Londra, 16 dicembre. In una mattina apparentemente simile alle altre, sam wren sale sulla metropolitana, ma non fa più ritorno a casa. Nessuno lo ha visto e non è rimasta alcuna traccia del suo passaggio, nemmeno nei filmati delle videocamere di sorveglianza. Dopo sei mesi di angoscia, la moglie julia decide di rivolgersi a david raker, che già in passato ha fatto luce su altri casi di scomparse misteriose. David sa per esperienza che chi scompare ha sempre qualcosa da nascondere; ma questa volta il segreto è ancora più complesso e persino la polizia ostacola le indagini, forse sotto la regia di qualcuno che quel giorno ha visto come sono andate veramente le cose e conosce tutta la verità.
Un giovane uomo viene ritrovato presso la foce del southampton water contuso, malmenato e senza alcuna memoria di chi sia e da dove venga. La stampa si interessa subito a lui ribattezzandolo l'uomo smarrito e diffondendone le immagini su tutto il territorio nazionale. Eppure, dieci mesi dopo, richard kite - sempre che questo sia il suo vero nome - è ancora alla disperata ricerca della propria identità. Nessuno, infatti, sembra conoscerlo, nonostante gli appelli e gli sforzi della polizia. L'ultima speranza di kite potrebbe risiedere nell'investigatore privato david raker, specializzato nella ricerca di persone scomparse. Ma lo stesso detective ha da offrirgli più domande che risposte. Chi è richard kite? Perché nessuno lo conosce? Dove sono i suoi familiari e amici? E cosa lo lega all'omicidio di una donna ritrovata sui binari a londra due anni prima? Il detective raker dovrà attingere alla sua lunga esperienza e ai contatti della sua precedente carriera di giornalista investigativo per risalire alla vera identità del misterioso sconosciuto.
Interno notte. Le luci accese, la cena pronta, una bottiglia di latte rovesciata, forse nel corso di una colluttazione. Questa la scena che si presenta agli occhi di emily kane quando entra nell'appartamento di sua sorella carrie. Della donna, invece, non c'è traccia. E insieme a lei sono scomparsi anche il marito e le due figlie. Un'intera famiglia cancellata, come non fosse mai esistita. I mesi successivi a quella maledetta notte vedono le indagini arrivare a un binario morto. L'incapacità della polizia locale raffredda la pista, e a emily non rimane che affidarsi all'abilità del detective david raker, suo ex fidanzato, specializzato nei casi di persone scomparse. Rinvigorito dalla prospettiva di un obiettivo, dopo un'indagine che lo ha condotto faccia a faccia con la morte, david è pronto a rimettersi in gioco. Dalle scogliere della cornovaglia ai casinò di las vegas, seguirà il dipanarsi di un nuovo filo investigativo, imperfetto ma quanto mai teso verso una verità che qualcuno sta cercando in tutti i modi di insabbiare, perché, talvolta, chi scompare non vuol essere ritrovato. Un altro caso per david raker, un'incursione tra le nebbie che avvolgono la terra degli scomparsi.
Quando leonard franks e sua moglie ellie lasciano la vita caotica di londra e si trasferiscono nel dartmoor per trascorrere in serenità gli anni della pensione, non sanno che la loro felicità è destinata a durare ben poco. In un tardo pomeriggio invernale, dopo essere uscito di casa per raccogliere della legna, leonard scompare nel nulla. Nove mesi dopo, di lui nessuna traccia. Le indagini della polizia sono ormai a un punto morto, incapaci di far luce su una vicenda inspiegabile quanto incresciosa, così a ellie non resta che rivolgersi a david raker. Rintracciare persone scomparse è la sua specialità, grazie a un intuito eccezionale e a una spiccata capacità di comprendere gli uomini e vagliarne la natura, ma forse nemmeno raker è pronto per affrontare ciò che lo attende. Dietro la scomparsa di leonard franks c'è un segreto mortale, nascosto tanto in profondità da sembrare inaccessibile. Ma raker non ha scelta: la strada verso la scoperta di una verità pericolosa è ormai intrapresa. Sarà disposto a mettere a rischio la sua vita e quella delle persone che più gli stanno a cuore?
Dopo la morte di sua moglie, portata via da un tumore improvviso, l'ex reporter david raker cerca di rimettere insieme i pezzi della propria vita risolvendo su commissione i casi di persone scomparse. Il caso di alex towne è uno di questi. Ma alex towne non è semplicemente scomparso: alex towne è morto in un incidente d'auto, così brutalmente che gli inquirenti hanno dovuto identificare il suo cadavere dall'impronta dentale. Pur sapendo che si tratta di un caso disperato, david accetta l'incarico quando la madre di alex gli confida di essere certa di aver visto il figlio in strada un anno dopo la sua morte. Durante la sua ricerca della verità ai margini del disagio esistenziale in un'inghilterra contemporanea cupa e disperata, david si ritroverà invischiato in un labirinto di segreti e rivelazioni sconcertanti, scoprendo così di essersi cacciato in un'indagine dai risvolti ben più complicati e perversi del previsto. Sepolti nel passato di alex giacciono i ricordi di una vita da dimenticare e l'ombra inquietante di un sospetto: a volte la morte può non essere solo un doloroso passaggio verso un'altra vita.
Nella notte di halloween, i nove residenti di black gale si riuniscono per una cena. Mangiano, bevono e ridono. Giocano e scattano foto. Le foto saranno l'ultimo ricordo di ciascuno di loro. La mattina seguente, infatti, l'intero villaggio sembrerà svanito nel nulla. Senza cadaveri, prove o indizi, il mistero di cosa successe al black gale rimane irrisolto per i successivi due anni e mezzo. Ma alla fine le famiglie delle persone scomparse ingaggiano un investigatore, david raker, per vedere se riesce a scoprire qualcosa, là dove la polizia sembra essersi arresa. Da quel momento, l'ossessione dei parenti diventa anche la sua. Quali segreti i vicini nascondevano alle loro famiglie, e tra di loro? Erano veramente quello che sembravano? L'investigatore raker è alla ricerca di 9 persone scomparse o di 9 cadaveri? In una narrazione che va avanti e indietro nel tempo, raker si ritrova nel caso più contorto, stimolante e pericoloso, in cui iniziano a emergere le connessioni tra los angeles e gli abitanti di black gale.