Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Liz Moore

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 5

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Il Peso

Liz Moore

Narrativa estera - Recente

Il Peso
La vita di arthur opp, ex professore di letteratura, è disegnata dai confini del suo corpo. Incapace di governare la fame di cibo, di amore, di rispetto, arthur non esce più dalla sua casa di brooklyn. L'unica persona che gli sta a cuore è charlene, una ex allieva con cui ha mantenuto per anni una corrispondenza tenera e profonda, ma che da qualche tempo non sente più. Finché un giorno charlene lo chiama per chiedergli di aiutare negli studi il figlio kel, giovane promessa del baseball. Arthur prova a contattare il ragazzo senza riuscirci: kel è in crisi, ha grandi aspirazioni ma poche risorse, e non tollera di vedere sua madre consumarsi nell'alcol e nella depressione. Poco alla volta, attraverso piccoli gesti e umanissime coincidenze, l'amore di charlene avvicinerà kel e arthur, liberandoli dal peso del proprio dolore, e darà loro la possibilità di mostrarsi agli altri senza più disperazione né vergogna. Con una scrittura limpida, liz moore parla dei vuoti d'amore e di felicità che la vita può scavare nei corpi, vuoti da riempire a ogni costo. E racconta del desiderio di cura e di affetto capace di avvicinare le generazioni, creare famiglie, e scacciare per sempre la solitudine.
Punteggio: 995
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/06/2024

Posizione in classifica: 2

I Cieli Di Philadelphia

Liz Moore

Narrativa estera - Narrativa gialla

I Cieli Di Philadelphia
Michaele fitzpatrick è un'agente di polizia. Vive da sola e tra mille difficoltà si prende cura del figlio thomas, un bambino dolce e intelligente. Pattuglia le strade di kensington, il quartiere di philadelphia dove è cresciuta e dove l'eroina segna il destino di molti, perché vuole tenere d'occhio l'amata sorella kacey, che vive per strada e si prostituisce per una dose. Un giorno, kacey scompare da kensington, proprio nel momento in cui qualcuno comincia a uccidere le prostitute del quartiere. Michaela teme che sua sorella possa essere la prossima vittima e con l'aiuto del suo ex partner, truman, inizierà a cercarla con fiera ostinazione, mettendo in pericolo le persone più care, e rivelando una verità che lei stessa prova a negare con tutte le sue forze. Tra detective story e saga familiare, liz moore costruisce un romanzo in cui passato e presente si intrecciano e si illuminano componendo il ritratto di una donna vulnerabile e coraggiosa, tormentata da scelte sbagliate e fedele al suo senso di giustizia, e racconta un quartiere ai margini del sogno americano, ma cuore pulsante di un'umanità genuina e desiderosa di riscatto.
Punteggio: 883
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/06/2024

Posizione in classifica: 3

Il Mondo Invisibile

Liz Moore

Narrativa estera - Recente

Il Mondo Invisibile
Dopo i cieli di philadelphia, liz moore torna con un libro profondo e ci parla dell'infinito potere dell'amore, capace di infondere una misteriosa tenerezza persino al rapporto tra uomo e tecnologia, e di travalicare i limiti e le inesattezze della vita. «il mondo invisibile è un thriller avvincente e profondo sull'identità e gli albori dell'intelligenza artificiale, l'affascinante ritratto di una giovane donna» - the washington post ada sibelius ha dodici anni, non ha mai conosciuto sua madre e vive con il padre david, un genio dell'informatica che dirige un importante laboratorio nella boston degli anni ottanta, dove si lavora su elixir, un programma per replicare il linguaggio umano. Per ada david è tutto, la sua infanzia trascorre tra la casa e il laboratorio del padre, e la sua fantasia è affascinata dall'esattezza di formule e codici. Ma quando la mente di david inizia a vacillare, ada viene affidata a una collega, liston, che la cresce insieme ai suoi tre figli. Ada scopre così la vita normale da cui è stata protetta fino a quel momento, e cerca di adattarsi senza tradire quel padre eccentrico e sfuggente, sulla cui identità inizia a emergere più di un dubbio. Anni dopo, ormai adulta e professionista insoddisfatta nella silicon valley, ada riprende la ricerca della verità su di sé e sulla propria famiglia, una verità nascosta in un codice enigmatico che david le ha affidato.
Punteggio: 806
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 24/12/2023

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]