La nostra Recensione
Se siete alla ricerca di un **thriller avvincente e coinvolgente**, non potete perdervi 'il coltello', il dodicesimo libro della serie dedicata all'ispettore harry hole, uno dei personaggi più amati e seguiti dai lettori di tutto il mondo. Jo nesbø, il maestro norvegese del giallo, ci regala una storia intensa e drammatica, in cui il protagonista dovrà affrontare il suo peggior nemico: se stesso.
Harry hole è di nuovo a terra. Ha ricominciato a bere, e da quando rakel lo ha cacciato di casa abita in un buco a sofies gate, ospite di un collega. Nell'appartamento ci sono soltanto un divano letto e bottiglie di whisky sparse ovunque. Ma harry non è mai abbastanza ubriaco da dimenticare il dolore che lo tormenta. E quando si sveglia una mattina con le mani e i vestiti sporchi di sangue, il suo incubo diventa realtà.
Un assassino spietato e astuto sta seminando il terrore nella città, uccidendo con un coltello le sue vittime. Tra queste, c'è anche qualcuno a cui harry teneva molto. E ora harry è il principale sospettato. Per dimostrare la sua innocenza, dovrà mettere in gioco tutto quello che gli resta: la sua intelligenza, la sua esperienza, la sua determinazione. Ma soprattutto dovrà affrontare i suoi demoni interiori, che minacciano di distruggerlo.
'il coltello' è un libro che vi terrà incollati alle pagine fino all'ultima riga. La trama è ricca di colpi di scena e di suspense, e i personaggi sono ben caratterizzati e credibili. Jo nesbø riesce a creare una tensione palpabile e a coinvolgere il lettore nelle vicende di harry hole, un eroe imperfetto ma irresistibile. Se amate i romanzi di jo nesbø, non potete perdervi questo capolavoro del genere noir. E se non li avete ancora letti, questo è il momento perfetto per iniziare. 'il coltello' è sicuramente uno dei **libri più belli di jo nesbø**.