Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Sveva Casati Modignani

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 46

Pagina 1 di 5

Posizione in classifica: 1

Il Corsaro E La Rosa

Sveva Casati Modignani

Narrativa erotica e rosa - Rosa

Il Corsaro E La Rosa
Il romanzo narra la saga dei rangoni, una grande famiglia italiana che ruota attorno a lena, una donna singolare e affascinante, capace di vivere la vita come una meravigliosa avventura. Di umili origini, mai apprezzata e mai amata nell'adolescenza, lena è diventata, grazie al suo fascino, alla sua intelligenza e all'amore di due uomini eccezionali, la capostipite di una ricchissima e potente dinastia. Ma ora la fortuna sembra guardare altrove. Adesso che tra i rangoni si verificano misteriosi incidenti e i magistrati indagano su presunti illeciti nelle attività di famiglia, è sempre lei, lena, a salvare le sorti dei discendenti.
Punteggio: 967
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 27/07/2018

Posizione in classifica: 2

Lezione Di Tango

Sveva Casati Modignani

Narrativa erotica e rosa - Rosa

Lezione Di Tango
Giovanna e matilde non potrebberero, all'apparenza, avere nulla in comune, salvo il fatto di abitare entrambe nel quartiere di brera, a milano, e di incrociarsi talvolta per strada. La prima è un'affascinante antiquaria, sposata e con una figlia adolescente; l'altra è un'anziana diseredata che vive sola in un abbaino da cui cerca, ostinatamente, di non farsi sfrattare. Una serie di circostanze drammatiche avvicina le due donne, che impareranno a conoscersi e a stringere una profonda amicizia.
Punteggio: 891
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/04/2023

Posizione in classifica: 3

Il Bacio Di Giuda

Sveva Casati Modignani

Classici, poesia, teatro e critica - Studi sociali

Il Bacio Di Giuda
Milano, 1945. La guerra è finita, la città liberata, ma la vita quotidiana è segnata dalle ferite dei bombardamenti, la penuria di tutto, gli strascichi di odi e regolamenti di conti. È lo scenario che circonda la vita di sveva ragazzina, protagonista di questo nuovo racconto autobiografico, dove piccoli fatti quotidiani assumono ai suoi occhi infantili grande importanza. Curiosa e anche un po' ribelle, osserva le dinamiche del mondo adulto e ne percepisce tutte le contraddizioni: convenzioni sociali, falsità, ipocrisie dai risvolti talvolta dolorosi. Al centro di un racconto molto personale e senza pudori è il rapporto sofferto con una madre severa e intransigente, che non esita a trattarla ingiustamente pur di salvaguardare la sua idea di perbenismo. Ma vi è anche l'affetto sconfinato per il padre, un uomo dolce e attento che non esita a proteggerla dalle piccole crudeltà della vita quotidiana. Dopo le prime pagine segnate dalle conseguenze della guerra appena finita, il racconto assume un registro ironico e leggero, che rispecchia la ritrovata serenità e la prospettiva di un benessere possibile. Il libro si chiude con un'appendice firmata dal fratello lucio, nato dieci anni dopo di lei, che descrive dal suo punto di vista la vita di famiglia e in particolare la sorella, definita 'la mia paladina'.
Punteggio: 881
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 27/10/2024

Posizione in classifica: 4

Vicolo Della Duchesca
Con Gadget

Sveva Casati Modignani

Narrativa erotica e rosa - Rosa

Vicolo Della Duchesca<br>Con Gadget
Con questo libro, in regalo una graziosa pochette. Un romanzo che comincia nei primi anni del secolo scorso e arriva ai giorni nostri. La storia di due donne che provengono da ambienti opposti, l'antica aristocrazia del sud tirolo e i bassi napoletani. Le loro vicende si intrecciano nel corso del tempo, creando un affresco del mondo femminile. Josefa e teresella attraversano la vita tra mille vicissitudini con tenacia, coraggio e senza mai scendere a compromessi. Pochette in regalo.
Punteggio: 839
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 04/01/2020

Posizione in classifica: 5

Vicolo Della Duchesca

Sveva Casati Modignani

Narrativa erotica e rosa - Rosa

Vicolo Della Duchesca
Un romanzo che comincia nei primi anni del secolo scorso e arriva ai giorni nostri. La storia di due donne che provengono da ambienti opposti, l'antica aristocrazia del sud tirolo e i bassi napoletani. Le loro vicende si intrecciano nel corso del tempo, creando un affresco del mondo femminile. Josefa e teresella attraversano la vita tra mille vicissitudini con tenacia, coraggio e senza mai scendere a compromessi.
Punteggio: 823
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 27/10/2024

Posizione in classifica: 6

Vaniglia E Cioccolato

Sveva Casati Modignani

Narrativa erotica e rosa - Rosa

Vaniglia E Cioccolato
È sufficiente una lettera per spiegare il desiderio di fuga, dopo anni di costanza e di impegno, da un matrimonio con un uomo certamente affascinante, ma irrimediabilmente donnaiolo ed egoista? La trentottenne penelope dà inizio a un grande cambiamento esistenziale proprio scrivendo una lettera ad andrea, marito e padre dei suoi tre figli. E con quella lettera lo lascia con il carico non lieve della famiglia e quello, ancora più pesante, delle sue inadempienze coniugali sulle quali è costretto a riflettere. Ma per entrambi è l'occasione per fare un bilancio delle rispettive esistenze, per guardare dentro se stessi con spietata sincerità e rivivere il proprio passato, cercando di capire la cause di tante scelte sbagliate.
Punteggio: 800
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 22/01/2023

