Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Francesco Dimitri

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 4

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Pan

Francesco Dimitri

Narrativa estera - Fantasy

Pan
Nelle notti romane ci sono bambini che sognano, e che nel sogno, ogni volta, ripetono il viaggio verso una grande isola che non c'è. Nelle notti romane ci sono ville borghesi illuminate dalla luna piena, e dai loro giardini spesso s'innalzano, non visti, mastodontici galeoni pirata. Nelle notti più fredde di una roma moderna, pulsante, segreta, qualcuno ormai comincia ad avvertirlo: uno spirito folle sta bussando alla porta, uno spirito anarchico e sensuale, passionale e libertino, pronto a tornare per rapirci. Qualcuno lo vuol chiamare peter; un tempo era noto come pan. A cento anni di distanza dalla sua prima comparsa, il peter pan di barrie rivela oggi più che mai la propria carica eversiva, la propria primordialità vitale, erotica, libera, il proprio rifiuto verso ogni forma di dogmatismo. Nei cieli di roma lo scontro si sta preparando: bambini e pirati, vecchie e nuove divinità, in un'inquietante favola nera che finirà per insegnarci come, talvolta, per vedere il mondo del sogno dal mondo reale, non serva altro che alzare la testa.
Punteggio: 959
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 03/04/2020

Posizione in classifica: 2

L' Età Sottile

Francesco Dimitri

Narrativa estera - Fantasy

L" Età Sottile
Quando gregorio incontra la magia per la prima volta ha quattordici anni e l'infanzia gli sta scivolando di dosso come l'acqua del mare del piccolo paese del sud dove va in vacanza. La proposta che gli viene fatta va oltre ogni immaginazione, e l'idea di diventare più potente di qualsiasi mortale sembra decisamente allettante. Se gregorio accetta, però, dovrà nascondere a chiunque la sua nuova vita; dovrà tacere e mentire alla famiglia e agli amici di un tempo; dovrà abbandonare la sua normalità ed entrare in un mondo dove la parola è azione, e le azioni sono al di sopra di ogni giudizio. Un mondo di cambiamento costante, di pericoli mortali, di tradimento, ma dove l'amicizia è più potente della morte. Originale, spiazzante, crudo, onirico e realistico al tempo stesso, un romanzo di formazione che ci ricorda che ogni adolescente è mago, perché vuole conservare il potere dell'infanzia e trasportarlo integro nell'età adulta.
Punteggio: 801
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 25/05/2021

Posizione in classifica: 3

Alice Nel Paese Della Vaporità

Francesco Dimitri

Narrativa estera - Fantasy

Alice Nel Paese Della Vaporità
Ben è un giovane londinese che soffre di allucinazioni. Per lavoro legge manoscritti. Una notte gli arriva un libro che si chiama 'alice nel paese della vaporità'. Noi con lui seguiamo la storia di alice, un'antropologa che vive in una londra vittoriana che non c'è mai stata. Alice viaggia nella steamland, una terra invasa da un gas che provoca allucinazioni e mutazioni. Una terra in cui la realtà cambia a ogni istante, in cui 'giusto' e 'sbagliato' sono soltanto parole, e in cui le parole stesse si trasformano in odori e sensazioni. Quella di alice parte come una ricerca, ma si trasforma subito in una lotta per la vita e per la morte. Alice dovrà sopravvivere in una terra oscura, in cui non c'è differenza tra orrore e meraviglia. Ben legge la sua storia. E qualcosa succede anche a lui.
Punteggio: 737
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/06/2023

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]