Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Michael Connelly

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 65

Pagina 1 di 7

Posizione in classifica: 1

La Stella Del Deserto

Michael Connelly

Narrativa estera - Thriller

La Stella Del Deserto
Se siete alla ricerca di un libro avvincente, appassionante e ben scritto, non potete perdervi 'la stella del deserto' di michael connelly, uno dei libri più belli di michael connelly e uno dei migliori libri di thriller del nostro tempo. Il romanzo, ambientato in africa, racconta la storia di un giornalista che si trova coinvolto in una pericolosa indagine sul traffico di diamanti e sulle misteriose morti di alcuni minatori. Connelly ci porta in un viaggio nel cuore del continente nero, tra antiche tribù, deserti incandescenti e avventure mozzafiato, mostrando la sua abilità nel creare personaggi indimenticabili e trame intricate. Il linguaggio è ricco e coinvolgente, capace di catturare l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine. Il finale è sorprendente e soddisfacente, frutto di una cura meticolosa dei dettagli e di una grande capacità narrativa. 'la stella del deserto' è un libro che vi farà sognare, emozionare e riflettere, un inno alla vita e alla resilienza dell'animo umano. Lo consiglio vivamente a tutti coloro che amano la letteratura di qualità e la scoperta di culture lontane e affascinanti. Non perdetevelo!
Punteggio: 1041
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/03/2024

Posizione in classifica: 2

Doppia Verità

Michael Connelly

Narrativa estera - Thriller

Doppia Verità
Se ami i thriller e i romanzi polizieschi, non puoi perderti 'doppia verità' di michael connelly, uno dei libri più belli dell'autore americano. In questo romanzo, il detective harry bosch si trova a dover affrontare due casi difficili e pericolosi: uno riguarda un duplice omicidio in una farmacia di san fernando, dove bosch lavora come volontario; l'altro riguarda una vecchia indagine che lo vede accusato di aver incastrato un assassino e stupratore trent'anni prima. Bosch dovrà dimostrare la sua innocenza e la sua integrità, con l'aiuto del suo fratellastro e avvocato mickey haller, e allo stesso tempo cercare di fermare una rete criminale che opera nel traffico di oppioidi. Connelly ci regala una storia avvincente e ben scritta, che ci porta nel cuore della società americana, tra corruzione, violenza e ingiustizia. Bosch è un personaggio complesso e affascinante, che non si arrende mai alla ricerca della verità, anche quando questa è doppia e ambigua. Un romanzo che vi terrà incollati alle pagine fino all'ultimo colpo di scena. 'doppia verità' di michael connelly è un libro da leggere assolutamente se siete appassionati di gialli e suspence. Non fatevelo scappare!
Punteggio: 1011
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 01/11/2024

Posizione in classifica: 3

Il Giorno Dellinnocenza

Michael Connelly

Narrativa estera - Thriller

Il Giorno Dellinnocenza
Il corcoran state prison non è il tipo di carcere da cui si esce con le proprie gambe. Eppure per jorge ochoa, sepolto là dentro per un omicidio che non ha commesso, è arrivato quel momento: tra i flash dei fotografi, dopo quattordici anni, eccolo compiere il primo passo da uomo libero. E se è tornato nel regno dei vivi lo deve soltanto a una persona: mickey haller. Geniale e rocambolesco come sempre, l'avvocato più famoso di los angeles è riuscito nell'impossibile. In men che non si dica haller si ritrova inondato di lettere di detenuti che giurano di essere innocenti e vogliono lui. Soltanto lui. In suo soccorso arriva il fratellastro, l'ex detective harry bosch, con l'ingrato compito di scovare, in quella montagna di fogli coperti di grafie incerte ed errori grammaticali, un possibile caso vincente. E quando il detective s'imbatte nella lettera di lucinda sanz, in carcere per l'omicidio dell'ex marito poliziotto, qualcosa gli dice che è proprio il caso che cercava.
Punteggio: 998
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/03/2024

Posizione in classifica: 4

Le Ore Più Buie

Michael Connelly

Narrativa estera - Thriller

Le Ore Più Buie
Le ore più buie è uno dei libri più belli di michael connelly, il maestro del thriller americano. In questo romanzo, il protagonista è mickey haller, un avvocato difensore che si occupa di casi difficili e pericolosi. Haller viene contattato da un vecchio cliente, walter elliot, un potente produttore cinematografico accusato di aver ucciso la moglie e l'amante. Haller accetta il caso, convinto di poter dimostrare l'innocenza di elliot, ma ben presto scopre che c'è molto di più dietro a questo duplice omicidio. Tra intrighi, corruzione, minacce e colpi di scena, haller dovrà affrontare le ore più buie della sua carriera e della sua vita. Le ore più buie è un libro che tiene il lettore incollato alle pagine, grazie alla scrittura fluida e avvincente di connelly. Il ritmo è serrato, i dialoghi sono brillanti e i personaggi sono ben caratterizzati. Haller è un eroe imperfetto, ma anche un uomo intelligente e coraggioso, capace di mettere in discussione le proprie certezze e di lottare per la giustizia. Il libro offre anche una riflessione sul sistema giudiziario americano, sul ruolo dell'avvocato difensore e sulla morale professionale. Le ore più buie è un libro che non delude le aspettative dei fan di connelly e che conquista anche i nuovi lettori, appassionandoli al genere del thriller legale.
Punteggio: 988
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 01/11/2024

