Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Emilio Martini

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 7

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Vent'anni Prima
Le Indagini Del Commissario Berté

Emilio Martini

Narrativa estera - Narrativa gialla

Vent"anni Prima<br>Le Indagini Del Commissario Berté
La folle verità sul caso mariuz. Milano, fine anni novanta. Il passato ritorna nella vita di gigi berté, un passato che risale a vent'anni prima, quando era un giovane universitario e suo padre toni un ispettore della omicidi. Indagando sui casi spinosi di una prostituta uccisa e di un ristoratore 'suicidato' perché non si piegava ai ricatti, toni si convince che i due crimini siano opera di un clan malavitoso molto attivo in città: i rizzo. L'inchiesta procede a rilento, nessuno parla, nemmeno l'informatrice brigitta berger, e alla fine il superiore di toni lo solleva dall'incarico. Il destino però riporta l'ispettore, inconsapevolmente e tragicamente, a incrociare ancora la sua vita con quella del clan calabrese. Le vicende dei rizzo intanto si complicano: oscar, l'erede della famiglia, segnato in modo indelebile dalla morte di maria, l'unica che abbia mai amato, si convince di averla ritrovata in silvana mariuz, una istruttrice di palestra che le assomiglia in modo impressionante. È disposto a tutto pur di averla, e non si fa scrupoli ad allontanare da sé la donna che lo ama con passione. Anche lucia, sorella di silvana, è inquieta perché sospetta che il marito le sia infedele, ma non sa chi sia la sua rivale. Ognuno di loro lotta per realizzare i propri sogni, ma un delitto imprevedibile scompaginerà i progetti di tutti, trascinandoli alla rovina. Solo vent'anni dopo gigi bertè, ormai vicequestore aggiunto, riuscirà a far riemergere, grazie a un'indagine poco ortodossa, la folle verità sul caso mariuz, ma con un carico di sofferenza che lo investirà personalmente.
Punteggio: 966
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/10/2021

Posizione in classifica: 2

Il Ritorno Del Marinero
Le Indagini Del Commissario Bertè

Emilio Martini

Narrativa estera - Narrativa gialla

Il Ritorno Del Marinero<br>Le Indagini Del Commissario Bertè
Un caso complicato per il commissario aspirante scrittore, che lo porta ad affrontare, con la bravura di sempre e con rinnovato sconcerto, l'uccisione di un uomo.
Punteggio: 901
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/11/2022

Posizione in classifica: 3

Doppio Delitto Al Grand Hotel Miramare
Le Indagini Del Commissario Bertè

Emilio Martini

Narrativa estera - Narrativa gialla

Doppio Delitto Al Grand Hotel Miramare<br>Le Indagini Del Commissario Bertè
La mattina del giorno di sant'angelo il commissario gigi berté sta passeggiando da solo lungo il porto di lungariva, località turistica in cui è stato
Punteggio: 875
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/08/2024

Posizione in classifica: 4

Il Mistero Della Gazza Ladra
Le Indagini Del Commissario Berté

Emilio Martini

Narrativa estera - Narrativa gialla

Il Mistero Della Gazza Ladra<br>Le Indagini Del Commissario Berté
Dietro lo pseudonimo di gigi berté si nasconde un vicequestore aggiunto in carne e. Coda brizzolata, che opera in un commissariato italiano. Anche dietro il nome di emilio martini si cela qualcuno in carne. E penna. Esiliato dalla sua amata milano per motivi disciplinari, berté ha cercato di adattarsi a lungariva, un 'ridente' paese del golfo del tigullio, dove il vicequestore con la coda ha dovuto affrontare una serie di brutali omicidi. E ora si trova tra le mani un altro delitto scomodo. In un ventoso inverno marino, la commercialista luciana saturno viene uccisa nel proprio appartamento. La domestica la trova con la testa spaccata da un piede di porco, la bocca piena di monete e tre tarocchi appoggiati sul petto. Una messinscena grottesca, un modo per indirizzare le indagini oppure un tentativo di sviarle? Le frequentazioni della vittima, tra clienti ingannati, un ex convivente, un'amica cartomante, una cameriera reticente e un autista innamorato, lasciano aperta ogni possibilità. E rappresentano uno spaccato umano interessante per berté, poliziotto con la passione per la scrittura che, dopo l'umiliante giudizio espresso da un editore sul suo talento, si è lanciato nella stesura di un racconto noir ambientato proprio nel mondo dei libri. A causa di questa delusione editoriale berte ha un diverbio con la marzia, sposatissima proprietaria della pensione in cui vive, di cui è innamorato. E che rischia di distrarlo proprio quando ha bisogno di tutta la sua concentrazione per scoprire un feroce assassino.
Punteggio: 775
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 30/10/2022

