Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di E. Annie Proulx

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 5

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Avviso Ai Naviganti

E. Annie Proulx

Narrativa estera - Recente

Avviso Ai Naviganti
Quoyle è un giornalista di terz'ordine che vive a brooklyn. Un giorno viene licenziato e sua moglie gli telefona dall'alabama per dirgli di trovarsi un'altra donna, lasciandolo solo, senza soldi e con due figlie a carico. Ma quando il mondo sta per crollargli addosso, quoyle decide, una volta tanto, di optare per una scelta coraggiosa: con le due figlie prende il primo traghetto per terranova, per andare a vivere ai confini della realtà, in un paese coperto di neve quasi tutto l'anno. Qui, tra mille affanni, quoyle riesce ad aprire un giornale per i pescatori e rifarsi una vita.
Punteggio: 973
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/04/2024

Posizione in classifica: 2

Distanza Ravvicinata
Storie Del Wyoming
Vol
1

E. Annie Proulx

Narrativa estera - Recente

Distanza Ravvicinata<br>Storie Del Wyoming<br>Vol<br>1
Era il 1995 quando annie proulx, reduce dal grandissimo successo di «avviso ai naviganti» culminato con il premio pulitzer, si stabiliva nel wyoming, attratta dalla maestosa ferocia dei paesaggi, tra praterie deserte e picchi scoscesi, tempeste di neve e una fauna selvaggia. Da allora, le badlands celebrate in tante canzoni di bruce springsteen, le loro leggende e i loro personaggi – uomini e donne forgiati alla durezza della vita, pronti al compromesso e alla fatica ma anche a lasciarsi travolgere dalle ventate imprevedibili della passione – sono divenuti la materia prima della sua scrittura, e il racconto la forma perfetta per narrarne le storie. Con «a distanza ravvicinata», minimum fax dà il via alla pubblicazione integrale delle «storie del wyoming», affidandone la traduzione alla penna raffinata e partecipe di alessandra sarchi. E in questa prima raccolta, salutata dalla critica come una delle vette della narrativa contemporanea, risalta già il delicato alternarsi di realismo e incanto, quieta disperazione e deflagrante poesia, del quale annie proulx ha saputo fare la propria cifra, e che ha nel magnifico «brokeback mountain», trasposto per il cinema da ang lee, un esempio insuperato.
Punteggio: 963
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/04/2024

Posizione in classifica: 3

I Segreti Di Brokeback Mountain

E. Annie Proulx

Narrativa estera - Recente

I Segreti Di Brokeback Mountain
Questo libro è composto da meno di cento pagine in tutto. Eppure, a leggerle e si leggono d'un fiato - si ha l'impressione di trovarsi di fronte a un romanzo ad altissima concentrazione. L'intreccio è una specie di ingranaggio esplosivo. I due personaggi centrali sono uomini semplici, rudi cowboy abituati alle lunghe solitudini delle transumanze e dei pascoli estivi. Nel desolato paesaggio, tra i due gradualmente si accende una passione erotica, una vera pulsione amorosa. Siamo però nel cuore dell'america tradizionale, dove i ruoli sessuali sono rigidi e le identità tagliate a colpi di accetta e di auto-censure. Questo sentimento 'proibito' è quindi destinato a scatenare conflitti, che sconvolgeranno tutto il loro mondo.
Punteggio: 854
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 31/05/2023

Posizione in classifica: 4

Pelle Di Corteccia

E. Annie Proulx

Narrativa estera - Storica

Pelle Di Corteccia
Annie proulx, dopo avviso ai naviganti, con il quale ha vinto il premio pulitzer, e i segreti di brokeback mountain, ci consegna il suo capolavoro, forse il più grande romanzo ambientalista mai scritto finora. Ci vorranno migliaia di anni perché tornino le grandi foreste antiche. Nessuno di noi vedrà maturare i frutti del nostro lavoro, ma dobbiamo provarci. È estremamente importante che tutti noi esseri umani aiutiamo la terra a recuperare le diversità di copertura forestale. E le foreste ci aiuteranno. Hanno un'antica esperienza nel rigenerare se stesse alla fine del diciassettesimo secolo due giovani francesi, rené sel e charles duquet, fuggono da una vita di stenti e sbarcano in canada, allora chiamato nuova francia. Dopo avere firmato un contratto con un signore feudale, che li costringe a lavorare tre anni per lui prima di concedere loro un pezzo di terra, i due intraprendono la dura vita dei
Punteggio: 803
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/04/2024

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]