La nostra Recensione
Se siete alla ricerca di un libro che vi faccia vivere le emozioni di una storia d'amore appassionata e travagliata, ambientata nella napoli del dopoguerra, allora non potete perdervi 'la ragazza del fuoco' di carlo montariello. Questo romanzo, pubblicato da liguori nel 2019, è uno dei libri più belli di carlo montariello, autore napoletano noto per le sue opere ispirate al teatro di eduardo de filippo.
Il protagonista del libro è **antonio**, un giovane pittore che si innamora perdutamente di **luisa**, una bellissima ragazza dai capelli rossi e dal carattere ribelle. Luisa è la figlia di un ricco industriale che non approva la loro relazione e cerca in tutti i modi di ostacolarla. Antonio e luisa dovranno affrontare le difficoltà della vita, le tentazioni, le gelosie, le incomprensioni, ma anche la violenza della guerra e della criminalità, che metteranno a dura prova il loro amore.
'la ragazza del fuoco' è un libro che vi coinvolgerà dalla prima all'ultima pagina, grazie alla scrittura fluida e avvincente di carlo montariello, che sa rendere con maestria i dialoghi, i sentimenti e le atmosfere della napoli del tempo. Il libro è anche un omaggio alla cultura e alla tradizione napoletana, ricca di colori, musica, arte e folklore. Il titolo del libro si riferisce infatti alla festa del fuoco che si celebra ogni anno a napoli in onore di san gennaro, il patrono della città.
Se amate i romanzi d'amore storici e drammatici, non potete perdere 'la ragazza del fuoco' di carlo montariello, uno dei libri più belli di questo autore che vi farà sognare e commuovere. Un libro da leggere e da regalare a chi ama le storie intense e indimenticabili.