Posizione in classifica: 5

Il Paese Mormora
Le Indagini Del Commissario Berté

Emilio Martini

Narrativa estera - Narrativa gialla

Il Paese Mormora<br>Le Indagini Del Commissario Berté
Non c'è pace per berté. Anche tra i monti verrà coinvolto in un caso risalente ai primi anni settanta. «un maniero quasi inghiottito da alberi alti, nodosi, incombenti, circondato da un prato lasciato volutamente incolto. L'erba cresceva selvaggia come una prateria e in un angolo, lontano da tutto, uno straripante roseto che in primavera si copriva di fiori rosso sangue. Un giorno, come in una fiaba, la principessa finì col pungersi con una spina. E non fu più una fiaba, ma una tragedia. » una vacanza è quella che ci vuole per il commissario berté, stressato dall'ultimo caso. Perché dunque non andare in montagna, con 'la' marzia? E così il commissario si ritrova in un paese della val camonica dove pensa di poter riposare, lasciandosi alle spalle il male. Ma non c'è pace per berté. Anche tra i monti verrà coinvolto in un caso risalente ai primi anni settanta. La tragica fine di celeste re, una ragazza precipitata in un burrone durante una gita con sette amici, dà l'avvio a una serie di congetture: sarà caduta accidentalmente o qualcuno l'ha spinta nel baratro? E, in questo caso, perché? Le ipotesi sono tante, il silenzio delle persone coinvolte, unito al mormorio maldicente del paese non facilitano il compito di chi cerca di sbrogliare la matassa dei sospetti e dei moventi. Berté, pur non avendo un incarico ufficiale e senza avvalersi di mezzi tecnici, ma solo grazie alla sua logica e alla sua capacità di
Punteggio: 671
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 01/07/2022

Posizione in classifica: 6

Invito A Capri Con Delitto
Le Indagini Del Commissario Bertè

Emilio Martini

Narrativa estera - Narrativa gialla

Invito A Capri Con Delitto<br>Le Indagini Del Commissario Bertè
Dietro lo pseudonimo di gigi berté si nasconde un vicequestore aggiunto in carne e. Coda brizzolata, che opera in un commissariato italiano alberto, amore mio. Aiutami! Uccideranno anche me. Così riporta una lettera che viene dal passato. È firmata diana meyer, e risale al 1976, ma il professor alberto sorrentino la riceve solo quarant'anni dopo, e per pura fatalità. Che fine ha fatto la bella austriaca che, in un infuocato agosto caprese, il professore ha immensamente amato? Non era stato facile dimenticarla. Dopo il suo brusco e inspiegabile abbandono, l'aveva odiata per anni, ma ora quella lettera drammatica sbriciola le sue certezze. Forse diana ha dovuto lasciarlo? Per mettere in pace il cuore e la coscienza, il professore si rivolge all'amico gigi berté, invitandolo a capri. Per il commissario con la coda la sfida è ardua: la vicenda è complicata da molteplici aspetti psicologici e le persone coinvolte sono poco propense a parlare. Inoltre, lavorare fuori dalla sua area di competenza limita la sua libertà d'indagine, già di per sé difficile perché i fatti sono lontani nel tempo. I misteri antichi dell'isola azzurra e la sua sfibrante bellezza catturano anche berté, che esorcizza le sue paure scrivendo racconti e telefonando all'amata marzia. Ma quando il passato ritorna e colpisce ancora nel presente, tingendolo di rosso, berté, con la sua abilità e i suoi metodi anticonvenzionali, riesce a ricostruire l'intricata vicenda, fino al colpo di scena finale.
Punteggio: 603
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/10/2021

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]