Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di John Boyne

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 10

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Non Allamore Né Alla Notte

John Boyne

Narrativa estera - Recente

Non Allamore Né Alla Notte
Inghilterra, 1919. Tristan sadler ha solo ventun anni, ma è già un veterano. Un tremito incontrollabile alla mano destra e un senso di colpa così devastante da sconfinare nell'odio di sé, sono questi i segni che l'esperienza atroce e insensata della grande guerra gli ha lasciato addosso e nel cuore. E anche se ha provato a rifarsi una vita inseguendo il sogno di diventare scrittore, il ricordo di un gesto inconfessabile non gli dà pace. Proprio per lenire le ferite di un passato che non vuole passare, tristan decide di incontrare la sorella di will, un commilitone giustiziato durante la guerra perché, obiettore di coscienza
Punteggio: 1001
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/07/2024

Posizione in classifica: 2

Il Bambino Con Il Pigiama A Righe

John Boyne

Bambini e ragazzi - Storie vere

Il Bambino Con Il Pigiama A Righe
La storia del bambino con il pigiama a righe è difficile da descrivere in poche parole. Di solito in copertina diamo alcuni indizi, ma in questo caso siamo convinti che farlo sciuperebbe la lettura. E importante invece che cominciate a leggere questo libro senza sapere di che cosa parla. Farete un viaggio con un bambino di nove anni che si chiama bruno. (ma questo non è un libro per bambini di nove anni. ) e presto o tardi arriverete con bruno davanti a un recinto. Recinti come questi esistono in tutto il il mondo. Speriamo che voi non dobbiate mai varcare un recinto del genere. John boyne è nato in irlanda nel 1971 e vive a dublino. Ha precedentemente scritto romanzi per adulti, questo è il suo primo romanzo per ragazzi.
Punteggio: 959
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/07/2024

Posizione in classifica: 3

Il Ragazzo Del Bounty

John Boyne

Narrativa estera - Storica

Il Ragazzo Del Bounty
Portsmouth, 1787. È la vigilia di natale, e il ladruncolo john jacob turnstile, quattordici anni, è stato preso di nuovo con le mani nel sacco. Questa volta, può scegliere la sua condanna: un anno di galera o due come sguattero a bordo di una nave. Il ragazzo non ha dubbi: sceglie il mare. Il bounty è un maestoso vascello della flotta inglese, e john, incantato dalla vastità dell'oceano, accoglie con tutta la meraviglia di cui è capace la nuovissima vita che gli si apre di fronte. Senza immaginare che sta andando incontro a uno dei viaggi per mare più travagliati di tutti i tempi, diventando testimone della più celebre rivolta della storia della marina britannica. Ma negli occhi spalancati e impazienti di un ragazzo, anche una pericolosa avventura come quella che porterà il bounty a tahiti, terra coloratissima dove il tempo sembra non essere mai cominciato, può diventare un'irripetibile occasione di crescere davvero, e imparare il significato dell'amicizia, della lealtà, del coraggio. Per assaporare, finalmente, qualcosa che somiglia molto alla libertà. Con questo nuovo romanzo, john boyne ci regala una storia piena di emozione e di avventura, raccontando con straordinaria delicatezza il passaggio all'età adulta di un ragazzo che la vita ha messo dura prova.
Punteggio: 919
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/07/2024

Posizione in classifica: 4

Mio Fratello Si Chiama Jessica

John Boyne

Bambini e ragazzi - Da 10 anni

Mio Fratello Si Chiama Jessica
Un romanzo di grande forza, che con empatia ma anche leggerezza e ironia racconta la difficoltà e l'importanza di accettare l'altro, sempre. «con mio fratello si chiama jessica john boyne si è superato. Un romanzo scritto con grande sensibilità, ne avevamo bisogno» – daily express «guarda che non è jason solo perché lo dici tu. Se io mi mettessi a dire che tu sei un vaso da fiori, questo farebbe di te un vaso da fiori? » cosa faresti se un giorno tuo fratello maggiore, il tuo idolo, la tua roccia, annunciasse di non chiamarsi più jason ma jessica? Di essere una ragazza e di essersi sempre sentita tale? È quello che succede a sam, tredici anni, proprio quando l'adolescenza comincia a bussare alla porta, tra nuove amicizie e possibili amori. Il mondo per sam si capovolge di colpo: non solo il fratello non è più lo stesso, quel fratello così popolare con le ragazze e così bravo a calcio, ma neanche i suoi genitori sono le persone aperte e tolleranti che lui ha sempre creduto di conoscere.
Punteggio: 883
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/07/2024

Posizione in classifica: 5

Il Palazzo Degli Incontri

John Boyne

Narrativa estera - Recente

Il Palazzo Degli Incontri
Russia, 1915. Georgij jachmenev è figlio di un contadino e ha solo sedici'anni quando salva un membro della famiglia imperiale da un attentato. Dall''izba' di legno nel remoto villaggio rurale di kasin al palazzo d'inverno il passo è breve. Georgij diventa la guardia del corpo di aleksej romanov, l'unico figlio maschio dello zar nicola ii, destinato a ereditare il trono. Nei sontuosi corridoi del palazzo d'inverno, ornati di malachite e oro zecchino, georgij diviene l'ombra fedele dello zarevic e assiste impotente alle ambigue trame di rasputin, alle incertezze fatali dello zar, ai presagi della disfatta che presto travolgerà il regime. E soprattutto incontra l'amore della sua vita. Più di mezzo secolo dopo, la donna che da molti anni è sua moglie e si fa chiamare zoja sta morendo in un ospedale di londra. Georgij ripensa al loro amore indissolubile ma segnato dall'esperienza dell'esilio e dal peso di un segreto mai tradito.
Punteggio: 803
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/07/2024

Posizione in classifica: 6

La Casa Dei Fantasmi

John Boyne

Narrativa estera - Narrativa horror

La Casa Dei Fantasmi
'se mio padre è morto la colpa è di charles dickens. ' la vita cambia all'improvviso nell'arco di una settimana per eliza caine, giovane donna beneducata ma di carattere, amante dei buoni libri e di famiglia modesta ma rispettabile. Un'infreddatura le porta via il padre che, a dispetto di una brutta tosse, ha voluto ad ogni costo assistere a una lettura pubblica del grande scrittore inglese in una sera di pioggia londinese. Disperata per la morte del genitore, eliza risponde d'impulso a un annuncio misterioso che la conduce nel norfolk, a gaudlin hall, dove diventa l'istitutrice di isabella ed eustace, due bambini deliziosi ma elusivi. Nella grande casa sembra che non ci siano adulti, i genitori dei piccoli westerley sono di fatto assenti in seguito al terribile epilogo di una storia di abusi, ossessioni e gelosie. Ma contrariamente a quel che sembra, nei grandi ambienti della villa non è il silenzio a regnare: in quelle stanze vuote spadroneggia un'entità feroce e spietata, decisa a imporsi sulla donna per impedirle di occuparsi dei bambini.
Punteggio: 803
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/07/2021

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]