Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Isabella Santacroce

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 16

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

Lulù Delacroix

Isabella Santacroce

Narrativa estera - Recente

Lulù Delacroix
A perfect city, dove tutto è ordine, armonia e bellezza, regole severe proibiscono ogni imperfezione. Nulla turba la vita senza difetti dei suoi abitanti. Per questo mondo di fiaba artefatta, terrorizzato da ogni forma di diversità, la piccola lulù delacroix rappresenta una minaccia. Di più, un'offesa inaudita. Perché lulù non è una bambina come le altre: non ha i capelli, ha due occhi enormi, una pelle bianchissima e uno strano modo di esprimersi. Nessuno la accetta, neppure i genitori che per lei non conoscono dolcezza, tantomeno le sue sorelle ada e dolores che si divertono a tormentarla con giochi crudeli. Per questo la decisione è drastica: quella ragazzina è un mostro, spaventa le persone, non dovrà mai uscire di casa. Così lulù si crea un universo privato per sopravvivere alla realtà che la rifiuta, fino a quando l'incontro con mimi, una bambola con un braccio e un occhio solo, nel giorno del suo sesto compleanno la trascinerà nella più grande avventura della sua vita. Insieme dovranno raggiungere il mondo del mistero e, tra mille incontri e fantastiche acrobazie, sconfiggere i pregiudizi, origine di ogni infelicità.
Punteggio: 703
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/08/2024

Posizione in classifica: 2

V.M
18

Isabella Santacroce

Narrativa estera - Recente

V.M<br>18
'all'interno di collegiali ambienti dal decadente ed eccentrico fascino, la libertina-criminale-esteta quattordicenne desdemona, in compagnia delle altrettanto perverse e licenziose coetanee cassandra e animone, si sollazza tra orge e delitti, bevendo l'allucinatorio cocktail reietto, e divertendosi a drogare talune vittime iniettandogli nei globi oculari il potente acido viperinico liquido. Tali imprese crudelmente voluttuose si compiono sotto il nome del manifesto delle spietate ninfette, di cui fanno parte le tre feroci e lussuriose fanciulle, abitanti insieme la stanza furente, e dedite al massacro di ogni purezza. Le integerrime collegiali, le malfatte istitutrici polissena e pelopia, l'altera direttrice andromaca, la burrosa insegnante giocasta, il consorte custode agamennone, i dotati diciottenni creonte e minosse che frequentano il conservatorio poco distante, tutti sono in ostaggio delle spietate ninfette che, traendone cospicui profitti, li condurranno dentro giochi colmi di scellerate turpitudini'. (isabella santacroce)
Punteggio: 686
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/12/2020

Posizione in classifica: 3

Zoo

Isabella Santacroce

Narrativa estera - Recente

Zoo
Chiusi in un mondo a parte, in un recinto domestico che oscilla tra lo zoo di tennessee williams e un set di ingmar bergman, tre personaggi senza nome - il padre romantico e fragile, la madre onnipotente e manipolatrice, e la dolce 'innocua figlia' non poi così candida - si amano lungo gli anni di un amore malato e claustrofobico, sfidandosi a colpi di seduzioni, ricatti, tentazioni morbose, ambizioni frustrate, fino ad annientarsi l'un l'altro in un rituale di umiliazione, mutilazione, eliminazione prima emotiva e poi carnale. Il romanzo è un monologo ossessivo, un dramma della memoria raccontato dalla figlia che ricorda in un lungo flashback.
Punteggio: 681
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/08/2024

Posizione in classifica: 4

Fluo
Storie Di Giovani A Riccione

Isabella Santacroce

Narrativa estera - Recente

Fluo<br>Storie Di Giovani A Riccione
La protagonista di queste storie riccionesi racconta in prima persona di una sua estate trascorsa in un appartamento condiviso con amici e amiche e in giro per luoghi abitati da un mondo parallelo che rifugge la 'normalità' degli adulti. Il libro, nel suo stile immaginifico, narra storie di vita di giovani degli anni novanta, che vivono una loro esistenza accellerata, dissipatoria, talora irresponsabile, e sono insieme trasgressivi e sognatori, iper-consumisti e super-oministi.
Punteggio: 670
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/08/2024

Posizione in classifica: 5

Luminal

Isabella Santacroce

Narrativa estera - Recente

Luminal
Un romanzo che deborda nel poema emotivo. I centri generativi delle parole si sparpagliano dal cervello e dalla vagina di due diciottenni, sull'asfalto di città schizoidi come berlino, zurigo, amburgo, nel sistema nervoso di terrificanti animali domestici, nei cessi dei locali pubblici, sulle bobine di un videoregistratore. Imprendibili e demoniache , demon e davi, non conoscono limiti, sono estremiste del sesso estremo. E la loro adolescenza furibonda prende la parola perché delle parole non si accontenta.
Punteggio: 636
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/08/2024

