Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Patrick Robinson

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 19

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

Invisibile

Patrick Robinson

Narrativa estera - Guerra

Invisibile
Il sommergibile unseen ('invisibile'), gioiello della marina inglese, scompare durante un'esercitazione nelle acque dell'atlantico. Tutti pensano a un incidente; invece il sommergibile è caduto preda di ben adnam, il terrorista più abile e pericoloso del pianeta, passato di recente dalla 'corte' di saddam hussein a quella degli ayatollah iraniani. Ma qual è il fine ultimo di ben adnam? Che cosa vuole colpire con l'unseen? Mentre i servizi segreti occidentali si scatenano in una massacrante caccia all'uomo, la marina e l'aviazione inglesi e americane vengono coinvolte in una serie di altri incidenti, tutti gravissimi e inspiegabili. Però qualcuno conosce la verità ed è disposto a rivelarla, ma a un prezzo molto alto.
Punteggio: 1001
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/05/2024

Posizione in classifica: 2

Seawolf

Patrick Robinson

Narrativa estera - Guerra

Seawolf
Nel 2006 gli americani decidono d'inviare il loro più moderno sottomarino americano d'attacco, il seawolf, per eseguire rilevamenti a distanza di un potente sottomarino che i cinesi stanno per varare. Ma, sulla via del ritorno, mentre il comando è affidato al secondo ufficiale, che non ha mai dato buona prova di sé, ma gode di favoritismi in quanto figlio del presidente americano, l'elica del seawolf si impiglia nel cavo di un cacciatorpediniere cinese. Il sottomarino è catturato dai cinesi con tutto l'equipaggio. A washington si vuole impedire a ogni costo che i segreti del seawolf vengano scoperti dai tecnici di una potenza nemica. È l'inizio di una partita a scacchi in cui strategia e astuzia giocano un ruolo non inferiore alla minaccia nucleare.
Punteggio: 1001
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/05/2024

Posizione in classifica: 3

Classe Kilo

Patrick Robinson

Narrativa estera - Guerra

Classe Kilo
Dopo il crollo dell'urss, nessuna unità da guerra al mondo è più richiesta dei sottomarini d'attacco classe kilo, un tempo simbolo della potenza della marina sovietica e il cui vero punto di forza è essere silenziosi come una tomba. Oggi i russi li vendono a chiunque abbia la possibilità di comprarli. Costano 300 milioni di dollari l'uno. E mentre nessuno si è preoccupato quando li hanno acquistati la polonia, la romania o anche l'india e persino l'iran, ora qualcosa è cambiato: nel grande gioco internazionale del riarmo navale è entrato un giocatore nuovo, una nazione che, andando contro i desideri degli stati uniti, ha ordinato ai russi dieci sottomarini della classe kilo. La cina.
Punteggio: 885
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/05/2024

Posizione in classifica: 4

Classe Nimitz

Patrick Robinson

Narrativa estera - Guerra

Classe Nimitz
Una portaerei classe nimitz: la jefferson. Imprendibile con un attacco aereo, inavvicinabile dal mare, inaffondabile da qualsiasi tipo di arma convenzionale, circondata da un muro di aerei da intercettazione, muniti di missili e di un potentissimo sistema radar. In una parola: inespugnabile. Ma il 2 luglio 2002 accade l'incredibile: la jefferson scompare, colpita da un missile a testata nucleare. Gli stati uniti sono in ginocchio. I servizi segreti di tutto il mondo si muovono in ogni direzione. Chi mai ha potuto commettere un atto così audace? E, soprattutto, come può esserci riuscito? La caccia all'uomo ha inizio.
Punteggio: 845
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/05/2024

Posizione in classifica: 5

Interceptor

Patrick Robinson

Narrativa estera - Spy story

Interceptor
Il capitano di vascello jimmy ramshawe, neodirettore della national security agency di fort meade, è in allarme. Ma non è il solo: anche i vertici del pentagono, della cia e dell'fbi, per non parlare del governo israeliano, sono attoniti davanti alla sentenza del giudice osborne della corte di appello di washington, che ha dichiarato liberi di tornare alle loro case quattro sanguinari terroristi islamici, rinchiusi da cinque anni nel carcere di guantanamo. Negli ambienti militari la convinzione è unanime: i quattro jihadisti, una volta raggiunti i campi di addestramento di al-qaeda sulla inaccessibile montagne dell'hindu kush, al confine tra afghanistan e pakistan, tenteranno un attacco terroristico di enorme portata ai danni degli stati uniti, il grande satana. Bisogna evitare un altro 11 settemrbe. E c'è un solo uomo capace di portare a termine la missione architettata da jinny ramshawe: l'ex capitano di corvetta del seal team 10 mackanzie bedford, che accetterà di rischiare la propria vita, ma a un'unica condizione.
Punteggio: 843
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 26/11/2020

