Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Paullina Simons

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 10

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Il Cavaliere Dinverno

Paullina Simons

Narrativa erotica e rosa - Rosa

Il Cavaliere Dinverno
Se siete alla ricerca di libri più belli di paullina simons, non potete perdervi il cavaliere dinverno, il primo romanzo della trilogia dedicata alla storia d'amore tra tatiana e alexander. Ambientato nella russia degli anni '40, durante l'assedio di leningrado, il libro racconta il destino di due giovani che si incontrano per caso e si innamorano perdutamente, ma devono affrontare le difficoltà e le sofferenze della guerra e della separazione. Paullina simons è una scrittrice russa emigrata negli stati uniti, che ha saputo trasmettere con la sua scrittura intensa e coinvolgente le emozioni e i sentimenti dei protagonisti, rendendoli autentici e indimenticabili. Il cavaliere dinverno è un romanzo che vi farà sognare, piangere, sperare e appassionare, grazie alla sua trama avvincente, alle sue ambientazioni storiche ricche di dettagli e alla sua prosa elegante e fluida. Il libro è entrato nelle classifiche dei best seller internazionali in paesi come australia e nuova zelanda, ed è considerato uno dei romanzi rosa più apprezzati di sempre. Se amate le storie d'amore struggenti e le ambientazioni storiche ben curate, non potete lasciarvi sfuggire questo capolavoro di paullina simons. Non ve ne pentirete!
Punteggio: 1171
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 20/11/2024

Posizione in classifica: 2

Il Cavaliere D'inverno

Paullina Simons

Narrativa erotica e rosa - Rosa

Il Cavaliere D"inverno
Il cavaliere d'inverno è uno dei libri più belli di paullina simons, autrice russa naturalizzata americana, nota per i suoi romanzi d'amore storici e intensi. Il libro racconta la storia di tatiana e alexander, due giovani che si incontrano a leningrado nel 1941, poco prima dell'inizio dell'assedio nazista. Tra loro nasce una passione travolgente, ma anche proibita, perché alexander è il fidanzato della sorella di tatiana. I due dovranno affrontare mille difficoltà, tra la fame, il freddo, la guerra e i segreti del passato di alexander, che nasconde una doppia identità. Riusciranno a sopravvivere e a vivere il loro amore? Il cavaliere d'inverno è un romanzo che cattura il lettore fin dalle prime pagine, grazie alla scrittura fluida e coinvolgente di paullina simons. L'autrice è capace di creare personaggi realistici e profondi, che fanno empatizzare il lettore e lo fanno soffrire e gioire con loro. La storia d'amore tra tatiana e alexander è descritta con delicatezza e passione, senza mai cadere nel melodramma o nella banalità. Il contesto storico è reso con cura e precisione, mostrando le atrocità della guerra e le speranze di libertà dei protagonisti. Il libro è ricco di colpi di scena, che mantengono alta la tensione e la curiosità fino alla fine. Il cavaliere d'inverno è il primo libro di una trilogia che comprende anche tatiana & alexander e il giardino d'estate, entrambi pubblicati da rizzoli. Si tratta di una saga imperdibile per gli amanti dei romanzi rosa e delle ambientazioni storiche. Il libro ha ricevuto numerosi apprezzamenti da parte della critica e del pubblico, entrando nelle classifiche dei best seller internazionali. Se volete leggere una storia d'amore indimenticabile, ambientata in uno dei periodi più drammatici della storia, non potete perdervi il cavaliere d'inverno di paullina simons.
Punteggio: 1164
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/01/2022

