Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Ian Sansom

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 6

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Il Caso Dei Libri Scomparsi

Ian Sansom

Narrativa estera - Narrativa gialla

Il Caso Dei Libri Scomparsi
Appena arrivato da londra nella piccola cittadina di tundrum, irlanda del nord, per ricoprire il suo primo incarico come bibliotecario, il giovane israel armstrong scopre che in effetti il suo posto non c'è, né la biblioteca, né i libri. E questo non è che l'inizio dei suoi guai. Nel giro di poche ore infatti perde vestiti, soldi, carte di credito, e forse anche fidanzata, s'imbatte in una serie di personaggi con i quali immancabilmente entra in conflitto, viene alloggiato niente meno che nella stia dei polli di una fattoria e si ritrova incastrato al volante di un vecchio furgone arrugginito che funge da biblioteca semovente, ma senza scaffali. Peccato però che i libri continuino a mancare: 15. 000 volumi, per l'esattezza, scomparsi. Chi mai li avrà rubati? E perché? Ma soprattutto, ci sarà in quell'angolo di mondo dimenticato da dio un posto decente dove poter bere un cappuccino decente e leggersi il giornale? Israel vuole delle risposte. Una commedia degli equivoci ironica, distaccata, dai toni surreali, con un cast di personaggi eccentrici sullo sfondo della provincia rurale dell'irlanda del nord; è la prima improbabile avventura di un eroe riluttante, che inaugura una nuova serie di romanzi intelligenti e scoppiettanti: le storie del bibliobus di tundrum.
Punteggio: 601
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/02/2024

Posizione in classifica: 2

Che Cosa è Successo A Mr
Dixon? Le Storie Del Bibliobus Di Tundrum

Ian Sansom

Narrativa estera - Narrativa gialla

Che Cosa è Successo A Mr<br>Dixon? Le Storie Del Bibliobus Di Tundrum
È la vigilia di pasqua. È il grande giorno: il primo giorno della mostra itinerante sulla storia del più importante emporio della città, il leggendario dixon & pickering's, che compie ben cento anni. E israel armstrong, bibliotecario itinerante di tundrum e curatore dell'esposizione, è di ottimo umore. Anche se piove - a tundrum piove sempre -, lui non ha bevuto il suo caffè - ormai è un lontano ricordo - e la gente del luogo sembra fare di tutto per rendergli la vita impossibile. Insomma, ogni cosa va per il verso giusto. Almeno fino a quando si scopre che il proprietario dell'emporio è sparito. Dov'è finito mr. Dixon? E cosa ne è stato delle centomila sterline che custodiva nella sua cassaforte? Inutile dire che il sospettato numero uno è proprio israel, che nel giro di poche ore si ritrova ammanettato, accusato di rapimento e furto e per giunta senza lavoro - la biblioteca di tundrum e distretto non intende affatto infangare il suo buon nome annoverando tra le sue fila un pregiudicato. Riuscirà israel a trovare la chiave di quella sparizione, salvare il posto e non trascorrere i prossimi anni in una cella dell'irlanda del nord? Perché la sua fidanzata non risponde mai alle sue telefonate? E si può sapere perché a tundrum sembrano avercela tutti con lui? Ma, soprattutto, c'è qualcuno da quelle parti che conosce franz kafka?
Punteggio: 519
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/02/2024

Posizione in classifica: 3

Il Caso Dei Libri Scomparsi
Le Storie Del Bibliobus Di Tundrum

Ian Sansom

Narrativa estera - Narrativa gialla

Il Caso Dei Libri Scomparsi<br>Le Storie Del Bibliobus Di Tundrum
Appena arrivato da londra nella piccola cittadina di tundrum, irlanda del nord, per ricoprire il suo primo posto come bibliotecario, il giovane israel armstrong scopre che in effetti il suo posto non c'è, né la biblioteca, né i libri. E questo non è che l'inizio dei suoi guai. Nel giro di poche ore infatti perde vestiti, soldi, carte di credito, e forse anche fidanzata, s'imbatte in una serie di personaggi con i quali immancabilmente entra in conflitto, viene alloggiato niente meno che nella stia dei polli di una fattoria e si ritrova incastrato al volante di un vecchio furgone arrugginito che funge da biblioteca semovente, ma senza scaffali. Peccato però che i libri continuino a mancare: 15. 000 volumi, per lìesattezza, scomparsi. Chi mai li avrà rubati? E perché? Ma soprattutto, ci sarà in quell'angolo di mondo dimenticato da dio un posto decente dove poter bere un cappuccino decente e leggersi il giornale? Israel vuole delle risposte.
Punteggio: 441
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/02/2024

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]