Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Mauro Marcialis

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 5

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Io & Davide

Mauro Marcialis

Narrativa estera - Recente

Io & Davide
Sin da ragazzini orlando e davide hanno capito che la bellezza paga. E paga davvero, in denaro sonante, quello che loro ottengono in cambio di prestazioni che si fanno sempre più spregiudicate. Dalle compagne di scuola racchie, quelle con cui non vuole farsi vedere nessuno, alle donne, agli uomini. All'inizio si fa un po' fatica, è vero, ma poi il gruzzolo che cresce tacita il senso di nausea. È davide la mente economica del duo, ma è orlando la star. Piace al punto che, da una scopata all'altra, arriva fino al ruolo di tronista in una trasmissione di successo, anzi, di re dei tronisti, quello che ha il potere di fare impennare l'audience, quello che spopola quando si mostra, quello per cui donne mature e ragazzine vanno in visibilio. Ma la popolarità ha il suo prezzo, e il prezzo è quello di imbottirsi di coca e di alcol per reggere la finzione, perché in quel mondo non c'è niente che non sia costruito, artefatto, piegato alle esigenze del copione. Ma qualcosa in orlando si spezza, non riesce più a stare al gioco finché, in un delirio autodistruttivo, emerge la voglia di far esplodere tutto, le bugie, il rito mediatico, se stesso.
Punteggio: 841
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/09/2024

Posizione in classifica: 2

Spartaco Il Gladiatore
Il Romanzo Di Roma

Mauro Marcialis

Narrativa estera - Storica

Spartaco Il Gladiatore<br>Il Romanzo Di Roma
Nella scuola gladiatoria di lentulo batiato a capua gli schiavi stanno preparando la rivolta: spartaco ne è l'ideatore e altri duecento sono con lui. Il vigore e l'eleganza del fisico, la dolcezza dello sguardo e la forza incrollabile dei suoi ideali lo rendono immediatamente un simbolo. Il suo nome diventa l'urlo della ribellione, l'emblema del riscatto dalla schiavitù, l'ideale di libertà che nutre i sogni di decine di migliaia di schiavi e popola gli incubi dei pretori e dei consoli romani. Mentre il nome di spartaco e la leggenda delle sue gesta si diffondono per le strade di roma, sussurrati con timore o scritti a grandi lettere sui muri, attorno alla figura del gladiatore ribelle si intrecciano i destini di deck), claudia e floro, così lontani e diversi eppure tanto vicini. Decio, valoroso legionario romano poi condannato ingiustamente come traditore e reso schiavo, si trova al fianco di spartaco fin dall'inizio, tra i gladiatori di capua, scegliendo di restare con lui battaglia dopo battaglia, sebbene già conosca le conseguenze del folle progetto di opporsi alla potenza di roma. Claudia, giovane e bellissima nobile costretta a sposare un uomo arrogante e senza scrupoli, trova il coraggio di ascoltare l'amore che prova per lo schiavo della sua domus, lucio, e si batte per affrancare alcune serve bambine.
Punteggio: 823
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/09/2024

Posizione in classifica: 3

La Strada Della Violenza

Mauro Marcialis

Narrativa estera - Thriller

La Strada Della Violenza
Reggio emilia è una città ordinata, tranquilla, civile. Reggio emilia è un esempio, un modello. Reggio emilia nasconde i suoi segreti: appalti truccati, speculazioni, droga, riciclaggio di denaro, prostituzione, vizio. Reggio emilia ospita un mostro: due bambine sono state rapite, stuprate e uccise. Due uomini vengono coinvolti nelle indagini: maurizio ferri, un agente del sisde che lavora sotto copertura, e lorenzo rollei, un maresciallo della guardia di finanza corrotto e devastato come la sua città. Ferri è in bilico, ha paura di non saper più distinguere il bene dal male, ha paura di perdere se stesso. Rollei ha già perso tutto. Due uomini lanciati in una corsa ossessiva alla ricerca della verità, una discesa all'inferno, nell'anima oscura di un intero paese.
Punteggio: 815
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 12/09/2024

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]