Posizione in classifica: 6

Uss Shark

Patrick Robinson

Narrativa estera - Guerra

Uss Shark
Anno 2007: una serie di misteriose esplosioni provoca l'affondamento di alcune superpetroliere all'imbocco dello stretto di hormuz. L'ammiraglio arnold morgan deve fronteggiare una situazione scottante. Le indagini rivelano che i cinesi, d'accordo con i mullah di teheran, hanno disposto un'ampia zona minata lungo lo stretto per tenere in scacco le riserve petrolifere e provocare una crisi energetica mondiale. Gli americani mettono subito in campo un imponente schieramento di mezzi navali per disinnescare le mine, ma ben presto scoprono che il vero obiettivo dei cinesi è taiwan.
Punteggio: 803
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/05/2024

Posizione in classifica: 7

Ghost Force

Patrick Robinson

Narrativa estera - Legal thriller

Ghost Force
2010: fra mosca e la siberia la tensione è crescente, e raggiunge il suo culmine quando in un incidente aereo rimangono uccisi importanti industriali del petrolio e politici siberiani. Nel timore che la siberia voglia far valere il proprio diritto all'indipendenza, privando in questo modo la russia dei rifornimenti petroliferi, mosca si vede costretta a trovare una fonte alternativa di petrolio e individua un possibile obiettivo nelle isole falkland. In una missione segreta, mosca convince il governo argentino a invadere di nuovo le isole, stipulando un patto con buenos aires: la russia potrà sfruttare i giacimenti di petrolio in cambio dell'invio del sottomarino viper 157, per abbattere le portaerei inglesi che difendono le isole di sua maestà. Ma la casa bianca non può restare indifferente di fronte a questa azione di pirateria internazionale: sarà allora il leggendario comandante dei navy seal statunitensi, rick hunter, richiamato dalla pensione, a intervenire.
Punteggio: 727
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/05/2024

Posizione in classifica: 8

Scimitar SL-2

Patrick Robinson

Narrativa estera - Guerra

Scimitar SL-2
Ray kerman, il rinnegato dello special air service passato al terrorismo islamico, è tornato. E il suo piano non concede errori alla squadra dell'ammiraglio morgan, che non ha mai smesso di cercarlo dopo le vicende narrate in 'barracuda 945'. Sul suolo americano un vulcano spento da anni esplode in una disastrosa eruzione. Un esperto vulcanologo viene rapito a londra. Per i servizi segreti della marina esiste un collegamento: ray kerman. Solo un uomo delle sue capacità può aver scatenato una tale catastrofe, servendosi di un missile sparato da un sottomarino modernissimo. E, infatti, pochi giorni dopo arriva l'ultimatum e kerman minaccia di scatenare contro gli usa uno tsunami terrificante.
Punteggio: 681
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/05/2024

Posizione in classifica: 9

Hunter Killer

Patrick Robinson

Narrativa estera - Guerra

Hunter Killer
Un ambizioso principe saudita vuole impadronirsi delle ricchezze petrolifere del suo paese e per farlo non esita a scatenare un conflitto dando fuoco ai terminali petroliferi del mar rosso. Al suo servizio uno dei più pericolosi comandanti mercenari del mondo, jacques gamoudi detto le chasseur, il cacciatore. Negli usa l'ammiraglio morgan viene richiamato dalla pensione insieme al suo fido aiutante ramshawe per organizzare il contrattacco, ma i due scoprono che al cacciatore si è aggiunto un vecchio nemico, il comandante ravi rashood, ex ufficiale del sas inglese passato agli ordini di hamas. Questa volta lo scontro non ha quartiere né confini. Sotto il mare si scatenano i sottomarini hunter killer, creati per distruggere con la massima brutalità, in terra le truppe speciali danno la caccia agli avversari senza lasciare loro tregua. Ma il cacciatore e rashood hanno un piano di riserva e sono decisi a battersi sino alla fine.
Punteggio: 663
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/05/2024

Posizione in classifica: 10

L Attentatore

Patrick Robinson

Narrativa estera - Spy story

L Attentatore
Mack bedford è una macchina da guerra implacabile. Ma dopo aver vendicato un sanguinoso attacco ai suoi compagni, subisce un processo il cui verdetto lo costringe ad abbandonare l'esercito. Tutto a quel punto gli crolla addosso: la carriera, la speranza, il suo innato senso di giustizia, nulla sembra più avere senso. Il ritorno nella sua casa del maine ha il sapore della sconfitta, ma lui non può permettersi di cedere: la vita di suo figlio tommy è appesa a un filo, e l'unico modo per curare la rara malattia di cui è affetto è un costosissimo intervento chirurgico in una clinica svizzera. E se la vita del bambino ha il prezzo di un milione di dollari, l'unica opportunità che mack ha di salvarlo è quella di accettare una proposta tanto inaspettata quanto rischiosa. Una missione che lo porterà ad affrontare un magnate dell'industria bellica, uno degli uomini più potenti d'europa. E che lo costringerà a ignorare tutti i valori in cui ha sempre creduto, a indossare i panni di chi ha sempre disprezzato. A diventare un attentatore.
Punteggio: 661
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/05/2024

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]