Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Edward Carey

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 5

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

I Segreti Di Heap House
Iremonger
Vol
1

Edward Carey

Narrativa estera - Recente

I Segreti Di Heap House<br>Iremonger<br>Vol<br>1
Clod è un iremonger. Vive tra un mare di oggetti gettati via o smarriti che provengono da tutti gli angoli di londra. E al centro di questo mare c'è una casa. Heap house, un insieme di tetti, torrette, comignoli, parti di case smantellate con i loro misteri, raccolti per tutta la città e fusi in un labirinto vivo di scale, saloni e angoli nascosti. Gli iremonger hanno una caratteristica: ciascun iremonger è legato, sin dalla nascita, a un oggetto. Ma clod iremonger ha una caratteristica ulteriore: lui può udire i sussurri degli oggetti. Il primo di cui ha avvertito la voce è stato il suo oggetto natale: il tappo da bagno universale james henry che diceva proprio questo 'james hayward henry'. Ma un giorno su heap house iniziano a radunarsi nubi di tempesta: gli iremonger sono sempre più irrequieti e le voci degli oggetti si fanno più forti; clod incontra lucy pennant, una ragazza appena arrivata a heap house, e la sua vita cambia. I segreti che tengono insieme la casa iniziano a dipanarsi rivelando un'oscura verità, che minaccia di distruggere il mondo di clod.
Punteggio: 943
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/10/2022

Posizione in classifica: 2

Piccola

Edward Carey

Narrativa estera - Storica

Piccola
Un racconto dai tratti fiabeschi immerso nel turbamento di una parigi rivoluzionaria. Il ritorno di edward carey, scrittore, drammaturgo, e illustratore di fama internazionale. Il suo inconfondibile tratto illustra la storia della leggendaria signora delle cere, marie tussaud. «quindici anni di lavoro e ricerche, per la più meravigliosa storia di madame tussaud che un lettore possa desiderare» – robinson «la storia di marie è affascinante. Ma il talento di carey rende il suo viaggio qualcosa di straordinario » – danielle trussoni, the new york times book review «meraviglioso. Un vero e proprio viaggio epico in cui ci si tuffa per riemergere solo alla fine. » – il venerdì nel 1761, una minuscola bambina di nome marie viene alla luce in un villaggio in svizzera. Qualche anno più tardi, dopo la morte dei genitori, marie è presa in casa dal dottor curtius, un uomo eccentrico e solitario che vive a berna. Ma curtius non è propriamente un dottore, è piuttosto un artista, uno scultore della cera: figlio di un famoso anatomista, lavora per l'ospedale della città come modellista, riproducendo parti del corpo umano. Marie comincia così ad aiutare il suo padrone di casa non solo nelle faccende domestiche, ma anche nel suo lavoro, apprendendo piano piano i segreti di quella strana arte. Quando però curtius, sempre più interessato a ritrarre con la cera i volti degli abitanti di berna anziché gli organi dei defunti, viene licenziato dall'ospedale, i due si trasferiscono a parigi per cercare fortuna. Qui, insieme a una vedova dal carattere prepotente e al figlio di lei, pallido e silenzioso, trasformano una casa delle scimmie in un museo di sculture di cera che attira l'attenzione di tutta la città. Ben presto, grazie al passaparola, il talento di marie si fa conoscere fino alla corte di versailles, dove viene invitata per fare da tutrice alla principessa e finisce col salvare una maria antonietta ancora in fasce. Intanto parigi è in preda al furore: i rivoluzionari vogliono delle teste e, al museo della cera, le teste sono il pane quotidiano. Piccola racconta con tutta l'ironia e la straordinaria immaginazione narrativa cui edward carey ci ha abituati l'indimenticabile storia di un'orfana piccola e ambiziosa, capace di suscitare le simpatie della nobiltà e dei più radicali fra gli insorti, e che si trasformerà nella leggendaria madame tussaud.
Punteggio: 923
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/01/2024

Posizione in classifica: 3

Observatory Mansions

Edward Carey

Narrativa estera - Recente

Observatory Mansions
Francis orme è un ragazzo timidissimo che vive insieme ai suoi strani genitori in un condominio abitato da personaggi altrettanto stravaganti: un portiere sibilante, una donna cane, un vecchio professore dai mille odori. Ma se il condominio lo accoglie come un figlio, francis si scontra con un mondo esterno che lo rifiuta, e da cui si difende indossando guanti bianchi; fino al giorno in cui nel condominio compare anna, una nuova inquilina, che con la sua grazia riesce a scuotere tutti i condomini e a risolvere i problemi delle loro vite complicate. Francis scopre l'amore proprio per anna e quando il vecchio condominio verrà abbattuto i due ragazzi inseguiranno insieme il sogno di una nuova vita.
Punteggio: 847
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/06/2024

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]