Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri di Virginia Bramati

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 12

Pagina 1 di 2

Posizione in classifica: 1

Meno Cinque Alla Felicità!

Virginia Bramati

Narrativa erotica e rosa - Per adulti

Meno Cinque Alla Felicità!
Costanza moretti, brillante giornalista in un giornale finanziario di new york, non dovrebbe farlo, e anche il suo capo (nonché amante) è molto contrariato. Ma lei ormai ha deciso: per natale torna in italia, a verate. Sua mamma e sua sorella eleonora le sembrano troppo strane al telefono, e da quando - pochi mesi fa - il papà è morto la gestione della mitica trattoria moretti, nel centro del paese, è tutta nelle loro mani. Non è solo la preoccupazione, però, a indurla a partire, c'è qualcosa di molto più pressante: una voce insistente che da qualche giorno la assilla, decisa a non tacere finché non avrà ottenuto ciò che vuole. Costanza quella voce la conosce bene, da sempre. è la voce di suo padre! Allucinazioni? Non si direbbe. Suo padre ha una missione segreta e lei dovrà aiutarlo a portarla a termine: entro cinque giorni, quelli che mancano al natale! Approdata a verate, toccherà a costanza pensare a tutto: sua madre ed eleonora stanno lasciando andare la trattoria, ormai servono solo il caffè e a pochi giorni dal natale non hanno nemmeno messo mano alle decorazioni. La sola cosa di cui si sono occupate è stato allevare le solite tre oche bianche destinate a essere cucinate per il pranzo. Ma c'è un'altra sgradita sorpresa che attende costanza: la mamma ha affittato la stanza sopra la rimessa a un uomo di cui nulla si sa se non il nome - andrej - e il fatto che (forse) lavora come muratore, (forse) è estone e. (sicuramente! ) è molto affascinante.
Punteggio: 869
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/04/2022

Posizione in classifica: 2

Tutta Colpa Della Mia Impazienza (e Di Un Fiore Appena Sbocciato)

Virginia Bramati

Narrativa erotica e rosa - Per adulti

Tutta Colpa Della Mia Impazienza (e Di Un Fiore Appena Sbocciato)
Una grande casa nella quiete immutabile della campagna. Una madre morta troppo presto. Un giovane medico dagli occhi buoni e misteriosi. E un'estate in cui tutto sta per cambiare. 'sono nata con due mesi di anticipo, sono fisicamente allergica ai tempi morti e adoro il tasto fast forward': agnese è così, una ragazza esuberante, autonoma, insofferente verso tutto ciò che frena la sua corsa. Ma improvvisamente, la vita prende una piega terribilmente dolorosa e la scaraventa dal centro di una metropoli che non dorme mai a una grande casa lungo un fiume, immersa nei ritmi immutabili della campagna e circondata da curiosi personaggi che solo in provincia si incontrano: il conte proprietario di tutte le terre circostanti, una anziana signora dagli occhi ciechi ma dalla memoria vivissima, un ragazzo bello e strano segnato da un grande dolore. Agnese reagisce come sempre, impulsiva fino all'autolesionismo. Ma mentre l'inverno finisce e tutto comincia a fiorire, ecco nuove sorprese per lei: dalle pagine di un libro riemerge una bustina di semi di impatiens, la pianta i cui fiori rosa curano le ferite dell'anima, e la solitudine della sua grande casa è spezzata dall'arrivo di un giovane medico, misterioso e affascinante come una domanda sussurrata nella notte.
Punteggio: 843
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/10/2023

Posizione in classifica: 3

E Se Fosse Un Segreto?

