Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Roberto Centazzo

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 6

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Operazione Sale E Pepe
Squadra Speciale Minestrina In Brodo

Roberto Centazzo

Narrativa estera - Narrativa gialla

Operazione Sale E Pepe<br>Squadra Speciale Minestrina In Brodo
Un'ondata di reati a carico dei più deboli, gli anziani, vittime di furti e di truffe. È questa la notizia del giorno che campeggia sulle pagine di tutti i giornali. Polizia e carabinieri, gli eterni rivali, fanno a gara per correre ai ripari, per dare qualche risultato all'opinione pubblica impaziente. Ma in ouestura uomini e mezzi sono scarsi. E allora perché non chiedere aiuto a chi è andato da poco in pensione, ma non ha perso il gusto per le indagini? Ecco tornare in azione il fantastico trio formato da kukident, maalox e semolino: la «squadra speciale minestrina in brodo» è di nuovo in campo. Ma questa volta, tra l'indagine su un misterioso ladro di scarpe, le ricerche di un fantomatico topo d'appartamento e la caccia a una truffatrice senza scrupoli, il loro coinvolgimento sarà più personale e doloroso che mai. Sullo sfondo dì una genova sempre più calda, i tre ex colleghi e amici dovranno fare i conti con le solite difficoltà investigative, e con un avversario scaltro e cattivo.
Punteggio: 856
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 19/02/2021

Posizione in classifica: 2

Guidice Toccalossi
Indagine All'ombra Della Torretta

Roberto Centazzo

Narrativa estera - Narrativa gialla

Guidice Toccalossi<br>Indagine All"ombra Della Torretta
Savona, centro storico: all'interno di un appartamento fatiscente di via dei cassari, una prostituta viene trovata morta, con il cranio fracassato. Dell'indagine se ne occupa il procuratore, lorenzo toccalossi. La città, apparentemente calma e tranquilla, bacchettona e sonnolenta, addobbata a festa per il periodo natalizio, svela così i suoi misteri, che emergono da scottanti intercettazioni una vita sommersa di traffici illeciti, droga, prostitute trattate come schiave e clienti insospettabili. Sulla ricerca dell'assassino, condotta con maestria e non priva di colpi di scena, si innesta l'indagine interiore del protagonista, convinto che il destino delle persone si possa cambiare e che quando qualcosa si rompe, all'interno, sia necessario aggiustarlo. E non servono affatto gli strumenti giudiziari: per il delicato congegno delle emozioni, a volte ci vuole un meccanico, un meccanico dell'anima.
Punteggio: 735
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 17/04/2021

Posizione in classifica: 3

Operazione Portofino
Squadra Speciale Minestrina In Brodo

Roberto Centazzo

Narrativa estera - Narrativa gialla

Operazione Portofino<br>Squadra Speciale Minestrina In Brodo
Mescolando con abilità i toni della commedia alle atmosfere del giallo, il secondo romanzo della serie diverte ancora più del primo. «il segreto vincente di questa squadra speciale risiede nella sua 'invecchiata' unicità. » - qn - la nazione«i compari della 'minestrina' hanno costituito una svolta: la 'commedia in giallo'. » - donatella alfonso, la repubblica - genovasono stati congedati per raggiunti limiti di età, ma hanno ancora ben più di una cartuccia da sparare. Così, l'ex sostituto commissario e vice dirigente della squadra mobile, ferruccio pammattone, l'ex sovrintendente della scientifica, eugenio mignogna, e luc santoro, già assistente capo all'immigrazione, decisi a continuare a rendere difficile la vita ai malviventi e pronti a sfidare le regole, hanno dato vita alla «squadra speciale minestrina in brodo». E se all'inizio i loro ex colleghi alla questura di genova li hanno guardati storto, una volta brillantemente chiusa la prima indagine, i tre temibili vecchietti sono stati ufficiosamente «arruolati» per risolvere quei casi che, per mancanza di tempo o di risorse, le forze inquirenti lasciano irrisolti. Ecco perché, di fronte a una serie di furti di auto di lusso, che richiamano da vicino un caso relegato da anni nello schedario delle cause perse, il nuovo commissario lugaro non ha dubbi: se ne occuperanno loro, pammattone, mignogna e santoro, in arte semolino, kukident e maalox. Tra uno schema di parole crociate e una passeggiata sul lungomare di portofino, una fiera di paese e una gita a saint-tropez, i tre si mettono all'opera per smantellare l'organizzazione criminale che da anni metteva in croce carabinieri e polizia della riviera.
Punteggio: 669
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 17/03/2023

Posizione in classifica: 4

La Prima Operazione Della Squadra Speciale Minestrina In Brodo

Roberto Centazzo

Narrativa estera - Narrativa gialla

La Prima Operazione Della Squadra Speciale Minestrina In Brodo
Finalista al premio garfagnana in giallo 2016ferruccio pammattone, ex sostituto commissario e vice dirigente alla squadra mobile, eugenio mignogna, ex sovrintendente alla scientifica, luc (e non luca per un errore dell'impiegato all'anagrafe) santoro, ex assistente capo all'immigrazione, hanno molte cose in comune: sono amici da una vita, si sono arruolati insieme nel lontano 1975 e sono stati appena congedati per raggiunti limiti d'età. Ma alla pensione non possono e non vogliono abituarsi. Si annoiano. Così, mentre chiacchierano sul lungomare di genova, pensano che potrebbero rimettersi subito in azione, per dedicarsi finalmente a tutti quei casi che, per un motivo o per l'altro, non hanno mai potuto affrontare quando erano in servizio. Adesso, finalmente, non devono rendere conto a nessuno, soltanto alla loro coscienza che li spinge a indagare, al loro stomaco che s'infiamma alla vista di un wurstel e alla loro prostata che reclama una sosta. Ferruccio pammattone nome in codice semolino (se mangia pesante si riempie di macchie rosse ed è costretto a una dieta durissima), eugenio mignogna nome in codice kukident (per festeggiare la pensione si è regalato una smagliante dentiera) e luc santoro nome in codice maalox (soffre di atroci bruciori di stomaco) diventano la 'squadra speciale minestrina in brodo'.
Punteggio: 633
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 02/07/2023

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]