Posizione in classifica: 6

Revolver

Isabella Santacroce

Narrativa estera - Recente

Revolver
Angelica e veronica non sono soltanto due ragazze 'estreme', sbandate, pronte a mettersi in gioco fino all'ultimo. Non lo sono perché sembrano disposte anche a giocare la carta della presunta vita 'normale', quella della famiglia come porto e riparo dalle tempeste. Finirà male per tutte e due: per veronica, umiliata nella sua bellezza e vitalità da un compagno violento, ma anche per angelica che sposa un uomo apparentemente assennato e dalla vita regolare.
Punteggio: 631
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/12/2023

Posizione in classifica: 7

Lovers

Isabella Santacroce

Narrativa estera - Recente

Lovers
Un racconto che parla di amicizia, di amore, della scoperta dell'io e della giovinezza. Una storia che si svolge nel corso di una stagione, la lunga estate di due diciottenni, elena e virginia, che dolorosamente imparano lo strazio di crescere. Un romanzo ora lirico, ora aspro, ora morbido ora tagliente, in cui isabella santacroce ha concentrato la sua sensibilità di scrittrice.
Punteggio: 613
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/12/2020

Posizione in classifica: 8

Destroy

Isabella Santacroce

Narrativa estera - Recente

Destroy
Un romanzo nichilista, di fantasia iperconsumistica, frutto della cultura antagonista contemporanea, e una lingua allucinata, in cui echeggia di continuo la musica e si vedono in filigrana le immagini dei fumetti. Misty, venticinque anni, lascia l'adriatico per londra, dove si guadagna da vivere con servizi a domicilio quali voyeurismo per signore esibizioniste e assistenza a masochisti solitari; è una prostituta un po' casta, una figlia del suo tempo. Si veste di domopak, tulle e latex, beve collutorio e superalcolici, sperimenta tutte le droghe possibili, legge manga giapponesi e ascolta musica dub, massive attack, smashing pumpkins, hole, nick cave. È una cattiva ragazza di oggi, anarchica, disillusa, tenera e furibonda. Il suo mondo è quello dei fumetti, film, romanzi, dischi e cartoni animati più estremi: tank girl, courtney love, vampirella, spray liz, juliette lewis, gotaman, legs weaver, p. J . Harvey, cybersix, barb wire.  meglio se le vostre cellule cerebrali non hanno più di quarant'anni, se no rischiate di scivolarci sopra come una mano su una grattugia. Alessandro baricco
Punteggio: 574
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/08/2024

Posizione in classifica: 9

Supernova

Isabella Santacroce

Narrativa estera - Recente

Supernova
Divna, dorothy e thomas sono tre ragazzini come tanti, che attraversano l'adolescenza, questa età di passaggio magnifica e terribile, armati dei loro sogni e circondati dai loro fantasmi. La vita, intorno, è dura, il mondo dei grandi si manifesta in tutta la sua inadeguatezza o - peggio - nella sua più depravata voracità. Gli adulti sono affascinati dalla luce che, come stelle appena nate, i tre amici sprigionano: ma faranno di tutto per spegnerla abusando della loro innocenza, del loro stupore, della loro curiosità. Isabella santacroce ha scritto un romanzo coraggioso e struggente, che trova parole potenti per raccontare un mondo impronunciabile come quello della prostituzione minorile.
Punteggio: 489
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/08/2024

Posizione in classifica: 10

Amorino

Isabella Santacroce

Narrativa estera - Recente

Amorino
Siamo a minster lovell, freddo e austero villaggio inglese. E al tempo stesso 'paradiso terrestre' del romanticismo nero. Un luogo fatato che è già da solo un romanzo - un luogo, si direbbe, non troppo dissimile dalla brughiera selvaggia delle sorelle brontë. È il 1911. C'è nebbia. Albertina e annetta stevenson, gemelle monozigote, arrivano da londra per ereditare un cottage vittoriano in seguito alla morte dei genitori, avvenuta sotto circostanze misteriose. Vestono in modo identico, e si mostrano così integerrime, così schive, che il primo ad accoglierle, o forse ad attirarle nella tela di un ragno, sarà uno strano parroco, padre amos: le cui parole saranno sin da subito cariche di agghiaccianti sottintesi. E sarà lui ad affidare alle sorelle stevenson (l'una insegnante di canto, l'altra organista) la gestione del coro della sua chiesa, il coro 'amorino'. Più che un semplice coro, un'umanità in miniatura, dove a cantare sono gli abitanti stessi del villaggio, velocemente conquistati dal rigore delle due ragazze. La sensualità, la compostezza, la grazia: quel che appare delle due sorelle è un inganno. Ogni notte, quando l'oscurità scende su minster lovell, sul fondo della quiete si odono delle grida spaventose. Chi sono realmente albertina e annetta stevenson? Perché il loro arrivo a minster lovell coincide con una serie di inspiegabili accadimenti?
Punteggio: 441
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 24/03/2023

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]