Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Heinrich Böll

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 3

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

E Non Disse Nemmeno Una Parola

Heinrich Böll

Narrativa estera - Recente

E Non Disse Nemmeno Una Parola
'e non disse nemmeno una parola' è la cronaca di un fuggevole incontro, dopo quindici anni di matrimonio, tra fred, che ha abbandonato la casa non sopportandone la soffocante atmosfera di miseria, e sua moglie käte, che è rimasta tenacemente al suo posto, accanto ai bambini. Il romanzo, considerato da molti il capolavoro di heinrich böll, descrive le poche indimenticabili ore che i due trascorrono insieme e che culminano con il tentativo di fred di riconquistare l'amore della moglie. La vicenda, pura ed essenziale, si svolge entro lo squallido scenario di una città tedesca dell'immediato dopoguerra, tra le torri di una cattedrale gotica, le baracche di una fiera e le tristi stanze di un modesto albergo, dove, in mezzo a discorsi e ripensamenti, fred e käte riscoprono un duplice passato di tenerezza e di lotte, di incontri e di separazioni, facendo maturare il destino di una nuova convivenza.
Punteggio: 911
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/10/2021

Posizione in classifica: 2

Foto Di Gruppo Con Signora

Heinrich Böll

Narrativa estera - Recente

Foto Di Gruppo Con Signora
Questo romanzo di boll offre uno spaccato di cinquant'anni di vita tedesca dall'età guglielmina al secondo dopoguerra. Nella sua indagine su leni, donna sensuale e di carattere, che attraversa gli eventi più drammatici della germania contemporanea, l'autore veste i panni del cronista, mettendosi sulle tracce di tutti colori che l'hanno conosciuta: dal fratello poeta che si distrugge per sottrarsi all'abiezione del nazismo, a suor rahel, dall'affarista pelzer alla prostituta margret. Attraverso le testimonianze di quanti l'hanno frequentata, attraverso foto, lettere, oggetti personali, l'autore ricostruisce una biografia che è insieme immagine di un'epoca e di un ambiente.
Punteggio: 881
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/10/2021

Posizione in classifica: 3

L' Onore Perduto Di Katharina Blum

Heinrich Böll

Narrativa estera - Recente

L" Onore Perduto Di Katharina Blum
Mercoledì 20 febbraio 1974, vigilia di carnevale, katharina blum, 27 anni, cameriera presso una famiglia della buona borghesia di colonia, esce di casa per recarsi a una festa da ballo. Quattro giorni dopo, katharina suona alla porta del commissario moeding e gli confessa di aver ucciso a colpi di pistola il giornalista werner totges. Che cosa nasconde un gesto tanto disperato? Nei pochi giorni tra la festa e il delitto, katharina ha fatto l'esperienza dell'ingiustizia. Colpevole di aver aiutato a fuggire il giovane ribelle che ama, si è ritrovata al centro di una campagna giornalistica montata da uno di quei fogli scandalistici a grande tiratura e totges è proprio il tipico e cinico esponente di questa categoria di manipolatori di notizie.
Punteggio: 875
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/10/2021

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]