Loading...

Caricamento in corso

Image from
Julien Tromeur


Classifica Libri CATEGORIA (E SOTTOCATEGORIE)
Narrativa Horror

Vai alla classifica generale

Libri in questa classifica: 712

Pagina 1 di 72

Posizione in classifica: 1

L Istituto

Stephen King

Narrativa estera - Narrativa horror

L Istituto
Se siete alla ricerca di un libro che vi tenga incollati alle pagine, che vi faccia provare emozioni forti e che vi porti nel mondo oscuro e misterioso di stephen king, allora non potete perdervi l istituto, l'ultimo romanzo del re dell'incubo. L istituto è una storia che mescola fantascienza, thriller e horror, in cui un gruppo di bambini dotati di poteri speciali viene rapito e rinchiuso in una struttura segreta dove subisce esperimenti crudeli e inumani. Il protagonista è luke ellis, un genio della matematica e della fisica, che scopre di avere anche delle capacità telecinetiche e telepatiche. Luke si ritrova nell'istituto insieme ad altri ragazzi come lui, che vengono divisi in due gruppi: i tp (telepati) e i tk (telecinetici). Qui devono obbedire alle regole della spietata signora sigsby, che vuole sfruttare i loro doni per un fine superiore, ma anche terribile. Luke però non si arrende e cerca un modo per fuggire e salvare i suoi amici. Nel frattempo, in una piccola cittadina del sud, un ex poliziotto di nome tim jamieson si imbatte in una serie di coincidenze che lo porteranno a scoprire l'esistenza dell'istituto e a intrecciare il suo destino con quello di luke. L istituto è un libro che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina, con colpi di scena, azione e suspense. King riesce a creare una trama avvincente e originale, che richiama alcuni dei suoi capolavori precedenti, come carrie, it o il miglio verde. Il tema dei bambini dotati è affrontato con maestria e sensibilità, mostrando le sofferenze, le paure e le speranze di questi personaggi indimenticabili. Il libro è anche una riflessione sul potere, sulla violenza e sulla morale, che pone al lettore delle domande inquietanti e stimolanti. L istituto è uno dei libri più belli di stephen king, un autore che non smette mai di sorprendere e di emozionare i suoi fan. Se amate il genere giallo, thriller e horror, non potete perdervi questo romanzo che vi farà vivere un'esperienza unica e coinvolgente.
Punteggio: 1914
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/09/2024

Posizione in classifica: 2

L' Istituto

Stephen King

Narrativa estera - Narrativa horror

L" Istituto
Se siete alla ricerca di un libro che vi tenga incollati alle pagine, che vi faccia provare emozioni forti e che vi porti in un mondo dove niente è come sembra, allora non potete perdervi l' istituto, il nuovo romanzo di stephen king, uno dei maestri indiscussi del thriller e dell'horror. L' istituto è una storia avvincente e inquietante, che racconta le vicende di luke ellis, un ragazzino di dodici anni dotato di una straordinaria intelligenza e di poteri telecinetici. Una notte, luke viene rapito da una misteriosa organizzazione e portato in una struttura segreta nel maine, dove altri bambini come lui vengono sottoposti a crudeli esperimenti per potenziare le loro capacità psichiche. Luke scopre presto che l'istituto ha uno scopo oscuro e terrificante, e che nessuno dei ragazzi che vi entrano ne esce vivo. Con l'aiuto dei suoi nuovi amici, luke cercherà di scappare e di svelare il terribile segreto che si nasconde dietro l'istituto. L' istituto è uno dei libri più belli di stephen king, che riesce a mescolare con maestria elementi di fantascienza, horror e avventura, creando una trama ricca di colpi di scena, suspense e azione. Il romanzo è anche una riflessione profonda sui temi dell'infanzia, della violenza, della memoria e della solidarietà, che mette in luce la forza e il coraggio dei protagonisti, costretti a combattere contro un nemico spietato e invisibile. L' istituto è un libro che vi farà tremare, commuovere e riflettere, e che vi terrà con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. Non fatevelo scappare!
Punteggio: 1822
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 11/12/2021

Posizione in classifica: 3

La Piena
Blackwater I

Michael McDowell

Narrativa estera - Narrativa horror

La Piena<br>Blackwater I
Se siete alla ricerca di un libro che vi tenga incollati alle pagine, che vi trasporti in un'atmosfera gotica e inquietante, che vi faccia conoscere personaggi indimenticabili e che vi regali brividi e sorprese, non potete perdervi 'la piena blackwater i' di michael mcdowell. Si tratta del primo volume di una saga horror ambientata nella cittadina di perdido, in alabama, dove una terribile alluvione porta alla luce una misteriosa donna dai capelli rossi, elinor, che si insinua nella vita della famiglia caskey, la più ricca e potente della zona. Chi è elinor? Da dove viene? Quali sono le sue intenzioni? Queste sono solo alcune delle domande che vi accompagneranno nella lettura di questo romanzo avvincente e ben scritto, che mescola elementi fantastici, storici e psicologici. Michael mcdowell è un maestro del genere horror, capace di creare atmosfere suggestive e personaggi complessi e sfaccettati. La sua scrittura è fluida e coinvolgente, ricca di dettagli e colpi di scena. 'la piena blackwater i' è uno dei libri più belli di michael mcdowell, un'opera che vi farà appassionare alla saga e che vi lascerà con il fiato sospeso. Non fatevelo scappare!
Punteggio: 1395
               