Posizione in classifica: 3

Tatiana & Alexander

Paullina Simons

Narrativa erotica e rosa - Rosa

Tatiana & Alexander
Né la guerra né i 900 giorni dell'assedio di leningrado sono riusciti a distruggere il grande amore tra tatiana e alexander. Ora lei si ritrova sola in america con anthony, il loro bambino appena nato: le hanno detto che alexander è morto, ma nel profondo sente che non può averla abbandonata per sempre. Infatti il giovane ufficiale è vivo, anche se nella disperata condizione di prigioniero: caduto nelle mani della famigerata polizia di stalin, sopravvive tra orribili sofferenze e torture nell'attesa di essere giustiziato come traditore e spia. Eppure alexander non ha perso la speranza, perché sa che da qualche parte, in america, tatiana e il figlio che non ha mai conosciuto lo stanno aspettando. Così tatiana e alexander continuano a vivere l'una all'insaputa dell'altro, divisi da un oceano, aggrappati al ricordo del loro amore che è riuscito a sconfiggere l'inverno russo e la fame, a sfuggire alle bombe della guerra. E che non può finire.
Punteggio: 940
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/01/2024

Posizione in classifica: 4

Una Valigia Piena Di Sogni

Paullina Simons

Narrativa erotica e rosa - Rosa

Una Valigia Piena Di Sogni
Chloe e mason, hannah e blake. Due coppie, due fratelli, due migliori amiche. Il viaggio dopo il diploma è l'occasione a lungo sognata per vivere una nuova avventura insieme prima che le loro vite prendano strade diverse. La meta è barcellona, ma prima devono fare tappa in alcune città dell'europa dell'est per onorare una promessa di famiglia. E qui, tra i tesori di una terra che muove i primi timidi passi dopo il crollo dei regimi comunisti, chloe incontra johnny rainbow, un misterioso ragazzo americano che gira il mondo con la chitarra sulle spalle, un sorriso sulle labbra e un oceano di segreti negli occhi. Con lui i quattro amici attraversano in treno il vecchio mondo, da carnikava a treblinka, da cracovia a trieste, in un viaggio indimenticabile che li porta nel cuore dell'europa e nell'oscuro passato di johnny. Un viaggio che rischia di far saltare i progetti di chloe per il futuro, che la costringe a mettere in discussione tutto ciò che era convinta di volere, che spoglia di ogni falsità il suo legame con gli amici di una vita finché non le rimane che un'unica certezza: comunque vada a finire, dopo questo viaggio le loro vite non saranno più le stesse.
Punteggio: 937
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/01/2024

Posizione in classifica: 5

Il Giardino Destate

Paullina Simons

Narrativa erotica e rosa - Rosa

Il Giardino Destate
Si erano incontrati alla vigilia dello scoppio della seconda guerra mondiale, a leningrado. Si erano amati fra gli stenti, la desolazione e le bombe di un assedio terribile, con la speranza di poter vivere un giorno altrove, in pace. Ora, 20 anni più tardi, davanti a un incerto futuro, quell'amore è messo alla prova. Tatiana e alexander si sono miracolosamente riuniti in america, la terra dove tutto è possibile, e contano di ricostruirsi una vita insieme. Ma si devono confrontare con le ferite, il dolore, le fatiche che si portano dietro. Nonostante abbiano un figlio meraviglioso, anthony, si sentono estranei l'uno all'altra. Ex capitano dell'armata rossa, alexander vive con disagio il clima di paura e di sospetto della guerra fredda e tatiana non riesce a ritrovare con il suo shura l'intimità di un tempo. E quando pensano di essersi definitivamente lasciati alle spalle gli incubi della guerra, ecco che i fantasmi del passato tornano a minacciarli: anthony, in conflitto con i genitori, si arruola volontario in vietnam e scompare. Il seguito del libro
Punteggio: 850
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/01/2024