Posizione in classifica: 5

L' Ultimo Giro Della Notte

Michael Connelly

Narrativa estera - Thriller

L" Ultimo Giro Della Notte
In una los angeles nera come non mai, michael connelly ambienta una nuova, maestosa storia, intrecciando più casi e soprattutto presentandoci un nuovo personaggio «non c'è dubbio che michael connelly sia un maestro assoluto del thriller. E l'ultimo giro della notte non fa che confermarlo in modo spettacolare. » – the huffington post «connelly presenta un nuovo, straordinario personaggio: la detective renée ballard. È nata una nuova stella. » – the new york times «la scarica di adrenalina adesso era una locomotiva in corsa nelle sue vene. Nel profondo di sé, renée ballard sapeva che era per via di momenti come questo che non avrebbe mai mollato, qualsiasi cosa dicessero di lei, in qualsiasi turno la obbligassero a lavorare. » la polizia di los angeles non è stata gentile con renée ballard: ex reporter di nera, è entrata in polizia stufa di scrivere di crimini, e impaziente di risolverne qualcuno, e in poco tempo è diventata detective alla omicidi. Ma poi qualcosa è andato storto. E adesso la detective ballard è relegata al turno di notte, insieme al collega jenkins, a godersi dagli scomodissimi posti in prima fila quello che in polizia chiamano 'l'ultimo spettacolo'. Ciò che di peggio la notte losangelina ha da offrire. Qualunque cosa accada, però, alle sette del mattino il turno finisce: l'ultimo giro di ruota della notte non consente mai ai detective dell''ultimo spettacolo' di vedere un crimine risolto, di seguire un caso fino alla fine. E così anche questa notte. Un travestito picchiato selvaggiamente, trovato sul lungomare in punto di morte; una cameriera aspirante attrice freddata sul pavimento del dancers, un locale di hollywood. Ballard e jenkins sono subito sulle scene del crimine. Ma stavolta renée, che non è famosa per l'amore delle regole, decide di fregarsene delle procedure: perché dietro i due crimini ha intravisto più che un casuale scoppio di violenza. In una los angeles nera come non mai, michael connelly ambienta una nuova, maestosa storia, intrecciando più casi e soprattutto presentandoci un nuovo personaggio - destinato a incontrarsi presto anche con harry bosch -, una detective tosta, solitaria e dalla corazza durissima. Una che non ha nessuna intenzione di mollare.
Punteggio: 976
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/11/2021

Posizione in classifica: 6

La Legge Dellinnocenza

Michael Connelly

Narrativa estera - Thriller

La Legge Dellinnocenza
La legge dell innocenza è un thriller avvincente e coinvolgente, che vede protagonisti due dei personaggi più amati di michael connelly: mickey haller, l'avvocato della lincoln, e harry bosch, il suo fratellastro e detective. Haller si trova a dover affrontare il processo più difficile della sua vita: quello in cui è accusato di omicidio. Nel bagagliaio della sua auto viene trovato il cadavere di un suo ex cliente, e le prove sembrano inconfutabili. Haller decide di difendersi da solo, con l'aiuto della sua socia jennifer aronson e del fedele investigatore cisco. Ma soprattutto, può contare sul sostegno di bosch, che gli deve un favore e non si fermerà davanti a nulla per scoprire la verità. Connelly ci regala una storia appassionante e ricca di colpi di scena, in cui la tensione non cala mai. Il processo è descritto con maestria e realismo, e i dialoghi sono brillanti e incisivi. I personaggi sono ben caratterizzati e credibili, e il rapporto tra haller e bosch è uno dei punti di forza del romanzo. La legge dellinnocenza è uno dei libri più belli di michael connelly, un autore che sa come tenere il lettore incollato alle pagine fino all'ultima riga. Un libro da non perdere per gli amanti dei thriller giudiziari e delle storie di investigazione.
Punteggio: 971
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/02/2024

