Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Francesco Sole

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 8

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

L Aggiustacuori

Francesco Sole

Narrativa estera - Recente

L Aggiustacuori
Un piccolo principe metropolitano e le sue cento poesie che ti cambiano la vita. Un romanzo e una raccolta poetica insieme, da leggere lentamente. In città c'è una bottega magica. Ci lavora il piccolo poeta che aggiusta i cellulari e i cuori dei loro proprietari. C'è un ragazzo speciale che di giorno aggiusta telefonini e la sera scrive poesie mentre parla con le stelle. Per ascoltarle meglio ha montato un'altalena sul tetto di casa sua. Loro lo chiamano
Punteggio: 855
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 31/03/2023

Posizione in classifica: 2

L' Aggiustacuori

Francesco Sole

Narrativa estera - Recente

L" Aggiustacuori
Un piccolo principe metropolitano e le sue cento poesie che ti cambiano la vita. Un romanzo e una raccolta poetica insieme, da leggere lentamente. In città c'è una bottega magica. Ci lavora il piccolo poeta che aggiusta i cellulari e i cuori dei loro proprietari. C'è un ragazzo speciale che di giorno aggiusta telefonini e la sera scrive poesie mentre parla con le stelle. Per ascoltarle meglio ha montato un'altalena sul tetto di casa sua. Loro lo chiamano 'piccolo poeta' e ormai questo è diventato il suo nome. Il piccolo poeta ha un segreto: nel suo negozio lui non aggiusta solo i cellulari. Ad alcuni clienti, quelli più tristi e ammaccati, aggiusta anche la vita. Per compiere questa magia gli bastano cento poesie: non una di più, non una di meno. Una al giorno per cento giorni. Le invia sul cellulare di chi ne ha bisogno per aiutarlo a riflettere, per riordinare le sue priorità o riconquistare la fiducia smarrita; per fargli ritrovare l'amore, che sia per qualcuno, per se stesso o per la vita. Il piccolo poeta si accorge subito quando un cliente ha bisogno di essere salvato, dopotutto sono centinaia di anni che dal suo palazzo scrive poesie e aggiusta cuori. Lo capisce sbirciando dentro i loro cellulari, che come scrigni custodiscono pensieri, desideri, insomma le emozioni più intime e nascoste. Sceglie tutte persone che hanno bisogno di qualcosa ma non sanno precisamente cosa, persone che possono fare delle sue poesie l'uso migliore. Usarle per vivere, amare, curarsi, innamorarsi, chiedere scusa. Eppure, anche lui ha bisogno di essere salvato. L'ha capito grazie a tre storie, tre vite che ha aggiustato e che, alla fine, incredibilmente, hanno aggiustato lui. Ha capito che deve partire per ritrovare la sua anna, senza la quale non può più vivere. Prima di iniziare il suo viaggio, però, ci lascia queste cento poesie, che sono come una mappa, o delle istruzioni per ricostruirsi. Affinché anche noi possiamo usarle per aggiustarci, per capirci, per uscire dal bozzolo e diventare farfalle. E diventare la migliore versione di noi stessi.
Punteggio: 839
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/05/2021

Posizione in classifica: 3

Per Te

Francesco Sole

Narrativa estera - Recente

Per Te
Due esistenze lontane, diverse e apparentemente inconciliabili vengono fatte incrociare dal destino. Un incontro non voluto, forzato da elementi esterni, cambia i cuori di entrambi. Denny: una volta avevo un sogno, fare in modo che tutti ascoltassero le mie parole. Quel sogno, un giorno, è diventato realtà. Oggi ho un sogno diverso, fare in modo che nessuna delle mie parole venga sprecata. Zoe: al mio cuore avevo imposto una sola regola, non innamorarti mai di un volto che smetterai di vedere. Poi ho scoperto che il mio cuore aveva occhi migliori dei miei. Denny è il più grande rapper italiano, bello e maledetto, genio e sregolatezza. Denny ha successo, soldi, donne, case e feste, eppure la sua esistenza è vuota, un guscio senza vita. Zoe è una giovane ragazza non vedente che vive in compagnia delle parole delle sue poesie. Eppure, nonostante le parole, la sua vita è spenta come quella di denny. Due esistenze lontane, diverse e apparentemente inconciliabili vengono fatte incrociare dal destino. Un incontro non voluto, forzato da elementi esterni, cambia i cuori di entrambi. La purezza delle poesie di zoe piano piano fa vacillare la disillusione di denny. Al tempo stesso, la spavalda esuberanza di denny mina a poco a poco le mura che la ragazza ha eretto intorno a sé per proteggersi dal mondo. Come per magia le loro giornate vuote si riempiono di emozioni profonde, ricordi dolorosi e desideri nascosti. D'amore. Quella che era nata come una condanna diventa l'occasione, sia per denny sia per zoe, per essere chi sono veramente, per capire il vero valore delle cose, per ritrovare se stessi e anche l'amore.
Punteggio: 803
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 31/03/2023

Posizione in classifica: 4

Ti Voglio Bene
#poesie

Francesco Sole

Classici, poesia, teatro e critica - Poeti

Ti Voglio Bene<br>#poesie
Le #poesie che hanno generato milioni di visualizzazioni sul web diventano un libro. 'da quando ho iniziato a scrivere poesie ho trovato il coraggio di esprimere ciò che provo, senza vergognarmi di condividere gli aspetti e le sensazioni più forti della mia vita. Proprio attraverso la condivisione ho imparato che siamo tutti contenitori di emozioni. Ciò mi ha permesso di togliere quella maschera che troppo spesso la società ti obbliga a indossare. Abbiamo bisogno di amore, chiarezza, sincerità, felicità e gentilezza. Ed è per questo che vi invito a fare lo stesso. Attraverso queste pagine le mie parole diventano vostre: potete aggiungere versi, decorarle, farne tesoro e poi condividerle con le persone a voi più care attraverso i social network usando #tivogliobene. Vi basterà un click sull'hashtag per riconoscervi negli occhi di qualcun altro. '
Punteggio: 784
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 31/03/2023

Posizione in classifica: 5

#Ti Amo
#poesie

Francesco Sole

Classici, poesia, teatro e critica - Poeti

#Ti Amo<br>#poesie
#tiamo è un libro di vita e soprattutto d'amore. Un percorso per amare senza paure né rimpianti. «dove non c'è amore è tempo perso. » 'sono stato in silenzioper troppo tempo. Ora aprirò la bocca del mio cuoree lascerò parlare i sentimenti. Preparatiperché hanno tante cose da dirti. ' È il racconto di luna, che concede a un giovane scrittore incontrato nel mezzo di una triste notte, i segreti dell'amore e le sue #poesie. Un racconto per chi si sta innamorando, per chi ama da tempo, o per chi, per amore, sta soffrendo. Ha una tecnica di lettura particolare: in che stagione di senti? Estate? Autunno? Inverno? Primavera? A seconda della risposta, inizia da lì e percorri il libro nel susseguirsi delle stagioni. Le stagioni dell'amore servono per guidare i nostri sentimenti e farci ascoltare maggiormente il nostro cuore, ricordandoci sempre che: dove non c'è amore, è tempo perso.
Punteggio: 766
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 31/03/2023

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]