Virginia Bramati

Narrativa erotica e rosa - Per adulti

E Se Fosse Un Segreto?
Alessandra è una ragazza fortunata: la sua mamma avrebbe voluto chiamarla sendi (la sua trascrizione di sandy), come la protagonista di grease, ma con un piccolo inganno gliel'hanno impedito. Così la figlia della parrucchiera mary mantovani e di un padre ignoto è stata registrata come alessandra, e dio sa quanto ne è felice tutte le volte che sua mamma si ostina, invece, a chiamarla con le clienti del negozio lamiasendi. Ma alessandra non è solo fortunata: è anche molto, molto in gamba. Nonostante i piani che sua madre aveva fatto per lei, tra phon e bigodini, è riuscita a studiare, è diventata avvocato, e da pochi giorni grazie all'appoggio di una lista civica di persone per bene è stata eletta sindaco della piccola cittadina brianzola dov'è cresciuta: verate. E adesso, la prima cerimonia pubblica a cui partecipa con la fascia tricolore è destinata a rivelarsi un'emozione al quadrato. Nell'inaugurare il nuovo reparto maternità dell'ospedale alessandra rincontra stefano parodi valsecchi, il giovane, brillante primario con il quale a diciassette anni ha vissuto l'incanto del primo vero amore. Invece la vita, finora, li ha separati: lui a studiare ad harvard, lei in un convitto di suore francesi a milano. Ma forse entrambi conoscono solo una parte della verità. Come sono andate davvero le cose? Perché proprio ora si ritrovano a verate? Le sorprese, per alessandra e stefano, sono appena iniziate.
Punteggio: 841
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 28/04/2022

Posizione in classifica: 4

Cercasi Amore Vista Lago

Virginia Bramati

Narrativa erotica e rosa - Per adulti

Cercasi Amore Vista Lago
Bianca maffei: 33 anni, una laurea in architettura e. Una passione per i cantieri. Nonostante lavori da qualche anno in uno studio importante, bianca non perde tempo in riunione con i capi ma adora mettersi scarponcini e caschetto e andare dove le gru lavorano e i carpentieri danno forma allo spazio. Bianca riesce a sentire la forma che la casa prenderà, a vederla quando ancora è fatta di pochi segni tracciati sul terreno, e questo la rende felice. Fino a che, con la crisi, non capita anche a lei di essere vittima di una 'riorganizzazione'. Il solo lavoro che riesce a trovare è in un'agenzia immobiliare fuori città, nel paesino brianzolo di verate. Lascia così il centro di milano per mettersi alle dipendenze del geometra volpe, pittoresco individuo dalle scarpe squadrate e dall'etica discutibile. Eppure, appena arrivata a verate bianca trova per sé un meraviglioso abbaino con vista fiume, proprio sopra la mitica osteria moretti dove le oche bianche chiacchierano con gli avventori e basta ascoltare attentamente per sapere tutto quello che accade in paese. Sarà proprio lì, all'ombra della plumbago in fiore, che bianca scoprirà i piani di un immobiliarista senza scrupoli. Sarà proprio da lì che partirà, armata solo del suo 'fiuto' segreto, per una nuova avventura che la condurrà fino alla casa più meravigliosa che potesse immaginare.
Punteggio: 832
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/10/2023

Posizione in classifica: 5

Tutta Colpa Della Neve! (E Anche Un Po Di New York)