Posizione in classifica: 7

Segreti E Ipocrisie

Sveva Casati Modignani

Narrativa erotica e rosa - Rosa

Segreti E Ipocrisie
Le irresistibili protagoniste di festa di famiglia tornano a sorprenderci in questo romanzo imprevedibile come la vita, magico come i sogni di ogni donna. Una storia di nuovi inizi e di affetti da custodire come tesori preziosi. Un anno volge al termine e uno nuovo sta per cominciare, carico di speranze, buoni propositi e qualche rimpianto. Mentre cerca un po' di pace nella bellissima villa sans-souci a paraggi, che ha ricevuto in eredità dalla nonna materna, maria sole ripensa al grande inganno che ha determinato la fine del suo matrimonio poche settimane prima. Si chiede come abbia fatto a non accorgersi che suo marito non era quello che sembrava, pur conoscendolo sin dall'infanzia, e come i genitori di entrambi, che sospettavano da sempre, abbiano potuto tacere. Ripercorrendo i ricordi racchiusi nelle stanze della villa, la giovane donna si rende conto che la sua famiglia è sempre vissuta di segreti, per non sporcare l'immagine della propria rispettabilità. Ma ora maria sole vuole scrollarsi di dosso tante ipocrisie e riprendere in mano la vita, anche per amore del suo bambino. Per fortuna, ha accanto le sue tre amiche soccorrevoli: carlotta, andreina e gloria, pronte a sostenersi vicendevolmente nei momenti di difficoltà. Ognuna delle quattro «amiche del giovedì» - così le chiama la proprietaria del ristorante dove s'incontrano una volta a settimana - si affaccia al nuovo anno con una sfida da affrontare: chi un ritorno di fiamma, chi una gravidanza inattesa, chi una scelta d'amore che sconvolge ogni certezza. Di fronte a quelle svolte, la loro forza sarà il legame che le unisce come sorelle. Come una famiglia sincera.
Punteggio: 800
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/04/2023

Posizione in classifica: 8

Mister Gregory

Sveva Casati Modignani

Narrativa erotica e rosa - Rosa

Mister Gregory
Gregorio caccialupi tira le somme della sua lunga, intensa vita. I primi ricordi risalgono agli anni trenta e sono legati al polesine, la terra della sua infanzia, segnata da miseria, malattie, fatica. La tubercolosi che colpisce isola - la madre, bellissima ma in qualche modo estranea all'aspra realtà di quei luoghi - imprime una brusca svolta al suo destino. È adolescente quando decide di lasciare il suo paese sul delta del po per andare in america in cerca di fortuna. Determitato e intraprendente, diventa uomo collezionando successi, sconfitte e una serie di donne che cercano invano di conquistare il suo cuore: florencia, il primo amore, nostalgia, la moglie, erminia, l'ultima passione. Nel frattempo per tutti lui si è trasformato in mister gregory: ricco proprietario di una catena di grandi alberghi italiani, è un personaggio influente, e temuto. Finché un giorno, per colpa di un investimento sbagliato, perde tutto il suo patrimonio. Il sipario sembra chiudersi su un tramonto malinconico. Invece, accade qualcosa - un incontro inaspettato, una sorprendente rivelazione - e mister gregory, ormai anziano, riacciuffa le redini della propria vita per andare incontro a una nuova avventura.
Punteggio: 769
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/04/2023

Posizione in classifica: 9

Qualcosa Di Buono

Sveva Casati Modignani

Narrativa erotica e rosa - Rosa

Qualcosa Di Buono
La lettura del testamento di alessandra pluda cavalli sconvolge il marito franco e i tre figli. La parte più cospicua dell'eredità, una collezione di quadri antichi sul tema del cibo, è stata venduta e il ricavato investito in polizze-vita con un solo beneficiario, ludovica magnasco, custode dello stabile in cui vivono i pluda. Ludovica, che tutti chiamano lula, è sconvolta per questo lascito di cui non afferra il significato. La sorte non è stata molto generosa con lei: ha avuto le sue traversie, ha trovato per caso quel lavoro di portiera e grazie all'intelligenza e al buon carattere si è fatta benvolere da tutti i condomini, in particolare da alessandra. Ma cosa può aver spinto la ricca signora borghese a lasciarle quella fortuna?
Punteggio: 764
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 15/07/2021

Posizione in classifica: 10

Léonie

Sveva Casati Modignani

Narrativa erotica e rosa - Rosa

Léonie
In una grande dimora, alle porte di milano, vivono i cantoni, proprietari da tre generazioni delle omonime prestigiose rubinetterie. In apparenza, ogni componente della famiglia ha una personalità lineare. Nella realtà, ognuno di loro nasconde segreti che lo hanno segnato. È la regola dei cantoni: ci sono situazioni che, anche se note a tutti, vanno taciute. Si tace perfino sulla vena di follia che affligge bianca, la matriarca di questa dinastia. Un giorno entra in scena léonie tardivaux, una giovane squattrinata francese che sposa guido cantoni, l'unico nipote di nonna bianca. La ragazza si integra così bene con la famiglia da assimilarne tutte le abitudini, compresa la legge del silenzio su certe vicende personali. Questo non le impedisce di essere una moglie esemplare, una madre attenta, una manager di talento, in grado di guidare con successo l'azienda nel mare ostile della recessione economica. E intanto coltiva il suo segreto, quello che ogni anno, per un solo giorno, la induce a lasciare tutto e a rifugiarsi in un romantico albergo sul lago di como. Ancora una volta, sveva casati modignani cattura i lettori con una saga famigliare che copre quasi un secolo di storia italiana, dagli anni venti fino a oggi, e mette in scena personaggi incantevoli: uomini intelligenti, autentici e lungimiranti, che hanno al loro fianco donne forti, capaci di consigliarli e sostenerli, donne insostituibili.
Punteggio: 751
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 27/10/2024

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]