Se siete alla ricerca di un romanzo avventuroso, appassionante e ricco di colpi di scena, non potete perdervi 'l isola misteriosa' di jules verne, uno dei libri più belli dell'autore francese considerato il padre della fantascienza. Il libro racconta le vicende di cinque naufraghi che, dopo essere fuggiti dalla guerra civile americana a bordo di una mongolfiera, si ritrovano su un'isola vulcanica non segnata sulle mappe. Qui dovranno mettere alla prova le loro conoscenze scientifiche, la loro abilità tecnica e la loro capacità di cooperare per sopravvivere e costruire una colonia da zero. Ma l'isola nasconde dei misteri e dei pericoli che metteranno a dura prova i protagonisti, tra cui la presenza di un enigmatico benefattore che li aiuta in modo invisibile e che si rivelerà essere il famoso capitano nemo, già apparso in 'ventimila leghe sotto i mari'. 'l isola misteriosa' è un romanzo che vi terrà incollati alle pagine, grazie alla scrittura fluida e coinvolgente di verne, alla sua fantasia visionaria e alla sua abilità nel mescolare avventura, scienza, mistero e umanità. Un libro che vi farà sognare e riflettere sul rapporto tra l'uomo e la natura, tra la civiltà e la barbarie, tra il progresso e il rispetto dell'ambiente. Un capolavoro da leggere e rileggere, adatto a lettori di tutte le età. Non perdete l'occasione di scoprire 'l isola misteriosa' di jules verne, uno dei libri più belli del grande maestro della letteratura fantastica.
L'isola misteriosa è uno dei libri più belli di jules verne, il celebre scrittore francese considerato il padre della fantascienza. Il romanzo racconta le avventure di cinque naufraghi che si ritrovano su un'isola deserta nel pacifico, dopo essere fuggiti da una guerra civile in mongolfiera. Lì dovranno affrontare le sfide della natura, della sopravvivenza e dei misteri che nasconde l'isola, tra animali giganti, vulcani in eruzione e un enigmatico benefattore.
L'isola misteriosa è un libro che appassiona i lettori di tutte le età, grazie alla sua trama avvincente, ai suoi personaggi memorabili e alla sua ricchezza di dettagli scientifici e geografici. Verne dimostra una grande capacità di immaginazione e di documentazione, anticipando alcune scoperte e invenzioni del futuro. Il romanzo è anche un omaggio al genio di robinson crusoe, il capolavoro di daniel defoe che ha ispirato il genere del romanzo d'avventura.
L'isola misteriosa è un libro da leggere e rileggere, per scoprire sempre nuovi aspetti e significati. È un libro che stimola la curiosità, la fantasia e il senso di meraviglia per il mondo. È un libro che fa sognare e riflettere, che insegna il valore dell'amicizia, della cooperazione e della conoscenza. È un libro che non può mancare nella libreria di chi ama i libri più belli di jules verne.
Un antico e misterioso documento scritto da uno scienziato e rinvenuto per caso; il sogno di giungere al centro della terra; la lotta con un rivale privo di scrupoli; la spaventosa solitudine degli abissi; l'incontro con animali preistorici; un oceano immenso che condurrà i protagonisti al centro della terra e a una soluzione imprevedibile. Un grande romanzo d'avventura che presenta numerose chiavi di lettura.
Tra le prime opere di giulio verne, 'il conte di chanteleine', ispirata a fatti e personaggi reali, fu una dei romanzi più contrastati dello scrittore francese: apparso a puntate su una rivista nel 1864, poiché l'autore sposa decisamente la causa legittimista, 'il conte di chanteleine', che forse doveva essere il primo di una serie di racconti storici sulla controrivoluzione, è stato fortemente ostracizzato in francia, tanto da essere pubblicato in volume solo oltre un secolo dopo, mentre in italia ne uscirono sei edizioni tra 1876 e 1894. L'autore fa rivivere un episodio della guerra di vandea, facendo entrare il lettore nel brutale clima di violenza imposta dai giacobini che cercavano di sterminare chiunque osasse opporsi al nuovo verbo rivoluzionario: l'armamentario del terrore è descritto a vividi colori e con esso la coraggiosa decisione di opporsi con tutte le proprie forze a chi voleva distruggere il trono e l'altare.
'una fantasia del dottor ox' è un originale racconto satirico nel quale il maestro della fantascienza moderna 'si diverte' non a farsi beffe della scienza - della quale resta un adepto devoto - ma dei suoi tanti 'sacerdoti' senza scrupoli. Con il tono dell'opera buffa, jules verne mette in scena un immaginaria pacifica cittadina delle fiandre sconvolta dall'esperimento di uno 'scienziato pazzo': in un bellissimo crescendo, assistiamo alla trasformazione dei suoi flemmatici abitanti in individui rissosi e pronti a partire in guerra contro i vicini, per un torto vecchio di secoli. È dunque possibile che il carattere dell'uomo e le sue qualità dipendano dalla quantità d'ossigeno respirata?
'in questo libro il 'misterioso' oriente e il 'selvaggio' west emanano ancora i bagliori di un itinerario nel meraviglioso, ma la narrazione è una macchina modernissima, dal percorso già deciso, inscritto in un meccanismo perfetto. Al viaggio che è rischio, scoperta, mutamento, si contrappone - con uno sguardo profondo sul futuro - il viaggio che è calcolato sfruttamento del teatro di esperienze del mondo. ' (gian mario villalta).
Una misteriosa creatura marina che affonda navi da guerra di ogni paese, la scoperta di uno straordinario mezzo meccanico - il sommergibile nautilus capace di esplorare le profondità degli abissi marini, il suo comandante, il capitano nemo, un uomo nobile e generoso che cela però nell'animo un insopprimibile desiderio di odio e di vendetta, il professor arronax, il suo servitore consiglio e il fiociniere ned land. E poi le meraviglie di un continente sconosciuto - l'oceano e i suoi abissi - le esplorazioni attraverso tutti i mari, le lotte contro mostri spaventosi, la fede in una scienza che dovrebbe offrire all'uomo un progresso inarrestabile, il desiderio di libertà che anima tutti i personaggi del libro.