Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Fredrik Backman

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 9

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Luomo Che Metteva In Ordine Il Mondo

Fredrik Backman

Narrativa estera - Recente

Luomo Che Metteva In Ordine Il Mondo
Ove ha 59 anni. Guida una saab. La gente lo chiama
Punteggio: 1078
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/02/2024

Posizione in classifica: 2

La Città Degli Orsi

Fredrik Backman

Narrativa estera - Recente

La Città Degli Orsi
In questo romanzo fredrik backman abbandona i toni ironici dei suoi esordi per raccontare una storia dove la solidarietà e l'amore combattono con l'ambizione e l'agonismo.
Punteggio: 883
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/02/2024

Posizione in classifica: 3

Gli Ansiosi

Fredrik Backman

Narrativa estera - Recente

Gli Ansiosi
Ricco di
Punteggio: 871
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/02/2024

Posizione in classifica: 4

Mia Nonna Saluta E Chiede Scusa

Fredrik Backman

Narrativa estera - Recente

Mia Nonna Saluta E Chiede Scusa
Fredrik backman, con l'ironia tenera e commovente che aveva fatto amare l'uomo che metteva in ordine il mondo ai lettori di più di trenta paesi, ha scritto un altro romanzo dagli indimenticabili protagonisti. Avere una nonna è come avere un esercito. Quando a scuola dicono che elsa è diversa, come se questa fosse una cosa brutta, quando torna a casa con gli occhi neri e il preside dice che 'deve cambiare atteggiamento' e che 'ha provocato la reazione degli altri bambini', la nonna è al suo fianco. Le impedisce di chiedere scusa. Le impedisce di prendersi la colpa. La nonna non dice mai a elsa di 'fregarsene, perché a quel punto per loro non sarà più così divertente prenderla in giro', o che 'deve soltanto far finta di niente'. La nonna lo sa bene, lo capisce perfettamente. La nonna è una di quelle persone che ci si porta in guerra. Elsa ha sette anni, ma non le riesce granché bene avere sette anni. A scuola dicono che è 'molto matura per la sua età' e lei sa che significa 'parecchio disturbata per la sua età'. Sua nonna ha settantasette anni, e neanche a lei riesce granché bene avere la sua età. Dicono che è 'arzilla', ma elsa sa che vogliono dire 'pazza'. La nonna è anche il suo miglior amico, il solo, e insieme loro due hanno inventato un mondo alternativo dove non ci sono genitori che si separano, compagni di classe che fanno scherzi cattivi, un luogo dove tutti possono essere diversi e non c'è bisogno di essere normali. Ma un rivolgimento del destino sorprende elsa lasciandola da sola con una lunga serie di lettere in cui la nonna chiede scusa a molte persone della sua vita. Elsa ha un compito, consegnare ciascuna lettera al suo destinatario. È l'inizio di una grande avventura: lettera dopo lettera, facendo la conoscenza di vicini di casa alcolizzati e vecchietti innamorati e cani isterici, elsa conoscerà la vera (e sorprendente) vita di sua nonna. Fredrik backman, con l'ironia tenera e commovente che aveva fatto amare l'uomo che metteva in ordine il mondo ai lettori di più di trenta paesi, ha scritto un altro romanzo dagli indimenticabili protagonisti. Una storia sul più importante dei diritti umani: il diritto di essere diversi, a tutte le età.
Punteggio: 861
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/02/2024

