Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Tommaso Pincio

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 12

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

Un Amore Dell'altro Mondo

Tommaso Pincio

Narrativa estera - Recente

Un Amore Dell"altro Mondo
Siamo agli inizi degli anni novanta. E' un giorno piovoso come tanti altri ad aberdeen, piccola cittadina dello stato di washington, quando homer alienson, un solitario che tira a campare vendendo per corrispondenza l'enorme quantità di giocattoli collezionati nella sua infanzia, viene improvvisamente assalito dalla domanda pronunciata da una voce misteriosa: 'e l'amore? ' . Homer ha sempre vissuto restando in disparte. Per lui sarebbe molto meglio continuare a trascorrere le giornate come al solito. La domanda però diventa insistente ed eluderla diventa impossibile. Ma come si fa ad avere una storia d'amore? Ripercorrendo l'esistenza di homer, segnata dall'incontro fatale con il leader dei nirvana, si ritrovano gli ultimi vent'anni del secolo passato.
Punteggio: 767
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 22/03/2021

Posizione in classifica: 2

Un Amore Dellaltro Mondo

Tommaso Pincio

Narrativa estera - Recente

Un Amore Dellaltro Mondo
Siamo agli inizi degli anni novanta. E' un giorno piovoso come tanti altri ad aberdeen, piccola cittadina dello stato di washington, quando homer alienson, un solitario che tira a campare vendendo per corrispondenza l'enorme quantità di giocattoli collezionati nella sua infanzia, viene improvvisamente assalito dalla domanda pronunciata da una voce misteriosa:
Punteggio: 763
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 30/06/2024

Posizione in classifica: 3

Panorama

Tommaso Pincio

Narrativa estera - Recente

Panorama
Vincitore premio sinbad 2015 - narrativa italiana. È un romanzo a punti geniale, a punti claustrofobico. - vanity fair ottavio tondi non ha mai incontrato ligeia tissot. Si sono scritti messaggi per quattro anni sul social network panorama, l'ha vista in foto e ha passato un'infinità di ore a guardare il suo letto disfatto. Prima di quei messaggi, ottavio tondi non aveva mai scritto nulla, non una parola né un appunto. Il suo lavoro e la sua vita erano dedicati alla lettura. Ma non era un lettore qualunque. Era il lettore, colui che aveva determinato la pubblicazione del più grande best seller di tutti i tempi, e che da allora decideva delle fortune dei romanzi in libreria. Ma tutto questo succedeva prima, prima dell'incidente di ponte sisto, prima che il mondo smettesse di leggere i libri, prima che ligeia tissot entrasse nella vita di ottavio tondi.
Punteggio: 743
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 21/09/2023

Posizione in classifica: 4

Cinacittà
Memorie Del Mio Delitto Efferato

Tommaso Pincio

Narrativa estera - Recente

Cinacittà<br>Memorie Del Mio Delitto Efferato
Il sud del mondo è sempre più caldo, e a roma è ormai impossibile vivere di giorno. I romani l'hanno abbandonata. I cinesi e altre comunità hanno colonizzato tutti i luoghi che siamo abituati a considerare immortali. Un sopravvissuto, indolente e apatico, abituato a vivere una personalissima versione della 'dolce vita' tra birre fredde e serate alla 'città proibita', il tempio cinese della lap-dance, è avvicinato un giorno dal signor wang, che paria un italiano perfetto e sa tutto della storia di roma antica. Da quando wang mette l'occhio su di lui, 'marcelle', come lo chiama wang, cambia. E fa ciò che non avrebbe mai dovuto fare: si innamora di una delle ragazze che prima solo guardava.
Punteggio: 681
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 30/06/2024

Posizione in classifica: 5

La Ragazza Che Non Era Lei

Tommaso Pincio

Narrativa estera - Recente

La Ragazza Che Non Era Lei
Leika orbit è una ragazza come tante altre. Ha ventiquattro anni ed è più che carina. Ma non è felice, non sa neanche lei il perché. È seduta in un fast-food, di fronte a un bicchiere di coca cola, quando uno sconosciuto attacca discorso. Non le piace veramente, e poi parla come un pazzo. Ma leika lo segue e quel che sarebbe dovuta essere un'avventura di poche ore si trasforma in un incubo. La ragazza è catapultata in uno strano mondo sommerso dalla polvere, dove la radio manda sempre la stessa canzone e niente sembra davvero reale. Con questo romanzo tommaso pincio trasporta il lettore in un mondo alieno, dove riemergono le idee, gli oggetti di culto, le leggende, le teorie scientifiche degli anni sessanta e della 'controcultura'.
Punteggio: 640
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 30/06/2024

Posizione in classifica: 6

Il Dono Di Saper Vivere

Tommaso Pincio

Narrativa estera - Recente

Il Dono Di Saper Vivere
Il tentativo struggente di confessare che impresa fallimentare, antieroica, sia vivere, per ciascuno di noi esiste un dono del saper vivere, uno speciale talento nello stare al mondo, senza il quale ogni altra qualità finisce per risultare inutile? E che cosa puoi fare se scopri che non hai quel dono? Con queste domande, che prima o poi chiunque si pone nel corso dell'esistenza, ho fatto i conti per anni, lavorando in un luogo che somigliava alla fortezza del deserto dei tartari, una galleria d'arte situata nella stessa strada in cui michelangelo merisi, meglio noto come caravaggio, uccise e si avviò a una fine rovinosa. Ci ho fatto i conti perseguitato dal fantasma di un uomo che al genio artistico univa una spiccata propensione a cacciarsi nei guai, tanto da spingere un insigne studioso ad affermare che, seppure incredibilmente dotato, caravaggio non disponeva del dono di saper vivere. Ci ho fatto i conti per anni, finché un giorno ho pensato che fosse il caso di risolvere la partita scrivendo un romanzo, ignaro, o almeno non abbastanza consapevole, che il raccontare può rivelarsi una maledizione nella cella della prigione in cui è rinchiuso, un uomo narra la sua storia. E dal fondo della propria disfatta si domanda che cosa significhi saper vivere, se davvero esista qualcuno con un simile talento. Un talento che mancava persino a caravaggio, l'artista da cui l'uomo è ossessionato. È questo l'innesco del nuovo libro di tommaso pincio, tra i piú originali scrittori italiani della sua generazione. Un vertiginoso gioco di specchi che sorprende il lettore, lo spiazza, non lo fa mai sentire al sicuro. Non è un romanzo su caravaggio, ma forse è il piú appassionato, inedito ritratto che del pittore sia mai stato realizzato. Non è un'opera di fiction, e neppure un testo autobiografico. È il tentativo struggente di confessare che impresa fallimentare, antieroica, sia vivere, per ciascuno di noi.
Punteggio: 603
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 30/06/2024

Posizione in classifica: 7

M.

Tommaso Pincio

Narrativa estera - Recente

M.
Questo testo precipita il lettore nelle atmosfere futuribili e stranianti della neu-berlin del 1969, metropoli interamente ricoperta da un grande vetro che la isola dal resto del mondo, ancora pulsante degli incubi tecnologici e sociali nati dagli orrori dell'ultima guerra: la grande guerra. Ma il lettore, chiamato a immergersi in questo mondo alternativo (dove i piani temporali s'incrociano e si risolvono come nella migliore fantascienza americana), farà presto a rintracciare in questo 'futuro di un passato che non è stato' le schegge taglienti del nostro mondo e del nostro oggi, e a ritrovare fra gli oggetti d'arte divenuti indizi una straordinaria costruzione narrativa.
Punteggio: 571
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 30/06/2024

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]