Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Joe Hill

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 14

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

Giochi Mentali
Locke U0026 Key
Vol
2

Joe Hill

Fumetti e graphic novels - Fumetti

Giochi Mentali<br>Locke U0026 Key<br>Vol<br>2
A seguito di una morte scioccante che fa riaffiorare i ricordi dell'omicidio del padre, kinsey e tyler locke si ritrovano in balia di emozioni pericolose. I due cercano conforto e supporto in un nuovo amico, zack wells, senza sospettare il suo terribile segreto. Nel frattempo, bode, il più piccolo della famiglia locke, cerca di decifrare il mistero della chiave che apre la mente permettendo di manipolare i ricordi. Lo zio duncan è scosso dalla vista di un volto familiare, un volto che avrebbe preferito lasciare nel suo inquietante passato. Apri la tua mente - i giochi mentali sono solo l'inizio!
Punteggio: 963
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/11/2021

Posizione in classifica: 2

Locke U0026 Key
Vol
1 Benvenuti A Lovecraft.

Joe Hill

Fumetti e graphic novels - Fumetti

Locke U0026 Key<br>Vol<br>1 Benvenuti A Lovecraft.
Locke & key racconta la storia di keyhouse, una bizzarra villa nel new england dove porte dagli oscuri poteri trasformano chiunque osi attraversarle. Inoltre, un'ammaliante creatura vendicativa non conoscerà tregua finché non riuscirà ad aprire la più spaventosa di tutte.
Punteggio: 961
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/11/2021

Posizione in classifica: 3

Un Tempo Strano

Joe Hill

Narrativa estera - Narrativa horror

Un Tempo Strano
In un mondo contemporaneo in cui la realtà, tra attentati, guerre e crisi climatiche, fa quasi più paura dei nostri stessi incubi, joe hill, uno dei più apprezzati autori horror americani della sua generazione, intreccia quattro storie che mettono in scena le nostre fragilità, le nostre inquietudini e la nostra follia. Ogni cosa ha il suo tempo, anche la paura. Ce la farà un ragazzino della silicon valley a sfuggire alla follia di un criminale che, munito di una misteriosa polaroid, scatto dopo scatto, cancella ogni ricordo delle sue vittime? Cosa si nasconde dietro la natura psicotica della guardia di sicurezza che ha appena sventato un attentato in florida diventando un eroe nazionale? Come farà l'uomo col paracadute a liberarsi dalle morbide grinfie di una nuvola che sembra controllata da un'oscura forza sadica e paranormale? Riuscirà, infine, la piccola comunità di boulder, in colorado, a trovare riparo dall'apocalittica pioggia di taglienti cristalli che all'improvviso comincia a minacciarne la sopravvivenza? In un mondo contemporaneo in cui la realtà, tra attentati, guerre e crisi climatiche, fa quasi più paura dei nostri stessi incubi, joe hill, uno dei più apprezzati autori horror americani della sua generazione, intreccia quattro storie che mettono in scena le nostre fragilità, le nostre inquietudini e la nostra follia. Storie che, con la loro cronaca avvincente dell'eterna lotta tra il bene e il male, esplorano il lato oscuro della quotidianità e il terrore che cova sotto l'apparente tranquillità delle nostre vite. Con un crescendo di atmosfere surreali, incubi stranianti e paure nascoste, un tempo strano ha scalato le classifiche americane, diventando un bestseller del new york times: il miglior libro per chi non ha paura della paura.
Punteggio: 923
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/03/2023

Posizione in classifica: 4

A Tutto Gas

Joe Hill

Narrativa estera - Narrativa horror

A Tutto Gas
Una speciale antologia che dimostra il talento indiscusso di joe hill, tra storie totalmente inedite e altre già edite - due delle quali scritte a quattro mani con stephen king: a tutto gas (bikers) e nell'erba alta. A quest'ultima è anche ispirato l'omonimo film prodotto da netflix. «queste storie sono capolavori in miniatura di horror moderno» – kirkus reviews «joe hill si conferma un eclettico maestro del brivido» – publishers weekly «angoscia, inquietudine, personaggi assolutamente reali: un libro superlativo in cui brilla il genio terrificante del suo autore» – booklist un inseguimento a tutto gas tra una banda di bikers e un camionista pazzo che si trasforma in una danza macabra nel deserto del nevada; fratello e sorella che si addentrano in un campo di erba alta attirati dalle grida disperate di un bambino; una porticina che conduce in un mondo dove gli echi delle fiabe si tingono di sangue: la paura ha tanti volti in questa raccolta di racconti firmata da joe hill, e leggerli è come spingersi in una galleria degli orrori che ci terrorizza ma ci trascina dentro in maniera altrettanto irresistibile. Ipnotiche e inquietanti, queste tredici storie scavano nelle nostre fragilità nascoste, nei segreti che ci tormentano, nelle paure più profonde. Sono incubi che affondano le radici nella vita reale per assumere spesso connotati fantastici o soprannaturali; sono tredici imperdibili tappe di una odissea dark nei meandri più oscuri della mente umana.
Punteggio: 837
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/08/2023

