ragazze ogni anno spariscono, rapite dalla criminalità organizzata. Viaggiano imprigionate nelle stive di navi da carico, vendute nei locali del golfo del siam, battute all'asta sulla piattaforma petrolifera in disuso di macao point. Questo è il destino che toccherà anche a una giovane italiana rapita durante il suo viaggio di nozze in thailandia, se un miracolo non interverrà a salvarla. Senza nessun aiuto da parte della diplomazia o della polizia locale, suo marito dovrà far avverare questo miracolo, fronteggiando l'uomo che siede al vertice della tratta delle bianche: il mercante di fiori, il cui vero nome si nasconde dietro decine di identità fittizie.
Punteggio: 915
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 31/08/2022

Posizione in classifica: 2

Jack Folla
Alcatraz
Un DJ Nel Braccio Della Morte

Diego Cugia

Narrativa estera - Recente

Jack Folla<br>Alcatraz<br>Un DJ Nel Braccio Della Morte
Un dj italiano, jack folla, rinchiuso ad alcatraz in attesa di salire sulla sedia elettrica, diffonde nell'etere musica e parole. E dai microfoni di un carcere conduce una battaglia contro l'ipocrisia e la mediocrità, lancia un appello per il cambiamento, soprattutto ai giovani. Ha poco tempo e nulla da perdere, e questo gli consente di usare un linguaggio sincero fino alla brutalità. Nei 260 giorni che precedono l'esecuzione, jack ci lascia la testimonianza di uno sguardo sul mondo franco e spietato, cui nulla e nessuno può sottrarsi.
Punteggio: 885
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 31/08/2022

Posizione in classifica: 3

Un Amore Allinferno

Diego Cugia

Narrativa estera - Recente

Un Amore Allinferno
Un incontro casuale in un hotel sull'autostrada alle porte di firenze. Un uomo e una donna soli nella pioggia. Due destini incrociati nella notte, in questa storia talmente vera da sembrare un diabolico racconto. Perché lei, francesca, è la protagonista di una vicenda di cuore, cronaca e sangue della recente storia di italia. Otto coppie di giovani amanti cancellate dalla stessa beretta calibro 22. Perché francesca è la moglie del giovane medico scomparso nel lago trasimeno e sarà inevitabilmente la testimone di un nuovo futuro processo al
Punteggio: 881
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 31/08/2022

Posizione in classifica: 4

Ventiquattro Nero

Diego Cugia

Narrativa estera - Recente

Ventiquattro Nero
Luca bompiani, trentaduenne insegnante di lettere in un liceo romano e aspirante romanziere, è perseguitato dal mito del padre, celebre giornalista e autore di best seller, scomparso anni addietro. Anche a causa di questa schiacciante ombra paterna, che lo condanna a interrompere sistematicamente ogni cosa che scrive, facendone una sorta di romanziere di soli incipit. Luca è diventato un frequentatore compulsivo di slot machine virtuali e dilapida il patrimonio di famiglia al 'casino paradise', un sito internazionale di gioco d'azzardo. Nemmeno l'amore nascente e apparentemente ricambiato per la diciannovenne eva è in grado di scioglierlo dalla stretta divorante della febbre del gioco e dall'opprimente memoria del padre. Anche perché la bella studentessa è creatura inafferrabile, che lo disorienta con i suoi atteggiamenti contraddittori, con le sue avance che si ribaltano in fughe precipitose e inspiegabili. E, soprattutto, custodisce un torbido segreto, che riaffiora dal passato a sconvolgere l'esistenza della sua famiglia. La caduta di luca si fa allora vertiginosa e sempre più allucinata, il suo inabissamento sembra inesorabile. Eppure, tra la roma brulicante del quartiere cinese e gli scenari esotici di gibilterra e di tangeri, tra nuovi affascinanti personaggi e repentine giravolte del destino, prenderà corpo il suo tentativo di riscatto.
Punteggio: 721
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 31/08/2022

Posizione in classifica: 5

No

Diego Cugia

Narrativa estera - Recente

No
Il 21 marzo 2001 una giovane professoressa ribelle abbandona l'italia per rifugiarsi in una sperduta isoletta greca. Sedici anni dopo una troupe della grande rete interattiva irrompe nella casa del faro di antikythera. Il 'principe' presentatore avvelena a morte la donna con un biscotto allucinogeno, per trasmettere in diretta sugli schermi le ultime visioni della vittima protagonista dello show. Siamo a 'cookies', il devastante programma internet. Quaranta milioni di abbonati si collegano alla memoria cinematografica di speranza adamoli, che proietta le metamorfosi dell'italia di oggi, un'italia di rifatti a cui lei ha detto 'no'.
Punteggio: 715
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 31/08/2022

Posizione in classifica: 6

L' Incosciente

Diego Cugia

Narrativa estera - Recente

L" Incosciente
In una città mai nominata, il protagonista del libro viene invitato da due amici a fare una gita nelle vicine colline. L'uomo restio a qualsiasi novità, si lascia trascinare per inedia e insieme agli amici raggiunge un castello. Lì, con sua massima sorpresa, c'è una gran moltitudine di gente e tanti, troppi visi conosciuti. Gli incontri si susseguono, le ore passano e, all'inizio della notte, l'uomo inizia a capire che quelle migliaia di persone sono lì esclusivamente per lui: per processarlo. Sono tutte persone che in qualche modo, spesso indirettamente, hanno avuto a che fare con lui. Le difese dell'uomo, anche le più psichicamente sottili, cadono a una a una e mettono a nudo una verità impronunciabile.
Punteggio: 715
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 22/09/2020

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]