Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Susan Hill

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 7

Pagina 1 di 1

Posizione in classifica: 1

The Woman In Black (La Donna In Nero)

Susan Hill

Narrativa estera - Narrativa horror

The Woman In Black (La Donna In Nero)
Il giovane avvocato londinese arthur kipps viene incaricato dal principale di recarsi in uno sperduto villaggio per presenziare ai funerali di un'anziana cliente e occuparsi della gestione dell'eredità. La signora drablow, vedova da poco dopo le nozze, viveva da reclusa in una lugubre dimora circondata da nebbiose paludi. Per arthur, in procinto di sposarsi, è l'occasione di dimostrare finalmente le sue capacità. Così, quando al suo arrivo s'imbatte in una strana reticenza riguardo alla casa e alla sua eccentrica abitante, non se ne cura più di tanto. Né lo turba la presenza, al funerale, di una donna misteriosa e di antica bellezza di cui nessun altro sembra accorgersi. Ansioso di svolgere il suo incarico con efficienza e rapidità, kipps decide, contro il parere di tutti, di fermarsi a dormire nella casa disabitata. Saranno notti da incubo, perché il terrore è una nebbia avvolgente come un sudario, il gemito del vento, il gracchiare di orridi uccelli, il pianto di un bambino, uno scalpitio lontano, un fruscio di vesti. Una donna in nero.
Punteggio: 915
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/03/2023

Posizione in classifica: 2

Nessuna Pietà Per I Puri Di Cuore

Susan Hill

Narrativa estera - Narrativa gialla

Nessuna Pietà Per I Puri Di Cuore
La pace e il silenzio del cimitero di san michele a venezia vengono turbati. Ai piedi di una statua di cherubini, l'ispettore capo simon serrailler sta dipingendo quando riceve una telefonata glaciale del padre: sua sorella martha, disabile sin dalla nascita, sta morendo e, se gli preme salutarla per l'ultima volta, lui deve fare subito ritorno a casa. A lafferton, immersa nella campagna inglese, la famiglia serrailler, composta di tutti medici, è divisa sulla sofferenza di martha: l'altra sorella cat, di nuovo incinta, sembra essersi rifugiata nella sua fattoria lontana dai pazienti e dal male, e i genitori, induriti dal dolore, si alternano schivi al capezzale di quella figlia 'diversa', rimasta per sempre bambina. Sempre a lafferton, un'altra famiglia viene messa alla prova. Ed è il supplizio più crudele: un bambino scompare sul vialetto di casa sua dove aspettava il solito passaggio per la scuola. Da ogni angolo, vetrina, palo della cittadina la foto di quel viso grida aiuto: chiunque, oltre alla polizia, si chiede il perché e cerca il colpevole: un pedofilo, uno squilibrato o magari un ex carcerato. Come andy gunton che torna nel quartiere malfamato di dulcie con un sogno fragile come un germoglio.
Punteggio: 801
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 16/03/2023

Posizione in classifica: 3

La Donna In Nero

Susan Hill

Narrativa estera - Narrativa horror

La Donna In Nero
Il giovane avvocato londinese arthur kipps viene incaricato di recarsi a crythin gifford, sperduto villaggio circondato da paludi, per presenziare ai funerali di un'anziana cliente e occuparsi della gestione dell'eredità. La vecchia signora drablow viveva da reclusa a eel marsh house, una dimora lugubre e isolata raggiungibile solo in determinate ore della giornata quando la marea si ritira lasciando libera dalle acque l'unica via d'accesso. Per il giovane kipps, in procinto di sposarsi, è l'occasione di dimostrare finalmente le sue capacità. È la prima volta che il titolare dello studio gli affida un compito di una certa responsabilità.
Punteggio: 735
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 07/01/2021

Posizione in classifica: 4

L Uomo Nel Quadro

Susan Hill

Narrativa estera - Narrativa horror

L Uomo Nel Quadro
In una fredda giornata di gennaio oliver si reca da londra a cambridge per far visita a un suo vecchio professore d'università, theo parmitter. Il programma è d'incontrarlo nel tardo pomeriggio, cenare insieme e poi fare quattro chiacchiere davanti al camino con in mano un buon bicchiere di whisky. Il giorno successivo oliver avrebbe visto un altro paio di persone, dopodiché sarebbe ritornato a londra. La cena era stata deliziosa e ora, nel confortevole studio del professore, i due stavano chiacchierando.
Punteggio: 687
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 10/02/2024

Posizione in classifica: 5

L' Uomo Nel Quadro

Susan Hill

Narrativa estera - Narrativa horror

L" Uomo Nel Quadro
In una fredda giornata di gennaio oliver si reca da londra a cambridge per far visita a un suo vecchio professore d'università, theo parmitter. Il programma è d'incontrarlo nel tardo pomeriggio, cenare insieme e poi fare quattro chiacchiere davanti al camino con in mano un buon bicchiere di whisky. Il giorno successivo oliver avrebbe visto un altro paio di persone, dopodiché sarebbe ritornato a londra. La cena era stata deliziosa e ora, nel confortevole studio del professore, i due stavano chiacchierando. 'ti andrebbe di ascoltare una strana storia? ', propone a un certo punto theo. E la storia è davvero strana. C'è un quadro, un dipinto a olio appeso al muro della stanza, che mostra una folla di uomini e donne, a venezia, durante il carnevale. Alcuni sono in maschera, altri no; davanti a loro si apre il canal grande. E' un quadro della metà del 1800 acquistato da theo a un'asta, un quadro che qualcuno, arrivato colpevolmente in ritardo, ha cercato disperatamente di riacquistare, senza risultato, dal professore. Da allora il dipinto si trova lì, in quello studio, non è mai stato spostato. Non è di straordinaria bellezza, eppure ha una forza che impedisce a chiunque di distogliere lo sguardo dai personaggi dipinti. Da uno, in particolare; c'è un uomo, infatti, tra quella folla lungo il canal grande, che cambia sembianze. E non è una leggenda: è la verità.
Punteggio: 657
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 09/10/2021

1
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]