Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Lucia Tilde Ingrosso

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 9

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Nessuno, Nemmeno Tu

Lucia Tilde Ingrosso

Narrativa estera - Narrativa gialla

Nessuno, Nemmeno Tu
A milano, settembre è un mese imprevedibile, a volte ancora immerso nell'afa estiva, a volte preludio a un inverno che non dà tregua. Ma le notti sono fresche, accarezzate da un vento gentile. Ed è in una notte di settembre che il commissario sebastiano rizzo viene svegliato di soprassalto dall'annuncio di un omicidio in una discoteca del centro. Quando rizzo arriva sulla scena del crimine, insieme al cadavere, trova anche viola, la sua ex fidanzata. Viola alberici è oggi una discografica di successo, oltre che una donna bella, a tratti inarrivabile, amata e anche molto odiata. Ma per rizzo rappresenta la passione dei vent'anni e ora la principale indiziata di un duplice delitto. L'omicidio fa riemergere anche la vicenda del marito di viola, morto a sanremo, in circostanze misteriose, durante il festival del 2005. Sulle note ideali di angelo, la canzone che vinse quell'anno, rizzo conduce due indagini parallele. E fa i conti con una ferita sempre aperta, una pagina mai dimenticata del proprio passato. Davvero viola, l'amore della sua vita, è una spietata assassina? E se non è stata lei a uccidere, chi può essere stato? Max, l'idolo delle ragazzine? Stefania, l'aspirante cantante? Claudio, l'ambiguo autista? Luca, il fidanzato insoddisfatto? Little moon, la spigolosa starlette italocinese. O ancora teo, il giovane introverso e alternativo?
Punteggio: 981
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 03/11/2024

Posizione in classifica: 2

La Morte Fa Notizia

Lucia Tilde Ingrosso

Narrativa estera - Narrativa gialla

La Morte Fa Notizia
Milano: amore e morte in un'agenzia di pubbliche relazioni. C'è chi non teme niente, se non i propri sentimenti. E chi avverte il pericolo sempre più vicino. Intanto, qualcuno trama nell'ombra. Ha già ucciso e lo farà ancora. Le appassionanti indagini procedono su un doppio binario. Da un lato, un poliziotto fascinoso. Dall'altro, un inedito trio di detective. Fino alla sorpresa finale, con la cattura del più incredibile serial killer. Un giallo pieno di colpi di scena in compagnia di personaggi sempre veri e a tratti sorprendenti.
Punteggio: 874
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 03/10/2023

Posizione in classifica: 3

Io So Tutto Di Lei

Lucia Tilde Ingrosso

Narrativa estera - Narrativa gialla

Io So Tutto Di Lei
Milano, aprile. Adalberto riccardi, odioso e odiato direttore di un quotidiano, è sposato in seconde nozze con la bella e famosa alina malavasi che viene misteriosamente strangolata nel suo attico nel cuore di milano. Il passato della vittima è costellato di nemici, tutti potenziali omicidi. Come l'ex marito modello, che da tempo la ricattava. Come la collega più giovane a cui alina ha sempre ostacolato la carriera. Come l'ex moglie di adalberto, nobile romana, madre di un adolescente irrequieto. Come quel fan che sa tutto di lei. Che i criminologi chiamano 'stalker'. Mentre l'ispettore sebastiano rizzo indaga sul passato di alina, è il suo stesso passato che comincia a perseguitarlo. Rizzo riceve telefonate anonime sulla morte di suo padre, avvenuta in servizio venticinque anni prima.
Punteggio: 869
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/09/2018

Posizione in classifica: 4

Una Sconosciuta

Lucia Tilde Ingrosso

Narrativa estera - Thriller

Una Sconosciuta
Una donna dalla doppia vita è costretta a fare i conti con un passato oscuro. Un noir al femminile mozzafiato e attualissimo, tra sex addiction e furti d'identità digitale. Carmen è una donna come tante. È una professoressa di lingue, ha un marito e due figli, di otto e quindici anni. Un sera, mentre è alla guida della sua macchina, succede qualcosa. L'auto sbanda, vola dall'altra parte del guardrail e lei finisce in coma. Nader hassan, un ragazzo egiziano, muore nell'incidente. La cosa strana è che era in macchina con lei. Ma non risultano legami tra i due e il marito è certo che non si conoscessero. Allora, che cosa ci facevano insieme? Dodici giorni dopo, carmen si risveglia. Ma chi è quella donna che si guarda allo specchio distesa in un letto di ospedale? La sconosciuta, così si definisce, non ha più un passato. Non riconosce il marito, né i figli. Tutti i suoi ricordi sembrano essere stati annientati dall'impatto. L'unico modo per riappropriarsi della sua vita è cominciare una terapia cognitiva. Il passato prende forma e carmen si rende conto di non essere la moglie e la madre modello che tutti credevano. A occuparsi del caso è il maresciallo dei carabinieri vanni campisi. Lui intuisce subito che qualcosa non torna. Ma è solo questo a spingerlo a indagare o è piuttosto la forte attrazione ancora viva per una donna, proprio carmen, incontrata tanti anni prima e di cui non è mai riuscito a liberarsi davvero? E mentre lei tenta di ricostruire i suoi ricordi, campisi le rivela che la macchina è stata manomessa da qualcuno che voleva ucciderla, forse qualcuno di cui lei non ha più memoria. Chi è? Perché vuole vederla morta? Adesso che i suoi ricordi sono sbiaditi, è ancora in pericolo?
Punteggio: 846
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 03/10/2023

Posizione in classifica: 5

A Nozze Col Delitto

Lucia Tilde Ingrosso

Narrativa estera - Narrativa gialla

A Nozze Col Delitto
Milano, metà luglio. Ludovica e vittorio sono una splendida coppia: entrambi belli, brillanti, avviati a un'ottima carriera - lei giornalista per una prestigiosa rivista, lui avvocato e rampollo di una famiglia dell'alta borghesia - e sono alla vigilia delle nozze. Tutto è pronto: dall'abito creato apposta per ludovica alla cerimonia sfarzosa nella residenza toscana della futura sposa, alla bellissima casa nel centro di milano. Ma vittorio al suo matrimonio non si presenterà mai: verrà infatti trovato morto proprio in quella bellissima casa nel centro di milano. Nessuna effrazione. Nessun segno di colluttazione. Nessuna impronta. Tutto lascia supporre che vittorio l'assassino lo conoscesse bene. Molto bene. Ma chi può aver ucciso un uomo apparentemente senza nemici? In una milano afosa e semideserta, toccherà all'ispettore di polizia sebastiano rizzo, aiutato dal poliziotto de carlo, indagare su questo omicidio. Un caso maledettamente intricato in cui nessuno, ma proprio nessuno, è escluso dalla lista dei sospettati.
Punteggio: 803
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 03/10/2023

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]