Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Fausto Brizzi

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 6

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Se Mi Vuoi Bene

Fausto Brizzi

Narrativa estera - Recente

Se Mi Vuoi Bene
Dopo cento giorni di felicità fausto brizzi torna con una commedia capace di commuoverci e di farci sorridere. E con un protagonista tenero e maldestro che tutti, in fondo, vorremmo per amico. Esiste una sottile ma fondamentale differenza tra «voler bene» e «fare del bene». Purtroppo diego anastasi se ne accorge soltanto quando ha quasi quarantasei anni, un matrimonio alle spalle e una depressione nuova di zecca in corso. Scopre infatti che tutte le persone che ama non hanno tempo per lui e per le sue paure. E capisce che nemmeno lui si è mai davvero occupato di loro. Nel tentativo di uscire dalla palude emotiva in cui è precipitato decide quindi di adoperarsi in modo attivo per i suoi cari. Il risultato è inevitabile: con la precisione di un cecchino distrugge l'esistenza di ognuno di loro. O forse no.
Punteggio: 759
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/12/2022

Posizione in classifica: 2

Cento Giorni Di Felicità

Fausto Brizzi

Narrativa estera - Recente

Cento Giorni Di Felicità
Cosa faresti se mancassero cento giorni alla tua morte? Il nuovo romanzo di fausto brizzi. Non a tutti è concesso di sapere in anticipo il giorno della propria morte. Lucio battistini, quarantenne ex pallanuotista con moglie e due figli piccoli, invece lo conosce esattamente. Anzi, la data l'ha fissata proprio lui, quando ha ricevuto la visita di un ospite inatteso e indesiderato, un cancro al fegato che ha soprannominato, per sdrammatizzare, «l'amico fritz». Cento giorni di vita prima del traguardo finale. Cento giorni per lasciare un bel ricordo ai propri figli, giocare con gli amici e, soprattutto, riconquistare il cuore della moglie, ferito da un tradimento inaspettato. Cento giorni per scoprire che la vita è buffa e ti sorprende sempre. Cento giorni nei quali lucio decide di impegnarsi nella cosa piú difficile di tutte: essere felice. Perché, come scriveva nicolas de chamfort, «la piú perduta delle giornate è quella in cui non si è riso».
Punteggio: 735
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/12/2022

Posizione in classifica: 3

Ho Sposato Una Vegana
Una Storia Vera, Purtroppo

Fausto Brizzi

Narrativa estera - Recente

Ho Sposato Una Vegana<br>Una Storia Vera, Purtroppo
Le tragicomiche avventure di un onnivoro perdutamente innamorato di una donna con abitudini alimentari che lui pensava destinate solo ai ruminanti. Un libro divertente e affettuoso su una delle ossessioni della borghesia moderna: il cibo sano e morale. Sposare una vegana ha conseguenze imprevedibili. Puoi ritrovarti a brucare l'erba da un vaso sul terrazzo, e sentirti in colpa per tutte le telline mangiate nella tua «crudele» vita precedente. Seguire questa dieta, scopri inoltre, comporta un grande dispendio di energie e – chissà perché? – di denaro. Roba da diventare nervosi per davvero, ancor piú quando, dopo mesi di torture, con sorpresa e quasi fastidio, sei costretto ad ammettere che i tuoi esami medici sono, per la prima volta, perfetti. A ogni modo, la storia di fausto e claudia ha un lieto fine, nel senso che claudia vince (stravince, sarebbe piú corretto dire) e fausto si arrende (senza nemmeno l'onore delle armi). Le cose vanno bene. Solo che, proprio sui titoli di coda, spunta una complicazione: l'imminente arrivo di una figlia. Avrà cuore, fausto, di farne un'erbivora fin dalla nascita?
Punteggio: 400
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/12/2022

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]