Posizione in classifica: 6

Il Giardino D'estate

Paullina Simons

Narrativa erotica e rosa - Rosa

Il Giardino D"estate
Si erano incontrati alla vigilia dello scoppio della seconda guerra mondiale, a leningrado. Si erano amati fra gli stenti, la desolazione e le bombe di un assedio terribile, con la speranza di poter vivere un giorno altrove, in pace. Ora, 20 anni più tardi, davanti a un incerto futuro, quell'amore è messo alla prova. Tatiana e alexander si sono miracolosamente riuniti in america, la terra dove tutto è possibile, e contano di ricostruirsi una vita insieme. Ma si devono confrontare con le ferite, il dolore, le fatiche che si portano dietro. Nonostante abbiano un figlio meraviglioso, anthony, si sentono estranei l'uno all'altra. Ex capitano dell'armata rossa, alexander vive con disagio il clima di paura e di sospetto della guerra fredda e tatiana non riesce a ritrovare con il suo shura l'intimità di un tempo. E quando pensano di essersi definitivamente lasciati alle spalle gli incubi della guerra, ecco che i fantasmi del passato tornano a minacciarli: anthony, in conflitto con i genitori, si arruola volontario in vietnam e scompare. Il seguito del libro 'il cavaliere d'inverno' e di 'tatiana & alexander' della stessa autrice.
Punteggio: 850
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/01/2022

Posizione in classifica: 7

La Casa Delle Foglie Rosse

Paullina Simons

Narrativa estera - Recente

La Casa Delle Foglie Rosse
Conni, albert e jim sono inseparabili fin dal primo anno di università: vivono, studiano e giocano a basket insieme, legati da un'amicizia totalizzante che ruota intorno all'anima del loro gruppo, la bellissima kristina kim, ma che negli ultimi tempi inizia a dare segni di cedimento. Quando il corpo di kristina viene trovato nudo e semisepolto dalla neve nei boschi che circondano il college, tocca a spencer o'malley far luce sulle circostanze poco chiare di una morte che lo turba profondamente, forse per via dell'istintiva affinità che ha provato nei confronti della vittima nel momento stesso in cui l'ha conosciuta, pochi giorni prima. Com'è possibile che nessuno di quegli amici così stretti abbia denunciato la sua scomparsa? O'malley è sicuro che la chiave di tutto sia lì, nei rapporti intricati e per certi versi inquietanti tra i quattro ragazzi, e le sue domande insistenti portano alla luce una rete di segreti, gelosie, reticenze e mezze verità che vanno ricomposti pezzo per pezzo, come un puzzle misterioso e complesso in cui ogni rivelazione è più scioccante della precedente.
Punteggio: 837
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/01/2024

Posizione in classifica: 8

Figli Della Libertà

Paullina Simons

Narrativa estera - Storica

Figli Della Libertà
Il porto di boston è avvolto nella nebbia quando in una mattina del 1899 il piroscafo partito da napoli comincia le operazioni di attracco. A bordo c'è gina, un'adolescente con il fuoco nelle vene che ha lasciato il suo paesino alle falde dell'etna in cerca di un futuro migliore. Quando la bruma si scioglie e gina mette piede nel nuovo mondo, l'america l'accoglie con i suoi spazi infiniti e le sue ciminiere, il melting pot di visi e lingue, il labirinto di strade e palazzoni. Una qualsiasi altra ragazza si sentirebbe venir meno le forze a una simile vista, ma per gina quel caleidoscopio di promesse e opportunità è una vera e propria folgorazione e non vede l'ora di gettarsi anima e corpo in quella nuova vita. Le sorprese però non sono finite perché la prima persona che incontra sul molo, quasi fosse un segno del destino, è harry barrington, un giovane timido e insicuro, schiacciato dal peso del proprio cognome. I due non potrebbero essere più diversi – lei, un'immigrata senza un soldo; lui, rampollo di uno degli uomini d'affari più in vista di boston –, eppure l'amore tra loro è immediato, inesorabile, e, come prevedibile quando si incontrano mondi tanto lontani, ostacolato dalle rispettive famiglie. È con queste premesse che gina e harry saranno chiamati a fare una scelta di campo, sofferta e radicale: seguire la strada che altri hanno tracciato per loro o disegnarne una propria, contro tutto e tutti, trovando un difficile equilibrio tra vecchio e nuovo, obblighi e desideri, aspettative e realtà. Dalla penna di paullina simons, amatissima autrice della trilogia il cavaliere d'inverno, di cui figli della libertà è l'atteso prequel, un romanzo sulla forza dell'amore e della passione, popolato da personaggi indimenticabili in un'america che corre a capofitto verso il futuro.
Punteggio: 787
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 23/01/2024

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]