Posizione in classifica: 5

L' Uomo Che Metteva In Ordine Il Mondo

Fredrik Backman

Narrativa estera - Recente

L" Uomo Che Metteva In Ordine Il Mondo
Ove ha 59 anni. Guida una saab. La gente lo chiama 'un vicino amaro come una medicina' e in effetti lui ce l'ha un po' con tutti nel quartiere: con chi parcheggia l'auto fuori dagli spazi appositi, con chi sbaglia a fare la differenziata, con la tizia che gira con i tacchi alti e un ridicolo cagnolino al guinzaglio, con il gatto spelacchiato che continua a fare la pipì davanti a casa sua. Ogni mattina alle 6. 30 ove si alza e, dopo aver controllato che i termosifoni non stiano sprecando calore, va a fare la sua ispezione poliziesca nel quartiere. Ogni giorno si assicura che le regole siano rispettate. Eppure qualcosa nella sua vita sembra sfuggire all'ordine, non trovare il posto giusto. Il senso del mondo finisce per perdersi in una caotica imprevedibilità. Così ove decide di farla finita. Ha preparato tutto nei minimi dettagli: ha chiuso l'acqua e la luce, ha pagato le bollette, ha sistemato lo sgabello. Ma. Ma anche in svezia accadono gli imprevisti che mandano a monte i piani. In questo caso è l'arrivo di una nuova famiglia di vicini che piomba accanto a ove e subito fa esplodere tutta la sua vita regolata. Tra cassette della posta divelte in retromarce maldestre, bambine che suonano il campanello offrendo piatti di couscous appena fatti, ragazzini che inopportunamente decidono di affezionarsi a lui, ove deve riconsiderare tutti i suoi progetti. E forse questa vita imperfetta, caotica, ingiusta potrebbe iniziare a sembrargli non così male.
Punteggio: 857
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 30/05/2021

Posizione in classifica: 6

L Uomo Che Metteva In Ordine Il Mondo

Fredrik Backman

Narrativa estera - Recente

L Uomo Che Metteva In Ordine Il Mondo
Ove ha 59 anni. Guida una saab. La gente lo chiama
Punteggio: 855
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/02/2024

Posizione in classifica: 7

Britt-Marie è Stata Qui

Fredrik Backman

Narrativa estera - Recente

Britt-Marie è Stata Qui
Dopo lo scorbutico e adorabile ove, il protagonista del suo romanzo d'esordio che ha appassionato milioni di lettori, fredrik backman crea un altro memorabile eroe. Britt-marie è stata qui è la storia di una trasformazione, di una donna e di un'intera comunità. Il racconto divertente e toccante su come anche la più burbera delle persone possa rivelarsi tenera e amorevole. Britt-marie ha sessantatré anni, un marito che accudisce con dedizione, una vita da casalinga premurosa con l'ossessione per l'ordine e la pulizia. Ma cosa accadrebbe se scoprisse che il tranquillo kent la tradisce da anni? Lo lascerebbe. E allora eccola qui, britt-marie, sessantatré anni, un po' in ansia per il futuro e un po' in preda alla nostalgia per il buon caffè di casa, mentre si registra (come una criminale! ) all'ufficio di collocamento. Ora che vive sola, infatti, teme che, se dovesse capitarle qualcosa di brutto, nessuno se ne accorgerebbe. Meglio avere un lavoro allora. Fosse anche in un paesino sperduto, con un campo da calcio chiuso, una scuola chiusa, una farmacia chiusa, un negozio di liquori chiuso, un ambulatorio chiuso, un negozio di alimentari chiuso, un centro affari chiuso e una strada che porta in due direzioni. Abitato da adulti alcolizzati e ragazzini che passano il tempo giocando a calcio in un parcheggio. Britt-marie atterra come un alieno nella piccola comunità di borg, ma i suoi modi burberi e formali, la sua mania per la pulizia conquistano subito gli abitanti. Viene addirittura nominata allenatrice della squadra di calcio. E lei si lascia trascinare, in pochi giorni stringe amicizie e fa molte più esperienze di quante ne abbia mai fatte in tutta la sua vita. Così, quando un tragico evento sconvolge la comunità, britt-marie capisce che è venuto il suo momento di combattere. Dopo lo scorbutico e adorabile ove, il protagonista del suo romanzo d'esordio che ha appassionato milioni di lettori, fredrik backman crea un altro memorabile eroe. Britt-marie è stata qui è la storia di una trasformazione, di una donna e di un'intera comunità. Il racconto divertente e toccante su come anche la più burbera delle persone possa rivelarsi tenera e amorevole, e possa lasciare il segno nella vita degli altri, facendo ricordare per sempre di 'essere stata qui'.
Punteggio: 843
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/02/2024

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]