Ultimo aggiornamento punteggio: 31/01/2024

Posizione in classifica: 4

Il Miglio Verde

Stephen King

Narrativa estera - Narrativa horror

Il Miglio Verde
Il miglio verde è uno dei libri più belli di stephen king, un capolavoro del genere drammatico e fantastico che racconta la storia di john coffey, un condannato a morte dotato di straordinari poteri guaritori. Ambientato nel 1932 in un carcere del sud degli stati uniti, il romanzo segue le vicende di paul edgecombe, il capo delle guardie del braccio della morte, che si trova a dover gestire il caso di coffey, un gigante nero accusato di aver ucciso due bambine. Tra i due si instaura un legame profondo e misterioso, che porterà paul a mettere in dubbio la colpevolezza di coffey e a scoprire la verità sul suo dono sovrannaturale. Il miglio verde è una storia emozionante e coinvolgente, che esplora temi come la giustizia, la compassione, il pregiudizio e il destino. Il libro è scritto con uno stile fluido e avvincente, che alterna momenti di tensione e suspense a momenti di umorismo e tenerezza. Il miglio verde è un libro da leggere assolutamente, sia per gli amanti di stephen king che per chi cerca una lettura intensa e toccante.
Punteggio: 1123
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/09/2024

Posizione in classifica: 5

L Ultimo Cavaliere
La Torre Nera
Vol
1

Stephen King

Narrativa estera - Narrativa horror

L Ultimo Cavaliere<br>La Torre Nera<br>Vol<br>1
Se sei alla ricerca dei libri più belli di stephen king, non puoi perderti il primo volume della saga de la torre nera, intitolato l'ultimo cavaliere. Si tratta di un romanzo che mescola fantasy, western, horror e fantascienza, in cui il protagonista è roland deschain, l'ultimo membro di una stirpe di pistoleri che cerca di raggiungere la misteriosa torre nera, il centro di tutti i mondi. Lungo il suo cammino, roland dovrà affrontare nemici spietati, creature mostruose e sfide impossibili, ma anche trovare dei compagni di viaggio che lo aiuteranno nella sua missione. L'ultimo cavaliere è un libro che ti cattura fin dalle prime pagine, con uno stile coinvolgente e una trama ricca di colpi di scena. È il primo capitolo di una saga epica e avvincente, che ti porterà in un universo fantastico creato dalla penna magistrale di stephen king, uno dei più grandi scrittori del nostro tempo. Se ami le storie avventurose, emozionanti e originali, non perdere l'occasione di leggere l'ultimo cavaliere, il primo dei libri più belli di stephen king. Ti aspetta un viaggio indimenticabile verso la torre nera.
Punteggio: 1103
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 31/03/2024

Posizione in classifica: 6

Misery

Stephen King

Narrativa estera - Narrativa horror

Misery
Misery è uno dei libri più belli di stephen king, un capolavoro di suspense e terrore che tiene il lettore incollato alle pagine fino all'ultimo. Il protagonista è paul sheldon, uno scrittore di successo che, dopo un grave incidente stradale, si risveglia in una casa isolata nelle montagne del colorado. La sua salvatrice è annie wilkes, una donna ossessionata dai suoi romanzi e dal personaggio di misery, l'eroina delle sue storie. Ma annie non è una semplice fan, è una psicopatica che lo tiene prigioniero e lo costringe a scrivere un nuovo libro in cui resuscita misery. Se paul non obbedisce alle sue richieste, annie lo tortura in modi atroci e crudeli, dimostrando una follia senza limiti. Misery è un romanzo che esplora i temi della creatività, della dipendenza e della violenza, con uno stile coinvolgente e una trama avvincente. King riesce a creare una tensione crescente e a descrivere con maestria i personaggi e le loro psicologie, rendendo il lettore partecipe delle loro emozioni e delle loro paure. Misery è un libro da leggere assolutamente per gli amanti del genere horror e per chi vuole scoprire uno dei migliori romanzi di stephen king.
Punteggio: 1075
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/09/2024

