Un cadavere senza testa nel bagagliaio della sua chrysler. Un killer psicopatico e maniaco degli esplosivi come collega. Un 'lavoretto' facile e pulito che deflagra in un'escalation di violenza. Per charlie swift, gangster di orlando, florida, questa è ordinaria amministrazione. Le cose si complicano quando il suo capo stan, boss incontrastato della mala locale, si ritrova con le spalle al muro: beggar johnson, che da miami controlla la criminalità organizzata di quasi tutto lo stato, ha deciso di impossessarsi anche del suo territorio. La banda di stan viene massacrata e charlie si ritrova unico superstite della mattanza, ma con i registri contabili dell'impero criminale di johnson fra le mani, diventando così l'obiettivo di una sfrenata caccia all'uomo scatenata dall'fbi e dalla gang di miami.
In mezzo allo sconfinato nulla dell'oklahoma, nella contea di coyote crossing, gli abitanti dormono sonni tranquilli, o almeno così credeva il giovane aiuto sceriffo toby sawyer, prima di quella notte. I jordan sono piombati in città, assetati di vendetta per l'omicidio del fratello luke, ma il cadavere è scomparso e tutti sembrano avere troppe cose da nascondere per raccontare la verità. Toby deve ritrovare il corpo prima dell'alba, e scoprirà ben presto di non essere il solo a cercarlo: tre killer chicanos gli distruggono il trailer a raffiche di mitra, e lui fa appena in tempo a fuggire con il figlio in braccio, sotto una pioggia di proiettili. Nello spazio di una notte, senza potersi fidare di nessuno, uomo o donna, amico o collega, il giovane toby diventerà uomo, scoperchiando segreti pericolosi che lo costringeranno a combattere contro il cuore marcio di un'intera città e a scontrarsi con i jordan in un'ultima sfida che profuma di o. K . Corral. Una frenetica corsa contro il tempo tra esplosioni, incendi e inseguimenti mortali. Victor gischler ancora una volta sfodera humour, velocità e colpi di scena in un noir dal sapore western.
Il cadavere nudo di annie walsh, studentessa del primo anno, giace nel letto di jay morgan, professore di letteratura inglese della eastern oklahoma university. Dall'istante in cui morgan decide di farlo sparire comincia per lui una frenetica girandola di eventi, ginny conrad, formosa e arrivista direttrice del giornale universitario, ha visto tutto e ha deciso di tacere in cambio di una spintarella nel mondo dell'editoria. Aggiungete un investigatore privato alla ricerca di annie, una partita di droga trafugata, un boss con la sua gang che arriva al campus per un regolamento di conti, e un ex spacciatore che partecipa ad un reading di poesia. Avrete tutti gli ingredienti esplosivi della situazione.
New york, 1965. Dan e mike foley sono sicari al soldo della mala. Durante un'esecuzione mike uccide una ragazzina. Spezzato dal senso di colpa, abbandona il fratello e svanisce nel nulla dell'oklahoma. Quarant'anni dopo, il figlio di dan, andrew, per pagarsi gli studi fa qualche lavoretto con due amici mafiosi. Dopo una consegna facile facile, vede quello che non avrebbe mai dovuto. E attorno a lui si scatena una guerra. La killer più spietata sulla faccia della terra è sulle sue tracce. Letale e bellissima, nikki enders ha trasformato l'omicidio in una forma d'arte. Andrew adesso ha i minuti contati e, per tentare di salvare la pelle, fugge in oklahoma. Dall'unica speranza che gli è rimasta: zio mike. Ma questo è solo l'inizio. Fra coreografie violente, gischler costruisce una trama complessa e sfodera un cast di personaggi lunatici.