Ethan vive nella piccola cittadina di gatlin, in south carolina, un posto dove non succede mai nulla e da cui non vede l'ora di andarsene. Almeno finché non arriva lena, una misteriosa e bellissima ragazza in cui ethan riconosce la protagonista degli strani sogni che da tempo lo tormentano durante la notte. Assecondando l'inspiegabile legame che sembra spingerlo inesorabilmente verso di lei, ethan la avvicina e se ne innamora. Ma lena nasconde un segreto: è una strega, vittima di un'antica maledizione che, allo scoccare del suo sedicesimo compleanno, la condannerà alla magia bianca o a quella nera. Il destino potrebbe trasformarla in una creatura mostruosa, incapace di amare. Ma lena ha incontrato l'amore prima di aver compiuto sedici anni. E sarà proprio quell'amore l'unica forza in grado di cancellare il suo passato e riscrivere il destino. Nel 2013 il primo capitolo della saga, 'la sedicesima luna', è diventato un film con la sceneggiatura e la regia del premio oscar richard lagravenese, con jeremy irons e emma thompson tra gli attori protagonisti.
Credevo che il nostro paesino, sepolto nella boscaglia della carolina del sud, fosse il centro del nulla. Un luogo dove non succedeva mai niente e in cui niente sarebbe mai cambiato. Poi mi innamorai di una maga. Lei mi fece scoprire un altro mondo fra le crepe dei nostri marciapiedi sconnessi. Un mondo che era lì da sempre, nascosto in bellavista. La gatlin di lena era un luogo in cui le cose succedevano, eccome, cose impossibili, sovrannaturali, che cambiavano la vita. Che le ponevano anche fine, a volte. Fino a qualche mese prima, pensavo che nulla sarebbe mai cambiato. Ora che ne sapevo di più, avrei tanto voluto che fosse stato così. Perché a partire dall'istante in cui mi ero innamorato di una maga, nessuna delle persone a cui volevo bene sarebbe più stata al sicuro. Lena credeva di essere l'unica a essere maledetta, ma si sbagliava. Adesso la sua era diventata, la nostra maledizione.
La saga completa di beautiful creatures. «un dark fantasy ammaliante. » - cassandra clare, autrice di shadowhunters ethan vive nella piccola cittadina di gatlin, in south carolina, un posto dove non succede mai nulla e da cui non vede l'ora di andarsene. Almeno finché non arriva lena, una misteriosa e bellissima ragazza: in lei ethan riconosce la protagonista degli strani sogni che da tempo lo tormentano durante la notte. Assecondando l'inspiegabile legame che sembra spingerlo inesorabilmente verso di lei, ethan la avvicina e se ne innamora. Ma lena nasconde un segreto: è una strega, vittima di un'antica maledizione che, allo scoccare del suo sedicesimo compleanno, la condannerà alla magia bianca o a quella nera. Il destino potrebbe trasformarla in una creatura mostruosa, incapace di amare. Ma lena ha incontrato l'amore prima di aver compiuto sedici anni. E sarà proprio quell'amore l'unica forza in grado di cancellare il suo passato e riscrivere il destino.
Le notti di ethan sono tormentate da strani sogni che hanno per protagonista una misteriosa e bellissima ragazza. Un giorno, nel cortile della scuola, ethan se la ritrova davanti. È lena duchannes, 'la ragazza nuova' appena arrivata in città, nipote di macon ravenwood, il vecchio eremita pazzo che vive ai confini di gatlin. Lena è diversa da qualsiasi ragazza ethan abbia mai incontrato, talmente diversa che a scuola viene subito emarginata. Solo lui assecondando l'inspiegabile connessione che sembra legarli, la avvicina e se ne innamora perdutamente. Ma lena nasconde un segreto: la terribile maledizione che da generazioni perseguita la sua famiglia e che si compirà il giorno del suo sedicesimo compleanno.
Ho sempre desiderato fuggire dalla mia soffocante cittadina, gatlin. Ma non avrei mai immaginato di dover lasciare le anguste pareti in cui si è dipanata la mia esistenza. Per amore. La ragazza dei miei sogni, lena duchannes, è dotata di poteri soprannaturali. E un segreto oscuro e maledetto attende di essere svelato, un segreto che mi ha portato a un sacrificio tremendo, intrappolandomi in quella specie di torta a tre strati che è il mondo magico. Il mondo della diciannovesima luna. Ormai ho un solo obiettivo: trovare la strada per ritornare a gatlin, da lena. Ma lei sarà disposta a tutto pur di riavermi con sé?