Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Ruth Ware

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 12

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

Il Giro Di Chiave

Ruth Ware

Narrativa estera - Thriller

Il Giro Di Chiave
La casa dei loro sogni è diventata il tuo peggiore incubo. L'occhio le era caduto sull'annuncio mentre stava pensando a tutt'altro, ma le era sembrata un'opportunità troppo interessante per non approfittarne: babysitter a tempo pieno, ottimo stipendio alloggio compreso. E quando rowan caine arriva a heatherbrae resta incantata di fronte a una villa splendida, modernissima, incastonata nel meraviglioso paesaggio delle highlands scozzesi e abitata da quella che sembra essere una famiglia perfetta. Quello che non sa è che sta per precipitare in un incubo folle, con una bambina morta e lei in prigione accusata del suo omicidio. Nella lunga lettera che scrive all'avvocato, rowan cerca di ricostruire passo passo gli eventi che l'hanno condotta fin lì. Non si trattava solo della casa, con l'impianto di sorveglianza attivo ovunque ventiquattr'ore al giorno, i controlli in remoto che inspiegabilmente facevano risuonare la musica a tutto volume nel cuore della notte o accendevano le luci all'improvviso. E nemmeno delle bambine, molto diverse dalle figlie modello che le erano parse a prima vista. E nemmeno il fatto che sia rimasta sola per settimane intere a prendersi cura di loro, senza nessun altro adulto vicino, a parte jack grant, un giovane uomo stranamente inquietante. Era tutto l'insieme. Sa di aver commesso degli errori, di aver mentito pur di avere il posto, e di non essersi sempre comportata nella maniera migliore con le bambine. Insomma, sa di non essere innocente. Ma sa di non essere colpevole. Quantomeno di omicidio. Il che significa che è stato qualcun altro. Nel giro di chiave, ruth ware si richiama con grande maestria al capolavoro horror di henry james, un giro di vite. E il risultato è un romanzo pieno di colpi di scena imprevedibili. Fino all'ultima pagina.
Punteggio: 882
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 14/05/2023

Posizione in classifica: 2

Leredità Di Mrs Westaway

Ruth Ware

Narrativa estera - Thriller

Leredità Di Mrs Westaway
Harriet westaway vive a brighton. Sua madre, che l'ha cresciuta da sola, è morta in un incidente stradale poco prima del suo diciottesimo compleanno. Un giorno riceve una lettera inaspettata dalla cornovaglia: la nonna, morendo, le ha lasciato una cospicua eredità. Da una parte è una notizia fantastica, perché harriet si trova in una pessima situazione finanziaria ed è indebitata con un usuraio, dall'altra è una notizia piuttosto strana, perché la sua vera nonna è morta più di vent'anni prima. Evidentemente si tratta di un caso di omonimia, che però harriet decide di sfruttare a suo vantaggio utilizzando le sue capacità manipolatorie che le permettono di sopravvivere come cartomante, lo stesso lavoro che faceva sua madre. Ma harriet non sa quello che la attende e ignora che la sua decisione cambierà drasticamente la sua vita per sempre.
Punteggio: 800
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 02/06/2024

Posizione in classifica: 3

L Eredità Di Mrs Westaway

Ruth Ware

Narrativa estera - Thriller

L Eredità Di Mrs Westaway
Ogni famiglia ha i suoi segreti. E per alcuni vale la pena di uccidere «una storia dark da una delle migliori autrici di thriller in circolazione» - independent «i romanzi di ruth ware evocano a buon diritto i gialli di agatha christie: hanno quell'affascinante sapore classico unito a un'ambientazione contemporanea» - kirkus reviews «un classico non passa mai di moda. Immaginate la disinvolta semplicità di un martiny dry, di una lampadina a incandescenza e dell'abito da sposa di meghan markle. Aggiungete ora a questi ingredienti il nuovo romanzo di ruth ware. Un racconto di suspense perfettamente orchestrato alla maniera di
Punteggio: 800
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 02/06/2024

