Creato da gerard way dei my chemical romance, e disegnato da gabriel bá, umbrella academy è una serie di miniserie incentrata attorno a sette supereroi nati da un evento unico e inspiegabile e in seguito adottati da sir reginald hargreeves, inventore e miliardario, 'per salvare il mondo', secondo lui. «i fumetti che, semplicemente, mi divertono sono pochi e rari, e ne avete uno tra le mani» – neil gaiman dopo i traumatici eventi del primo volume, la academy è allo sbando, ma un gruppo di autarchici regolatori del flusso temporale, intenti a correggere la storia interferendo con ciò che è realmente accaduto, ha bisogno di numero 5 per impedire l'assassinio di kennedy. O per assicurarsi che avvenga. Una delle due. Un mal di testa da paradossi temporali è in arrivo, siete pronti? Way rende omaggio alle grandi saghe del passato più illustre dei comics americani, con una storia geniale, dolorosa e bellissima.
Torna la famiglia di eroi più disfunzionale del fumetto, con questa terza, tesissima avventura. Dalla penna geniale di gerard way e dalle matite dell'incredibile gabriel bá, una storia contorta, emozionante, distopica e illuminante. Reginald hargreeves aveva un modo tutto suo di amare i suoi figli adottivi, ma non si può certo dire che non avesse a cuore la loro sicurezza: quando i nemici, sempre più pericolosi, strampalati e difficili da controllare, dell'academy hanno cominciato a farsi numerosi, ha trovato una soluzione perfetta per toglierli dalla circolazione senza fare loro del male. Questa è la storia dell'hotel dove si va per essere dimenticati per sempre, anche se il passato ha il bruttissimo vizio di voler tornare a perseguitare gli eroi.
Creato da gerard way dei my chemical romance, e disegnato da gabriel bá, umbrella academy è una serie di miniserie incentrata attorno a sette supereroi nati da un evento unico e inspiegabile e in seguito adottati da sir reginald hargreeves, inventore e miliardario,
Creato da gerard way dei my chemical romance, e disegnato da gabriel bá, umbrella academy è una serie di miniserie incentrata attorno a sette supereroi nati da un evento unico e inspiegabile e in seguito adottati da sir reginald hargreeves, inventore e miliardario, 'per salvare il mondo', secondo lui. Profondo, immaginifico, denso di azione e di conflitto interiore, questo primo volume, suite dell'apocalisse, ha fatto capire al mondo che il musicista e cantante era più di un appassionato di fumetti.