L'ultima invenzione di artemis fowl è caduta nelle mani sbagliate. Per recuperarla entra in azione l'improbabile squadra costituita dal giovane genio criminale artemis, l'impulsivo ufficiale elfo spinella tappo e l'ineffabile nano cleptomane bombarda sterro. «se dovessi decidere quale libro portarmi su un'isola deserta, sceglierei 'il codice eternity' di eoin colfer» – the guardian che disastro, il cubo di artemis fowl – un potente minicomputer basato sulla tecnologia fatata sottratta al popolo – è caduto nelle mani sbagliate! Quelle dello spietato megamiliardario jon spiro. Per fortuna il cubo è protetto dal codice eternity, ma non basta a scongiurare la minaccia per gli umani e per il popolo. E allora ecco entrare in azione un'improbabile squadra di recupero con tanto di nano cleptomane: bombarda sterro. Età di lettura: da 10 anni.
Satellite city, una grigia megalopoli di venticinque milioni di abitanti. Prendetene uno, cosmo hill, quattordici anni, senza genitori e senza sponsor, ospite di un istituto per ragazzi genitorialmente svantaggiati, dove gli orfani vengono usati per testare nuovi medicinali. Seguite la sua fuga disperata, e lo ritroverete quasi morto con un luminescente essere blu appollaiato sul petto, intento ad assorbire la sua forza vitale. Ma ecco entrare in scena due ragazzi e una ragazza che fanno esplodere la creatura in migliaia di bolle: era un predatore blu, e cosmo presto scoprirà di essere uno tra i pochissimi avvistatori in grado di riconoscerli. Quanto basta per unirsi ai ribelli supernaturalisti e alla loro imprevedibile, pericolosa, battaglia. Età di lettura: da 10 anni.
Il genio criminale di artemis fowl è tornato ed è più criminale che mai visto che, dopo l'ultima avventura, dalla sua mente è stato spazzato via ogni ricordo del popolo. Anche opal koboi, però, è tornata: la perfida folletta che ha lasciato in prigione un suo clone e ora è libera e assetata di vendetta. Intanto lui, fuorilegge per tradizione familiare, sta preparando un colpo da maestro per rubare un famoso dipinto impressionista a una banca tedesca. Età di lettura: da 10 anni.
Il genio criminale di artemis fowl è tornato ed è più criminale che mai visto che, dopo l'ultima avventura, dalla sua mente è stato spazzato via ogni ricordo del popolo. Anche opal koboi, però, è tornata: la perfida folletta che ha lasciato in prigione un suo clone e ora è libera e assetata di vendetta. Intanto lui, fuorilegge per tradizione familiare, sta preparando un colpo da maestro per rubare un famoso dipinto impressionista a una banca tedesca. Età di lettura: da 10 anni.
Il genio criminale di artemis fowl è tornato ed è più criminale che mai visto che, dopo l'ultima avventura, dalla sua mente è stato spazzato via ogni ricordo del popolo. Anche opal koboi, però, è tornata: la perfida folletta che ha lasciato in prigione un suo clone e ora è libera e assetata di vendetta. Intanto lui, fuorilegge per tradizione familiare, sta preparando un colpo da maestro per rubare un famoso dipinto impressionista a una banca tedesca. Età di lettura: da 10 anni.
Questa volta artemis fowl ha combinato davvero un grosso guaio! La sua ultima invenzione, il cubo, un minicomputer costruito usando la tecnologia fatata sottratta al popolo e in grado di localizzare il rifugio sotterraneo, è caduta nella mani sbagliate. Quelle di john spiro, un avido miliardario pronto a tutto pur di dominare il mondo. D'accordo, il cubo è protetto dal codice eternity, impossibile da decifrare, almeno in teoria. Ma in pratica? Così, per non correre rischi, entra ancora in azione l'improbabile squadra costituita da artemis, il giovane genio criminale, l'impulsivo ufficiale elfo spinella tappo e l'ineffabile nano cleptomane bombarda sterro. Età di lettura: da 10 anni.
Questa volta artemis fowl ha combinato davvero un grosso guaio! La sua ultima invenzione, il cubo, un minicomputer costruito usando la tecnologia fatata sottratta al popolo e in grado di localizzare il rifugio sotterraneo, è caduta nella mani sbagliate. Quelle di john spiro, un avido miliardario pronto a tutto pur di dominare il mondo. D'accordo, il cubo è protetto dal codice eternity, impossibile da decifrare, almeno in teoria. Ma in pratica? Così, per non correre rischi, entra ancora in azione l'improbabile squadra costituita da artemis, il giovane genio criminale, l'impulsivo ufficiale elfo spinella tappo e l'ineffabile nano cleptomane bombarda sterro. Età di lettura: da 10 anni.
Il padre di artemis fowl è misteriosamente scomparso tra i ghiacci dell'artico. Per ritrovarlo artemis dovrà chiedere aiuto ai suoi nemici di sempre, spinella tappo della polizia elfica e il suo burbero comandante julius tubero. «pistole laser, spazzamente, batterie nucleari, tute antiradiazioni. In confronto, le diavolerie del signor q di james bond sembrano giochi per bambini» – the guardian la mafia russa ha catturato il padre di artemis e lo tiene prigioniero fra i ghiacci dell'artico in attesa del riscatto. Come se non bastasse una situazione esplosiva minaccia di distruggere l'intera civiltà del piccolo popolo e sua madre pretende di mandarlo a scuola come un moccioso qualunque! Be', a volte persino un genio del male ha bisogno d'aiuto, che può arrivare dalla direzione più inaspettat. Età di lettura: da 10 anni.
Il padre di artemis fowl è misteriosamente scomparso tra i ghiacci dell'artico. Per ritrovarlo artemis dovrà chiedere aiuto ai suoi nemici di sempre, spinella tappo della polizia elfica e il suo burbero comandante julius tubero. «pistole laser, spazzamente, batterie nucleari, tute antiradiazioni. In confronto, le diavolerie del signor q di james bond sembrano giochi per bambini» – the guardian la mafia russa ha catturato il padre di artemis e lo tiene prigioniero fra i ghiacci dell'artico in attesa del riscatto. Come se non bastasse una situazione esplosiva minaccia di distruggere l'intera civiltà del piccolo popolo e sua madre pretende di mandarlo a scuola come un moccioso qualunque! Be', a volte persino un genio del male ha bisogno d'aiuto, che può arrivare dalla direzione più inaspettat. Età di lettura: da 10 anni.
Un secondo giovane genio ha scoperto l'esistenza del popolo: è una ragazzina, ed è decisa a catturarne un esemplare per porlo a studi scientifici. E non un esemplare qualsiasi! La nuova arrivata ha intenzione di catturare un demone, un membro. Della specie più odia-umani fra quelle ignote all'uomo. Solo un incantesimo millenario separa la tribù demoniaca dal genere umano. E artemis deve impedire che si dissolva. Se fallisse, demoni sanguinari sarebbero pronti a concludere la loro, antica missione: cancellare ogni umano dalla faccia del pianeta. Perché è questa la vera e sola ragione di vita dei demoni. Non può esserci che un vincitore. E stavolta potrebbe non essere artemis fowl. Niente è scontato. Età di lettura: da 10 anni.