Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Jonathan Safran Foer

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 10

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Possiamo Salvare Il Mondo, Prima Di Cena
Perché Il Clima Siamo Noi

Jonathan Safran Foer

Società - Militanti politici

Possiamo Salvare Il Mondo, Prima Di Cena<br>Perché Il Clima Siamo Noi
Tra i libri più belli di jonathan safran foer, possiamo salvare il mondo, prima di cena si distingue per il suo approccio originale e provocatorio al tema del cambiamento climatico. L'autore, noto per i suoi romanzi tutto è illuminato e molto forte, incredibilmente vicino, affronta in questo saggio la questione più urgente del nostro tempo: come possiamo ridurre il nostro impatto ambientale attraverso le nostre scelte alimentari? Foer non si limita a esporre i dati scientifici che dimostrano l'effetto devastante dell'allevamento intensivo e del consumo di carne sul pianeta, ma ci coinvolge in una riflessione personale e appassionata sul senso della nostra esistenza e sul nostro ruolo di cittadini e consumatori. Con uno stile brillante e coinvolgente, foer ci sfida a interrogarci sulle nostre abitudini e a compiere un gesto semplice ma radicale: rinunciare alla carne almeno una volta al giorno. Possiamo salvare il mondo, prima di cena non è solo un libro informativo e stimolante, ma anche una testimonianza di amore per la vita e per le generazioni future. Un libro che ci invita a cambiare il nostro modo di mangiare per salvare il mondo, prima di cena.
Punteggio: 1063
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 17/05/2023

Posizione in classifica: 2

Molto Forte, Incredibilmente Vicino

Jonathan Safran Foer

Narrativa estera - Recente

Molto Forte, Incredibilmente Vicino
A new york un ragazzino riceve dal padre un messaggio rassicurante sul cellulare: 'c'è qualche problema qui nelle torri gemelle, ma è tutto sotto controllo'. È l'11 settembre 2001. Tra le cose del padre scomparso il ragazzo trova una busta col nome black e una chiave: a questi due elementi si aggrappa per riallacciare il rapporto troncato e per compensare un vuoto affettivo che neppure la madre riesce a colmare. Inizia un viaggio nella città alla ricerca del misterioso signor black: un itinerario ricco di incontri che lo porterà a dare finalmente risposta all'enigmatico ritrovamento e ai propri dubbi. E sarà soprattutto l'incontro col nonno a fargli ritrovare un mondo di affetti e a riaprirlo alla vita.
Punteggio: 975
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 17/05/2023

Posizione in classifica: 3

Se Niente Importa
Perché Mangiamo Gli Animali?

Jonathan Safran Foer

Scienze, geografia, ambiente - Allevamento

Se Niente Importa<br>Perché Mangiamo Gli Animali?
Jonathan safran foer, da piccolo, trascorreva il sabato e la domenica con sua nonna. Quando arrivava, lei lo sollevava per aria stringendolo in un forte abbraccio, e lo stesso faceva quando andava via. Ma non era solo affetto, il suo: dietro c'era la preoccupazione costante di sapere che il nipote avesse mangiato a sufficienza. La preoccupazione di chi è quasi morto di fame durante la guerra, ma è stato capace di rifiutare della carne di maiale che l'avrebbe tenuto in vita, perché non era cibo kosher, perché 'se niente importa, non c'è niente da salvare'. Il cibo per lei non è solo cibo, è 'terrore, dignità, gratitudine, vendetta, gioia, umiliazione, religione, storia e, ovviamente, amore'. Una volta diventato padre, foer ripensa a questo insegnamento e inizia a interrogarsi su cosa sia la carne, perché nutrire suo figlio non è come nutrire se stesso, è più importante. Questo libro è il frutto di un'indagine durata quasi tre anni che l'ha portato negli allevamenti intensivi, visitati anche nel cuore della notte, che l'ha spinto a raccontare le violenze sugli animali e i venefici trattamenti a base di farmaci che devono subire, a descrivere come vengono uccisi per diventare il nostro cibo quotidiano.
Punteggio: 893
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 17/05/2023

Posizione in classifica: 4

Ogni Cosa è Illuminata

Jonathan Safran Foer

Narrativa estera - Recente

Ogni Cosa è Illuminata
Con una vecchia fotografia in mano, un giovane studente, che si chiama jonathan safran foer, visita l'ucraina per trovare augustine, la donna che può aver salvato suo nonno dai nazisti. Jonathan è accompagnato nella sua ricerca da un coetaneo ucraino, alexander perchov, detto alex. Alex lavora per l'agenzia di viaggi di famiglia, insieme a suo nonno che, a dispetto di una cecità psicosomatica fa l'autista, e in compagnia di una cagnetta maleodorante, chiamata sammy davis jr jr, in onore del cantante preferito dal nonno.
Punteggio: 713
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 17/05/2023

Posizione in classifica: 5

Eccomi

Jonathan Safran Foer

Narrativa estera - Recente

Eccomi
Ambientata a washington durante quattro, convulse settimane, 'eccomi' è la storia di una famiglia in crisi. Mentre jacob, julia e i loro tre figli sono costretti a confrontarsi con la distanza tra la vita che desiderano e quella che si trovano a vivere, arrivano da israele alcuni parenti in visita. I tradimenti coniugali veri o presunti, le frustrazioni professionali, le ribellioni adolescenziali e le domande esistenziali dei figli, i pensieri suicidi del nonno, la malattia del cane: tutto per jacob e julia rimane come sospeso quando un forte terremoto colpisce il medio oriente, innescando una serie di reazioni a catena che portano all'invasione dello stato di israele. Di fronte a questo scenario inatteso, tutti sono costretti a confrontarsi con scelte a cui non erano preparati, e a interrogarsi sul significato della parola casa.
Punteggio: 542
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 17/05/2023

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]