Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Karin Fossum

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 9

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Amatissima Poona

Karin Fossum

Narrativa estera - Narrativa gialla

Amatissima Poona
Incontrare l'anima gemella, si sa, non è mai facile, ma il compito diventa ancora più arduo se si abita in un piccolo paesino della norvegia, si ha un fisico imponente, un carattere schivo e si è ormai alla soglia dei cinquant'anni. Per questo gunder jomanns si era deciso, dopo aver visto la fotografia di un bellissimo viso indiano, a intraprendere un viaggio alla volta di bombay con il preciso intento di trovar moglie. E ci era anche riuscito. Aveva trovato il coraggio di dichiararsi a poona, trentasette anni di grazia e gentilezza. Inaspettatamente aveva scoperto di essere ricambiato. Poche settimane dopo si erano sposati e gunder era tornato in norvegia, poona l'avrebbe raggiunto. Ma poona da gunder non giunse mai.
Punteggio: 951
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/12/2023

Posizione in classifica: 2

Lo Sguardo Di Uno Sconosciuto

Karin Fossum

Narrativa estera - Narrativa gialla

Lo Sguardo Di Uno Sconosciuto
Un minuscolo villaggio sulle coste norvegesi è in preda al panico: è scomparsa una bambina di sei anni. Sulle tracce della bimba, la polizia si imbatte in un'altra tragedia, già compiuta: poco lontano, sulle sponde di un fiabesco laghetto immerso nel bosco, trova il corpo nudo di una giovane donna; è intatto benché lei sia stata affogata con premeditazione. Annie holland aveva solo quindici anni. Chi l'ha aggredita deve averla colta alla sprovvista, oppure, la conosceva anche troppo bene. Da oslo arriva il pacato ispettore sejer, incaricato del caso; e le sue indagini, dilavano il nordico lindore del borgo stanando tutto ciò che è sepolto e nascosto.
Punteggio: 857
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 17/09/2019

Posizione in classifica: 3

Il Bambino Nel Bosco

Karin Fossum

Narrativa estera - Thriller

Il Bambino Nel Bosco
Una coppia trascorre la domenica passeggiando nel bosco. All'improvviso la giornata viene stravolta: qualcosa è steso ai piedi di un albero, un bambino nudo dalla vita in giù. Morto. I due chiamano la polizia, ma prima che arrivi, kristine vede con orrore che il marito scatta fotografie della scena con il cellulare. L'ispettore sejer scopre subito che il bambino era jonas lowe, otto anni, e aveva passato la notte a casa di un amico. Ma non ha indizi. Perciò cerca tutti i pedofili noti della zona, interroga i bambini, i genitori e gli insegnanti, senza trovare nulla. E le cose peggiorano quando scompare un altro bambino.
Punteggio: 763
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/04/2023

Posizione in classifica: 4

La Ragazza Del Lago
Lo Sguardo Di Uno Sconosciuto

Karin Fossum

Narrativa estera - Narrativa gialla

La Ragazza Del Lago<br>Lo Sguardo Di Uno Sconosciuto
Un minuscolo villaggio sulle coste norvegesi è in preda al panico: è scomparsa una bambina di sei anni. Sulle tracce della bimba, la polizia si imbatte in un'altra tragedia, già compiuta: poco lontano, sulle sponde di un fiabesco laghetto immerso nel bosco, trova il corpo nudo di una giovane donna; è intatto benché lei sia stata affogata con premeditazione. Annie holland aveva solo quindici anni. Chi l'ha aggredita deve averla colta alla sprovvista, oppure, la conosceva anche troppo bene. Da oslo arriva il pacato ispettore sejer, incaricato del caso; e le sue indagini, dilavano il nordico lindore del borgo stanando tutto ciò che è sepolto e nascosto. Torna in libreria 'lo sguardo di uno sconosciuto', con un nuovo titolo ('la ragazza del lago') e una nuova copertina.
Punteggio: 635
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/12/2023

Posizione in classifica: 5

Al Lupo, Al Lupo

Karin Fossum

Narrativa estera - Narrativa gialla

Al Lupo, Al Lupo
In un tranquillo paesino norvegese due genitori, vedendo la loro bimba placidamente addormentata nella carrozzina, decidono di lasciarla sul retro della casa a finire il sonnellino. Ma quando tornano fuori per vedere se si è svegliata si trovano di fronte a uno spettacolo atroce: il corpicino è immerso in una pozza di sangue. La disperata corsa in ospedale ha un epilogo sconcertante: la piccola è illesa, non ha nemmeno un graffio. Lo scherzo di un folle? L'ispettore sejer, chiamato a indagare, ha un brutto presentimento, e infatti quella stessa sera trova un biglietto sotto la porta: l'inferno comincia adesso. Le macabre burle continuano per tutta l'estate: un malato terminale riceve la visita dei becchini; una madre viene convocata all'ospedale per un presunto incidente della figlia; una ragazzina con la passione dei conigli se ne ritrova uno di peluche crocefisso sulla porta; un'altra viene aggredita e umiliata. E ancora, e ancora. La gente è confusa, turbata, e nell'animo di ciascuno comincia a nascere un'oscura inquietudine. Pazientemente, sejer tesse il filo che collega ogni episodio, arrivando a tracciare un identikit dell'anonimo attentatore. Ma ormai il clima di insicurezza ha scatenato forze inarrestabili e il lupo, tante volte evocato, è piombato sul gregge.
Punteggio: 621
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/12/2023

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]