Rosemary bliss è disposta a fare qualsiasi cosa pur di riprendersi il magiricettario bliss, il libro delle ricette magiche di famiglia. Per questo sfida sua zia lily, che gliel'ha sottratto con l'inganno, a una competizione internazionale di pasticceria, a parigi. Lily ha promesso che le restituirà il prezioso libro, se sarà rose a vincere. Se invece dovesse perdere. Be', le conseguenze sarebbero troppo orribili anche solo per pensarci. Ma lily gioca sporco, e usa un ingrediente magico per imbrogliare la giuria. L'unica speranza di rose è usare a sua volta la magia. Insieme al nonno che non vedevano da moltissimo tempo, al suo sarcastico gatto parlante e a un topo francese voltagabbana, rose e i suoi fratelli dovranno scorrazzare per tutta parigi per trovare alcuni ingredienti magici fondamentali e inafferrabili per sconfiggere l'intrigante nemica a suon di torte e incantesimi. Perché rose deve vincere, o il magiricettario bliss sarà perduto per sempre. Età di lettura: da 10 anni.
I genitori di rose hanno una pasticceria, la bliss bakery. E i loro sono dolci magici. Nel vero senso della parola! I genitori di rose hanno anche un segreto: è il magiricettario, un antico volume che raccoglie ricette magiche, come i ciococroissant della felicità e la torta tornaindietro alle more. Il giorno in cui i signori bliss si assentano si presenta alla porta una misteriosa 'zia' lily: alta, bella, vestita di viola, e in più cucina spettacolari piatti esotici. Rose e i suoi fratelli non ricordano di averla mai conosciuta, ma pensano che sarebbe carino offrirle qualcosa di magico. La magia, però, va maneggiata con cura, perché potrebbe essere esplosiva. E quando in città tutti si innamorano di tutti e la gente comincia a scambiarsi verità che era meglio non condividere. Toccherà a rose rimediare! Età di lettura: da 10 anni.
Con le fantastiche ricette che ha presentato al campionato mondiale di pasticceria di parigi, rose ha sconfitto la perfida zia lily e ha riconquistato il preziosissimo magiricettario della famiglia bliss. Ma non basta. La pasticcera tredicenne è diventata così famosa che il potente signor butter decide di assumerla alle industrie dolciarie mostess, la sua multinazionale di merendine e snack. Grazie alla magia della giovane bliss, butter progetta di invadere il pianeta con i suoi dolcissimi, ipnotici fluo-ciok. Ben presto, però, rose non sente più profumo di torta, ma puzza di bruciato, e insieme ai suoi fratelli, a gus il gatto parlante e a jacques il topo dall'accento francese decide di bloccare i piani di conquista dell'untuoso signor butter. Età di lettura: da 10 anni.