Posizione in classifica: 7

Chains
Legami Di Sangue

Andrew J. Smith

Narrativa estera - Narrativa horror

Chains<br>Legami Di Sangue
Se siete alla ricerca di un libro che vi tenga incollati alle pagine, che vi faccia provare emozioni forti e che vi porti in un mondo oscuro e affascinante, allora chains: legami di sangue di andrew j. Smith e francies m. Morrone è il libro che fa per voi. Si tratta di un romanzo horror-fantasy che racconta la storia di crystal e eveline, due sorelle in fuga da un passato misterioso e pericoloso, che si rifugiano nella sperduta bagon rouge. Qui incontrano adam e matt, due ragazzi che si innamorano di loro, ma che non sanno nulla della loro vera natura. Crystal e eveline infatti sono vampiri, nate dall'amore tra una donna e un vampiro purosangue, e per questo sono braccate dal consiglio, l'organizzazione che governa le creature della notte. Il loro padre chris, un cacciatore di vampiri, cerca di proteggerle e di scoprire la verità sul loro destino, che potrebbe cambiare il futuro della razza dei vampiri e degli umani. Chains: legami di sangue è un libro avvincente, scritto con uno stile coinvolgente e ricco di suspance. I personaggi sono ben caratterizzati e si evolvono nel corso della storia, mostrando le loro debolezze, i loro conflitti interiori e i loro sentimenti. Il romanzo mescola elementi horror, fantasy, romance e thriller, creando una trama originale e sorprendente, che tiene il lettore con il fiato sospeso fino all'ultima pagina. Il libro è il primo di una serie che ha riscosso un grande successo in italia e all'estero, vendendo oltre 50. 000 copie e venendo tradotto in più di 19 lingue. Se amate i libri di vampiri, chains: legami di sangue è uno dei libri più belli di andrew j. Smith e uno dei migliori del genere. Non perdetevelo!
Punteggio: 1051
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 13/01/2024

Posizione in classifica: 8

La Diga
Blackwater II

Michael McDowell

Narrativa estera - Narrativa horror

La Diga<br>Blackwater II
1922. Mentre perdido si sta riprendendo dalla devastante inondazione, la costruzione di una diga è l'unico baluardo possibile contro la furia dell'acqua. Ma il cantiere riversa sulla cittadina il suo carico di imprevisti: la rivolta degli operai, il capriccio delle correnti, il mistero di alcune sparizioni. La matriarca mary-love si scontra con elinor, ora parte della famiglia caskey. Macchinazioni, alleanze innaturali, sacrifici: a perdido i mutamenti saranno profondi, le conseguenze irreversibili. La lotta è appena cominciata.
Punteggio: 1047
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 30/09/2024

Posizione in classifica: 9

La Casa
Blackwater III

Michael McDowell

Narrativa estera - Narrativa horror

La Casa<br>Blackwater III
1928, perdido. Il clan caskey è dilaniato dalla spietata lotta tra mary-love ed elinor. Ma all'orizzonte si allungano altre ombre: sui legami, sui patrimoni, sulle anime. E le ripercussioni varcheranno i confini dell'immaginazione. Da quando elinor ha preso possesso della casa più bella di perdido, negli angoli bui della magione allignano ricordi spaventosi che, come ragni instancabili, tessono tele mortali.
Punteggio: 1031
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/11/2024

Posizione in classifica: 10

Terre Desolate
La Torre Nera
Vol
3

Stephen King

Narrativa estera - Narrativa horror

Terre Desolate<br>La Torre Nera<br>Vol<br>3
Terre desolate è il terzo volume della saga della torre nera, una delle opere più amate e ambiziose di stephen king, il re dell'orrore. In questo romanzo, il pistolero roland e i suoi compagni di ka-tet proseguono il loro viaggio verso la misteriosa torre nera, il centro di tutti i mondi possibili. Lungo la strada, dovranno affrontare pericoli e nemici di ogni sorta, tra cui un folle treno parlante, una città abitata da lupi mannari e un'antica civiltà in rovina. Ma la sfida più grande sarà quella di mantenere unito il loro gruppo, minacciato da segreti, tradimenti e tentazioni. Terre desolate è un libro imperdibile per i fan di stephen king e per gli amanti del genere horror/fantasy. Il romanzo mescola elementi di western, fantascienza, mitologia e avventura, creando un mondo ricco e coinvolgente, popolato da personaggi memorabili e indimenticabili. La scrittura di king è magistrale, capace di alternare momenti di suspense, azione, umorismo e poesia. Il ritmo è incalzante e la trama si fa sempre più intricata e sorprendente, portando il lettore verso un finale mozzafiato. Terre desolate è uno dei libri più belli di stephen king, una pietra miliare nella sua carriera letteraria e nella storia del genere.
Punteggio: 1011
                

Ultimo aggiornamento punteggio: 05/09/2024

1
23»
Privacy & Policy
Cosa è e come funziona ClassificheLibri.it
[email protected]