Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Stephen E. Ambrose

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 5

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

Banda Di Fratelli

Stephen E. Ambrose

Archeologia - Storia della guerra

Banda Di Fratelli
Se siete appassionati di storia militare e volete conoscere le vicende di una delle unità più famose della seconda guerra mondiale, non potete perdervi 'banda di fratelli' di stephen e. Ambrose. Questo libro racconta la storia della easy company, una compagnia di paracadutisti della 101ª divisione aviotrasportata, che partecipò a diverse operazioni belliche in europa, dalla normandia alla germania. Attraverso le testimonianze dei protagonisti, il libro ricostruisce le battaglie, le sofferenze, le amicizie e le rivalità che caratterizzarono la vita dei soldati, mostrando il loro coraggio, il loro spirito di sacrificio e il loro legame indissolubile. 'banda di fratelli' è un libro avvincente, scritto con uno stile fluido e coinvolgente, che riesce a trasmettere al lettore le emozioni e le sensazioni dei combattenti. Il libro è anche una fonte storica preziosa, in quanto si basa su una vasta documentazione e su numerose interviste agli ex membri della easy company. Il libro ha ispirato anche una celebre serie televisiva prodotta da steven spielberg e tom hanks, che ha riscosso un grande successo di pubblico e di critica. 'banda di fratelli' è uno dei libri più belli di stephen e. Ambrose, uno dei maggiori storici americani del xx secolo, specializzato nella storia della seconda guerra mondiale e delle presidenze di eisenhower e nixon. Tra le sue altre opere si ricordano 'd-day', 'soldati cittadini', 'la più grande impresa del mondo' e 'tigri in battaglia'. Se vi piacciono i libri di storia avventurosa e appassionante, non potete perdere 'banda di fratelli' di stephen e. Ambrose.
Punteggio: 984
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 06/04/2023

Posizione in classifica: 2

Cittadini In Uniforme

Stephen E. Ambrose

Archeologia - Storia della guerra

Cittadini In Uniforme
Attraverso le dirette testimonianze dei 'soldati di leva' che sbarcarono in normandia nella più grande operazione militare della storia, per poi intraprendere l'ultima, decisiva e terribile fase del secondo conflitto mondiale, l'autore ricostruisce la storia di quegli uomini (e di quelle donne) lungo ben undici mesi di guerra, dal 7 giugno 1944 al 7 maggio 1945.
Punteggio: 889
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 01/06/2023

Posizione in classifica: 3

D-Day
Storia Dello Sbarco In Normandia

Stephen E. Ambrose

Società

D-Day<br>Storia Dello Sbarco In Normandia
Il 6 giugno 1944 - il d-day - lo sbarco alleato in normandia diede inizio all'offensiva che avrebbe posto fine all'oppressione nazista in europa. Stephen ambrose ha ricostruito con straordinaria passione i preparativi e lo svolgersi dell'invasione, concentrandosi tanto sui grandi disegni strategici quanto sulle vicende degli umili soldati che spesso dovettero improvvisarsi eroi. Basato su anni di ricerche e su oltre 1400 interviste con veterani americani, inglesi, canadesi, francesi e tedeschi,
Punteggio: 863
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 06/05/2024

Posizione in classifica: 4

D-Day
Storia Dello Sbarco In Normandia

Stephen E. Ambrose

Libri

D-Day<br>Storia Dello Sbarco In Normandia
Il 6 giugno 1944 - il d-day - lo sbarco alleato in normandia diede inizio all'offensiva che avrebbe posto fine all'oppressione nazista in europa. Stephen ambrose ha ricostruito con straordinaria passione i preparativi e lo svolgersi dell'invasione, concentrandosi tanto sui grandi disegni strategici quanto sulle vicende degli umili soldati che spesso dovettero improvvisarsi eroi. Basato su anni di ricerche e su oltre 1400 interviste con veterani americani, inglesi, canadesi, francesi e tedeschi, 'd-day' è la cronaca di una delle grandi battaglie della storia.
Punteggio: 853
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/11/2020

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]