Posizione in classifica: 7

L Ultimo Giro Della Notte

Michael Connelly

Narrativa estera - Thriller

L Ultimo Giro Della Notte
In una los angeles nera come non mai, michael connelly ambienta una nuova, maestosa storia, intrecciando più casi e soprattutto presentandoci un nuovo personaggio «non c'è dubbio che michael connelly sia un maestro assoluto del thriller. E l'ultimo giro della notte non fa che confermarlo in modo spettacolare. » – the huffington post «connelly presenta un nuovo, straordinario personaggio: la detective renée ballard. È nata una nuova stella. » – the new york times «la scarica di adrenalina adesso era una locomotiva in corsa nelle sue vene. Nel profondo di sé, renée ballard sapeva che era per via di momenti come questo che non avrebbe mai mollato, qualsiasi cosa dicessero di lei, in qualsiasi turno la obbligassero a lavorare. » la polizia di los angeles non è stata gentile con renée ballard: ex reporter di nera, è entrata in polizia stufa di scrivere di crimini, e impaziente di risolverne qualcuno, e in poco tempo è diventata detective alla omicidi. Ma poi qualcosa è andato storto. E adesso la detective ballard è relegata al turno di notte, insieme al collega jenkins, a godersi dagli scomodissimi posti in prima fila quello che in polizia chiamano
Punteggio: 968
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 01/11/2024

Posizione in classifica: 8

La Notte Più Lunga
Un'indagine Di Bosch U0026 Ballard

Michael Connelly

Narrativa estera - Thriller

La Notte Più Lunga<br>Un"indagine Di Bosch U0026 Ballard
Come a ogni alba, la detective renée ballard torna al distretto con addosso tutta la stanchezza della notte. È la sua croce, fin da quando si è scontrata in malo modo con i suoi superiori: essere relegata al turno che va dalle sette di sera alle sette di mattina, quello che i poliziotti chiamano 'l'ultimo spettacolo', e dove se resti troppo a lungo ti appioppano soprannomi come 'il relitto'. Ma stavolta alla stazione di polizia c'è una sorpresa ad aspettarla: uno sconosciuto con i capelli grigi e i baffi, intento a frugare tra i vecchi schedari. Un intruso che si chiama harry bosch. Proprio lui, il detective del lapd in pensione che adesso si occupa di cold case al distretto di san fernando. Harry sta indagando sul caso irrisolto della quindicenne daisy clayton, una ragazzina scappata di casa e ritrovata morta in un cassonetto. Una giovane vita finita come un sacco di spazzatura. Bosch ha conosciuto la madre della ragazzina, e non riesce ad avere pace sapendo che chi ha fatto del male a daisy è ancora a piede libero. Non è facile per renée, la cui natura scontrosa le ha già alienato parecchie amicizie, superare la diffidenza: harry bosch l'ha sentito nominare, sì, ma per lei è un perfetto sconosciuto. E comunque, di solito, renée non si fida degli uomini. Eppure, quando viene a saperne di più sul caso a cui bosch è tanto interessato, qualcosa in lei si scioglie. Al punto che sarà proprio lei a voler partecipare alle indagini.
Punteggio: 963
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/11/2021

Posizione in classifica: 9

Il Lato Oscuro Delladdio

Michael Connelly

Narrativa estera - Thriller

Il Lato Oscuro Delladdio
Harry bosch ha sempre avuto un rapporto di odio/amore con il dipartimento di polizia di los angeles, ma ora quel rapporto è finito. «harry bosch è uno degli ultimi eroi romantici. » - the new york times «uscirono da sotto la copertura di erba elefante e corsero a perdifiato verso la zona di atterraggio, cinque diretti ai due lati dello slick, l'elicottero da trasporto truppe, e uno in mezzo che gridava:
Punteggio: 938
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 01/11/2024

Posizione in classifica: 10

L' Ombra Del Coyote

Michael Connelly

Narrativa estera - Thriller

L" Ombra Del Coyote
La vita di harry bosch è un disastro. La sua casa sulle colline di los angeles, danneggiata dal terremoto, è destinata alla demolizione. La sua donna lo ha lasciato e lui si è attaccato alla bottiglia con una perseveranza che lo sta distruggendo. Come se non bastasse, è stato sospeso dalla polizia per aver aggredito il suo capo. Ora è costretto a recarsi in terapia da una psicologa, la dottoressa carmen hinojos, che dovrebbe aiutarlo a modificare i suoi comportamenti violenti. La strada per la 'redenzione' passa attraverso una tragedia che lo ossessiona da sempre, senza che sia mai stato capace di affrontarla veramente: la morte di sua madre, una giovane prostituta, uccisa brutalmente trent'anni prima. Bosch inizia così una sua indagine personale per scoprire l'assassino, rimasto impunito per tutto quel tempo.
Punteggio: 937
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 08/07/2018

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]