Posizione in classifica: 5

La Vendetta Del Diavolo

Joe Hill

Narrativa estera - Narrativa horror

La Vendetta Del Diavolo
Ignatius perrish ha passato tutta la notte tra alcol ed eccessi. Il mattino dopo si sveglia con i postumi di una sbronza tremenda, un mal di testa infernale. E un paio di corna che gli spuntano sulla fronte. In un primo momento ig pensa che siano un'allucinazione, o il prodotto di una mente alterata dalla rabbia e dal dolore. Nell'ultimo anno ha vissuto in un solitario purgatorio personale, dopo la morte della sua amata, merrin williams, violentata e assassinata in circostanze mai chiarite. Un esaurimento nervoso sarebbe la cosa più naturale del mondo. Ma non c'è niente di naturale in queste corna, fin troppo reali. Un tempo ig godeva una vita di privilegi: aveva sicurezza, soldi e un posto nella società. Aveva tutto, e anche qualcosa in più: aveva merrin, e il loro amore fatto di sogni a occhi aperti e magia. Ma l'assassinio della fidanzata si è abbattuto su ig come una maledizione: pur essendo innocente, agli occhi della gente è lui l'unico colpevole, e si è comprato l'assoluzione grazie al suo denaro. Tutti, ormai, l'hanno abbandonato. Tutti, tranne uno: il suo demone interiore. Posseduto da un nuovo, terrificante potere e con nuove, spaventose sembianze, per ig è arrivato il momento di trovare il mostro che ha ucciso merrin e ha distrutto la sua vita. Essere buono non lo ha portato da nessuna parte. È il momento di una piccola vendetta. È tempo che il diavolo riscuota ciò che gli spetta.
Punteggio: 821
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/03/2023

Posizione in classifica: 6

NOS4A2
Ritorno A Christmasland

Joe Hill

Narrativa estera - Narrativa horror

NOS4A2<br>Ritorno A Christmasland
L'unica ragazzina che sia riuscita a sfuggire al male implacabile di charlie è diventata una donna che cerca, disperata, di dimenticare. Ma charlie manx non ha mai smesso di pensare all'eccezionale victoria mcqueen e non si fermerà finché non avrà avuto la sua vendetta. Victoria mcqueen ha la stupefacente capacità di trovare le cose: un braccialetto smarrito, una foto persa, risposte a interrogativi che non hanno soluzione. Quando passa con la sua bicicletta sul vecchio e traballante ponte coperto nei boschi dietro casa sua, emerge sempre nel posto in cui deve andare. Vie tiene segreta questa sua insolita abilità, perché sa che nessuno le crederebbe. Anche charles talent manx ha una dote tutta sua. Gli piace portare in giro i bambini sulla sua rolls-royce del 1938 con la targa personalizzata nos4a2. A bordo della macchina, lui e i suoi innocenti passeggeri possono uscire dalla realtà e percorrere strade segrete che portano a uno straordinario parco dei divertimenti che lui chiama christmasland. Chilometro dopo chilometro, il viaggio sull'autostrada dell'immaginazione distorta di charlie trasforma i suoi preziosi passeggeri, rendendoli terrificanti e inarrestabili quanto il loro 'benefattore'. Poi viene il giorno in cui vic esce per cercare guai. E inevitabilmente la sua strada incrocia quella di charlie. Questo è stato molto tempo fa. Ora l'unica ragazzina che sia riuscita a sfuggire al male implacabile di charlie è diventata una donna che cerca, disperata, di dimenticare. Ma charlie manx non ha mai smesso di pensare all'eccezionale victoria mcqueen e non si fermerà finché non avrà avuto la sua vendetta. Vuole dare la caccia a qualcosa di molto speciale, qualcosa che vic non potrà mai sostituire.
Punteggio: 803
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/03/2023

Posizione in classifica: 7

Ghosts

Joe Hill

Narrativa estera - Narrativa horror

Ghosts
Imogene è giovane e bella. Bacia come una diva del cinema e sa tutto di tutto su qualsiasi film. È morta, ma aspetta alec sheldon nel rosebud theater in un pomeriggio del 1945. Arthur roth è un tipo solitario con grandi idee e un talento per attirare i guai. Non è semplice farsi degli amici quando sei l'unico 'ragazzo gonfiabile' in città. Francis non è felice. Un tempo era umano. Un tempo, appunto. Adesso invece è un insetto gigante di un metro e mezzo e tutti a calliphora tremano quando lo sentono cantare. John finney è rinchiuso in un seminterrato macchiato del sangue di altri ragazzini assassinati. Lì con lui c'è un vecchio telefono che, nonostante sia stato scollegato da un bel pezzo, squilla sempre di notte. E all'altro capo del filo c'è. La voce agghiacciante dei morti. Una raccolta di racconti dell'orrore che mescolano il soprannaturale alla vita quotidiana, l'incubo alla normalità, il panico allo humour senza disdegnare un pizzico di romanticismo.
Punteggio: 649
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/08/2023

Posizione in classifica: 8

La Scatola A Forma Di Cuore

Joe Hill

Narrativa estera - Narrativa horror

La Scatola A Forma Di Cuore
Il protagonista, mito invecchiato del rock death-metal, è un collezionista del macabro: un ricettario per cannibali, un cappio da boia di seconda mano, un film snuff. Ma niente può competere con quell'oggetto in vendita su internet: 'vendesi il fantasma del mio patrigno al miglior offerente. ' dice l'annuncio. E l'uomo ha già la carta di credito in mano. Per mille dollari diventa l'unico proprietario di un abito che appartiene a un uomo morto. Il protagonista non ha paura. È da una vita che gestisce una serie di fantasmi: quello di un padre molestatore, delle amanti abbandonate senza cuore, degli amici traditi. Ma quello che gli porta il corriere in una scatola a forma di cuore non è un fantasma come tutti gli altri. L'ex proprietario dell'abito è 'morto e vegeto' ed è ovunque: dietro la porta della camera da letto, seduto nella mustang, in piedi davanti alla finestra, dentro lo schermo gigante del suo televisore, nel corridoio con un rasoio affilato appeso a una catena nella sua mano scheletrica. E sempre in attesa.
Punteggio: 645
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/03/2023

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]