Virginia Bramati

Narrativa erotica e rosa - Per adulti

Tutta Colpa Della Neve! (E Anche Un Po Di New York)
Annalisa molinari, 'sassi' per gli amici, ha 26 anni e da verate, in brianza, si è trasferita a milano, dove condivide un appartamento con due amici e fa pratica per diventare avvocato. Intelligente, ironica e sincera fino all'autolesionismo, spesso finisce per cacciarsi in situazioni imbarazzanti ai limiti dell'harakiri. Sotto il suo fare un po' distratto, però, si nasconde una grande tenacia: quella che le ha permesso di essere scelta da uno dei più importanti studi legali di milano. Ed è proprio tra quelle pareti ovattate che, il primo giorno di lavoro, sassi riesce a fare una delle sue incredibili figuracce proprio di fronte a max, figlio del fondatore, da poco rientrato dall'america per prendere il posto del padre. Un giovane ricco, antipatico e. Terribilmente affascinante. Ma sassi non può dedicare tutto il suo tempo alla delicata gestione dei rapporti nello studio, perché gli amici la reclamano (eugenia, per esempio, con la sua 'lista dei buoni partiti da testare'), perché nei weekend torna a verate, dove gli affari di cuore di sua madre la tengono non poco impegnata, e, soprattutto, perché deve proteggere il suo segreto: una ferita nascosta nel passato per la quale intende ottenere giustizia. Tutto pianificato a perfezione? Sì, certo, se non fosse per quei fiocchi di neve che iniziano a vorticare nel cielo cambiando il colore del mondo, mandando in tilt voli e programmi e mettendo una irresistibile voglia di felicità. Nato come romanzo 'per tenersi compagnia' nei momenti difficili dell'esistenza, pubblicato con grandissimo successo su una piattaforma di self-publishing, modificato seguendo i suggerimenti delle amiche e dei lettori online, tutta colpa della neve! è un romanzo che porta con sé gioia e stupore fin dall'inizio della sua storia. Ambientando la vicenda di sassi in una milano workaholic, ma regalandoci anche gli scorci di una brianza inventata eppure verissima, virginia bramati dà vita a pagine ricche di colpi di scena, a personaggi profondamente autentici, a una scrittura insieme molto vicina alla nostra realtà quotidiana ma anche capace di farci sognare. E scrive un romanzo sull'orgoglio e i pregiudizi che spesso ci tengono lontani dalla felicità, un romanzo sull'amore e sulla perseveranza, sulle ragioni per non smettere di ascoltare chi ci sta vicino anche nel rumore incessante della vita che corre, sul potere salvifico di un sorriso al momento giusto. Una storia che, come un fiocco di neve, ci dà un brivido di allegria e ci scalda il cuore.
Punteggio: 794
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/10/2023

Posizione in classifica: 6

Quello Che Ancora Non Sai Di Me

Virginia Bramati

Narrativa erotica e rosa - Per adulti

Quello Che Ancora Non Sai Di Me
A volte un viaggio ci fa scoprire cose di noi che non sospettavamo. A volte basta un nuovo taglio di capelli per sentirsi pronti a una vita nuova. A volte l'amore ci si posa accanto proprio mentre non stavamo guardando. «nel frattempo, noto con la coda dell'occhio che la giovane professoressa si è avvicinata alla vetrina e sta leggendo la scritta posta sulla parete i fronte all'entrata, sopra i lavatesta: si accettano carte di credito, fiori freschi e libri solo se molto amati. I sogni impigliati tra i capelli saranno restituiti all'uscita previo pagamento di un sorriso. La direzione». Caterina è cresciuta in calabria, circondata dal calore di una grande famiglia, è diventata insegnante di latino e greco e sta per sposarsi con francesco: ha davvero tutto per essere felice. Ma allora perché, al momento di aggiornare la sua posizione nelle graduatorie ministeriali, invece di cosenza le sue dita indicano come destinazione brescia? E come spiegare ai genitori e a francesco questi 1000 chilometri che per un intero anno scolastico li separeranno? Luca è avvocato, ma la missione che si è scelto è un'altra. In una grande villa donata da un benefattore a sirmione, sul lago di garda, ha dato vita non a un redditizio bed and breakfast di lusso bensì a una casa-famiglia per adolescenti allontanati dalle famiglie: sono ragazzi cui la vita ha tolto quasi tutto, e luca – insieme alla pirotecnica piera mandelli, assistente sociale del tribunale – vuole aiutarli a trovare il loro posto nel mondo. E poi c'è carla, che da dietro la vetrina del suo negozio osserva tutti senza giudicare, che con un tocco di colore restituisce il sorriso alle sue clienti, che appoggia il phon su una pila di libri e ama il suo mestiere proprio perché – come la lettura – le offre la possibilità di ascoltare ogni giorno nuove storie: carla, la parrucchiera di sirmione. Sarà proprio lei ad aiutare caterina, luca e i ragazzi della casa-famiglia a scoprire ciò che ancora non sanno di sé… attingendo come sempre alla vita vera, con tutta la sua concretezza, ancora una volta virginia bramati ci regala un romanzo pieno di humour, di umanità e di speranza: perché il cammino di ciascuno è fitto di ombre e di inciampi, ma se guardiamo il mondo con occhi luminosi scopriamo che la felicità è molto più vicina di quanto pensassimo.
Punteggio: 723
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 18/10/2023

1
2
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]