Posizione in classifica: 4

L' Eredità Di Mrs Westaway

Ruth Ware

Narrativa estera - Thriller

L" Eredità Di Mrs Westaway
Ogni famiglia ha i suoi segreti. E per alcuni vale la pena di uccidere «una storia dark da una delle migliori autrici di thriller in circolazione» - independent «i romanzi di ruth ware evocano a buon diritto i gialli di agatha christie: hanno quell'affascinante sapore classico unito a un'ambientazione contemporanea» - kirkus reviews «un classico non passa mai di moda. Immaginate la disinvolta semplicità di un martiny dry, di una lampadina a incandescenza e dell'abito da sposa di meghan markle. Aggiungete ora a questi ingredienti il nuovo romanzo di ruth ware. Un racconto di suspense perfettamente orchestrato alla maniera di 'rebecca' di daphne du maurier» - the washington post harriet westaway vive a brighton in un piccolo appartamento. Sua madre, che l'ha cresciuta da sola, è morta in un incidente stradale poco prima del suo diciottesimo compleanno e harriet, dopo aver abbandonato la scuola, ha perso i contatti con tutti gli amici. Un giorno riceve una lettera inaspettata dalla cornovaglia: la nonna, morendo, le ha lasciato una cospicua eredità. Da una parte è una notizia fantastica, perché harriet si trova in una pessima situazione finanziaria ed è indebitata con un usuraio, dall'altra è una notizia piuttosto strana, perché la sua vera nonna è morta più di vent'anni prima. Evidentemente si tratta di un caso di omonimia, che però harriet decide di sfruttare a suo vantaggio utilizzando le sue capacità manipolatorie che le permettono di sopravvivere come cartomante, lo stesso lavoro che faceva sua madre. Se c'è una persona in grado di partecipare a un funerale reclamando un'eredità che non le spetta è proprio lei. Ma harriet non sa quello che la attende e ignora che la sua decisione cambierà drasticamente la sua vita per sempre. Perché non potrà più tornare indietro, nemmeno quando si renderà conto di correre un rischio mortale.
Punteggio: 799
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/01/2022

Posizione in classifica: 5

La Donna Della Cabina Numero 10

Ruth Ware

Narrativa estera - Thriller

La Donna Della Cabina Numero 10
Inquietante, coinvolgente, claustrofobico, la donna della cabina numero 10 conferma la nascita di una nuova autrice di grande talento nel panorama del thriller internazionale. «ruth ware tutte le doti dei grandi maestri del thriller: una prosa asciutta e tagliente, uno stile elegante e nitido, e la capacità di infondere in ogni pagina un senso di minaccia incombente. » - sunday express «dopo il successo internazionale dell'invito, questo romanzo conferma lo straordinario talento di ruth ware. » - the bookseller doveva essere la crociera perfetta. Le luci del grande nord su una nave di lusso, l'aurora borealis, in compagnia di pochi e selezionatissimi ospiti. Un'ottima opportunità professionale per la giornalista lo blackwood, incaricata di sostituire il suo capo e ben felice di trovare sollievo dallo choc provocato da un tentativo di furto subito nella sua casa di londra. Ma la crociera si trasforma ben presto in un incubo atroce… durante la prima notte di viaggio, lo assiste a quello che ha tutta l'aria di essere un omicidio, proprio nella cabina accanto alla sua, la numero 10. Non solo nessuno le crede, ma la ragazza che dice di aver incontrato nella stessa cabina sembra non essere mai esistita: non è a bordo, nessuno la conosce, e le tracce lasciate dalla sua misteriosa presenza svaniscono una dopo l'altra. Bloccata sulla nave e sempre più isolata nella sua ricerca, lo cade in preda al terrore. Sta forse impazzendo? Oppure è intrappolata in mezzo all'oceano, unica testimone di un delitto e in balia di uno spietato assassino?
Punteggio: 790
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 27/09/2022

Posizione in classifica: 6

Linvito

Ruth Ware

Narrativa estera - Thriller

Linvito
Nora ha avuto un incidente, ma non ricorda nulla. Si è risvegliata in ospedale. E il suo primo pensiero è: «che cosa ho fatto? » «oscuro, intenso, coinvolgente. Una volta entrati nella villa dell'invito, ruth ware non vi lascerà più uscire. Fino all'ultima riga. » - wulf dorn «ruth ware ha scritto un thriller mozzafiato che ti continua a risuonare nella testa e a soffiarti il suo alito gelido sul viso. » - peter straub dieci anni cambiano una persona. A dieci anni dalla fine del liceo nora ne ha fatta di strada: è una scrittrice, la sua vita è scandita dal lavoro nel suo monolocale dell'east end londinese, dalle tazze di caffè e dalle corse nel parco. Della vecchia leonora non resta più nulla, nemmeno il nomignolo di allora, lee. Tutti possono avere mille buoni motivi per non frequentare gli amici di un tempo, per troncare con il passato, per incominciare una nuova vita. E nora ha un ottimo motivo. Eppure, quando riceve l'invito all'addio al nubilato della sua ex amica del cuore, si fa strada in lei un assurdo senso di colpa. Sebbene con riluttanza, accetta di trascorrere un weekend in una villa nei boschi del northumberland insieme ai vecchi amici, e di colpo si trova catapultata indietro nel tempo di dieci anni, in quel passato che ha meticolosamente cercato di cancellare. E capisce di aver commesso il peggior errore della sua vita.
Punteggio: 682
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 02/06/2024

