Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Ian Manook

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 6

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Morte Nella Steppa
Yeruldelgger

Ian Manook

Narrativa estera - Thriller

Morte Nella Steppa<br>Yeruldelgger
Non comincia bene la giornata di un commissario mongolo se, alle prime luci dell'alba, in una fabbrica alla periferia della città, si ritrova davanti i cadaveri di tre cinesi, per di più con i macabri segni di un inequivocabile rito sessuale. E la situazione può solo complicarsi quando, poche ore dopo, nel bel mezzo della steppa, è costretto a esaminare una scena perfino più crudele: i resti di una bambina seppellita con il suo triciclo. Quello che però il duro, rude, cinico ma anche romantico commissario yeruldelgger non sa è che per lui il peggio deve ancora arrivare. A intralciare la sua strada, e a minacciare la sua stessa vita, politici e potenti locali, magnati stranieri in cerca di investimenti e divertimenti illeciti, poliziotti corrotti e delinquenti neonazisti, per contrastare i quali dovrà attingere alle più moderne tecniche investigative e, insieme, alla saggezza dei monaci guerrieri discendenti di gengis khan. Sullo sfondo, una mongolia suggestiva e misteriosa: dalla sconfinata ulan bator alle steppe abitate dagli antichi popoli nomadi, un coacervo di contraddizioni in bilico fra un'antichissima cultura tradizionale e le nuove, irrefrenabili esigenze della modernità. Yeruldelgger dovrà compiere un viaggio fino alle radici di entrambe, se vorrà trovare una soluzione per i delitti, e anche per se stesso. Un thriller classico, a tinte forti, con un'ambientazione unica, in cui pagina dopo pagina si susseguono le scene ad alta tensione e ogni calo di emotività è bandito.
Punteggio: 740
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/10/2023

Posizione in classifica: 2

Tempi Selvaggi
Yeruldelgger

Ian Manook

Narrativa estera - Thriller

Tempi Selvaggi<br>Yeruldelgger
È inverno inoltrato e la steppa è avvolta nella morsa dello dzüüd: le temperature si aggirano sui meno trenta, un vento gelido imperversa e il paesaggio è spazzato da tormente di neve. Sembra di respirare vetro. È la leggendaria sciagura bianca, che al suo passaggio lascia dietro di sé una scia di cadaveri. Milioni di vittime, uomini e animali. Da un cumulo di carcasse congelate, incastrata fra un cavallo e una femmina di yak, sbuca la gamba di un uomo. È solo il primo di una serie di strani ritrovamenti. Nel frattempo, in un albergo di ulan bator, viene assassinata la prostituta colette, delitto del quale è accusato proprio il commissario yeruldelgger. E poi c'è la scomparsa del figlio di colette, le cui tracce porteranno il commissario fino in francia, in una fitta trama di giochi di potere dei servizi segreti, loschi affari dei militari e corruttela della politica. Yeruldelgger non ha più niente da perdere ed è pronto a uccidere. Il fuoco va sconfitto col fuoco, proprio come si fa quando scoppiano gli incendi nella steppa: si creano muri incendiari. E intanto, la neve continua a ricoprire la mongolia. Secondo capitolo della trilogia di yeruldelgger.
Punteggio: 672
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/07/2023

Posizione in classifica: 3

Mato Grosso

Ian Manook

Narrativa estera - Thriller

Mato Grosso
Mato grosso è il nuovo, attesissimo bestseller dell'autore della trilogia di yeruldelgger. Ian manook abbandona la mongolia per portarci in un brasile lussureggiante e soffocante, popolato da avventurieri, trafficanti e poliziotti corrotti. Un noir di grande qualità, che ammalia e sorprende. «questo polar intriso di saudade è assolutamente da consigliare» - lire «una storia impregnata di un clima di follia tropicale che fa di mato grosso un romanzo più letterario – ma altrettanto avvincente – della trilogia di yeruldelgger» - paris match jacques haret, autore francese di un bestseller ambientato in brasile, arriva a rio de janeiro, dove è stato invitato da un editore brasiliano suo ammiratore. Alloggerà a casa sua, a petropolis. Dormirà nella stessa stanza in cui stefan zweig – il suo scrittore di culto – e la moglie lotte si sono tolti la vita. Ma dietro all'invito c'è un piano ben orchestrato: presto haret scopre che l'editore non è altri che figueiras, un ex poliziotto conosciuto trent'anni prima durante un soggiorno di alcuni mesi nel mato grosso, soggiorno che, avvenuto al tempo di un'inondazione storica del pantanal, è l'argomento del suo celebre romanzo brasiliano, nel quale il protagonista racconta la vicenda che lo ha portato a uccidere un uomo per puro orgoglio. Di mezzo, naturalmente, c'era una donna. Haret è caduto in una trappola: figueiras vuole solo vendicarsi. La bellezza velenosa della giungla in cui si affonda fino ad annegare; la violenza del cielo e l'umidità delle notti; l'amore che fa impazzire e morire… È per fare pace con se stesso che haret è tornato dopo trent'anni di esilio? O è perché sente che è l'ultima volta?
Punteggio: 400
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 22/08/2022

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]