Posizione in classifica: 7

L Invito

Ruth Ware

Narrativa estera - Thriller

L Invito
Dieci anni cambiano una persona. A dieci anni dalla fine del liceo leonora shaw, nora, ne ha fatta di strada: è diventata una scrittrice, la sua vita è scandita dal lavoro alla scrivania nel suo monolocale dell'east end londinese, dalle tazze di caffè e dalle corse nel parco. Della vecchia leonora non resta più nulla, nemmeno il nomignolo di allora, lee. Tutti possono avere mille buoni motivi per non frequentare gli amici di un tempo, per troncare con il passato, per incominciare una nuova vita. E nora ha un ottimo motivo. Eppure, quando riceve l'invito all'addio al nubilato della sua ex amica del cuore, si fa strada in lei un assurdo senso di colpa unito a un assurdo sentimento di riconoscenza verso clare per essersi fatta viva dopo dieci anni. Sebbene con riluttanza, accetta di trascorrere un weekend in una villa nei boschi del northumberland insieme ai vecchi amici, e di colpo si trova catapultata indietro nel tempo di dieci anni, in quel passato che ha meticolosamente cercato di cancellare. E capisce di aver commesso un errore. Il peggior errore della sua vita.
Punteggio: 667
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 02/06/2024

Posizione in classifica: 8

L' Invito

Ruth Ware

Narrativa estera - Thriller

L" Invito
Dieci anni cambiano una persona. A dieci anni dalla fine del liceo leonora shaw, nora, ne ha fatta di strada: è diventata una scrittrice, la sua vita è scandita dal lavoro alla scrivania nel suo monolocale dell'east end londinese, dalle tazze di caffè e dalle corse nel parco. Della vecchia leonora non resta più nulla, nemmeno il nomignolo di allora, lee. Tutti possono avere mille buoni motivi per non frequentare gli amici di un tempo, per troncare con il passato, per incominciare una nuova vita. E nora ha un ottimo motivo. Eppure, quando riceve l'invito all'addio al nubilato della sua ex amica del cuore, si fa strada in lei un assurdo senso di colpa unito a un assurdo sentimento di riconoscenza verso clare per essersi fatta viva dopo dieci anni. Sebbene con riluttanza, accetta di trascorrere un weekend in una villa nei boschi del northumberland insieme ai vecchi amici, e di colpo si trova catapultata indietro nel tempo di dieci anni, in quel passato che ha meticolosamente cercato di cancellare. E capisce di aver commesso un errore. Il peggior errore della sua vita.
Punteggio: 665
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/01/2022

Posizione in classifica: 9

Il Gioco Bugiardo

Ruth Ware

Narrativa estera - Thriller

Il Gioco Bugiardo
Il nuovo psicothriller di ruth ware. Il gioco è bello se nessuno si fa male. «c'è un'inquietudine in questo libro, un disagio sotterraneo che piano piano aumenta e si tramuta in uno stato di tensione, che rende il gioco bugiardo il miglior libro di ruth ware. » - kirkus reviews «un thriller psicologico coinvolgente: ruth ware descrive una serie di personaggi credibili e intriganti e dà vita a un mystery che terrà il lettore incollato al libro fino alla fine. » - publishers weekly «grazie a ruth ware, un'autrice contemporanea che ha saputo riprendere gli elementi del giallo classico e reinventarli per il lettore di oggi! Una trama plausibilissima, con i colpi di scena giusti, con la dose perfetta di suspense e con la descrizione raffinata delle tensioni e dell'affetto tra quattro amiche. » - indipendent il messaggio arriva in piena notte. Solo quattro parole: «ho bisogno di te». Isa prende con sé la figlia e si precipita a salten, dove aveva trascorso gli anni del liceo che ancora proiettano le loro ombre su di lei. A scuola isa e le sue tre migliori amiche giocavano al gioco delle bugie: vinceva chi di loro avesse inventato la storia più assurda rendendola credibile agli occhi degli altri. Ora, dopo diciassette anni, un cadavere è stato ritrovato sulla spiaggia, facendo emergere un segreto terribile. Un segreto che costringe isa a confrontarsi con il proprio passato e con le tre donne che non ha più visto ma che non ha mai dimenticato. Non è un incontro sereno: salten non è un posto sicuro per loro, non dopo quello che hanno fatto. È ora che le quattro amiche affrontino la verità.
Punteggio: 499
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 02/06/2024

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]