La nostra Recensione
Ti prendo e ti porto via è uno dei libri più belli di niccolò ammaniti, uno degli autori italiani contemporanei più amati e apprezzati. Pubblicato nel 1999 da einaudi, il romanzo racconta la storia di due adolescenti, graziano e michele, che vivono in un piccolo paese della sardegna, ischiano scalo, dove la vita è monotona e priva di prospettive. I due ragazzi si innamorano di una ragazza bellissima e misteriosa, floriana, che arriva da roma per trascorrere le vacanze estive. Ma il loro amore sarà ostacolato da una serie di eventi drammatici e violenti che coinvolgeranno anche le loro famiglie.
Ti prendo e ti porto via è un romanzo che mescola sapientemente il genere del thriller con quello del romanzo di formazione. Ammaniti descrive con uno stile vivace e originale la realtà dei giovani di provincia, i loro sogni, le loro paure, le loro ribellioni. Il libro è ricco di colpi di scena, di scene comiche e grottesche, ma anche di momenti di profonda emozione e riflessione. Il tema centrale è quello della ricerca dell'identità e della felicità in un mondo ostile e ingiusto.
Ti prendo e ti porto via è un libro che vi farà appassionare, divertire, commuovere e pensare. Se siete alla ricerca di una lettura coinvolgente e di qualità, non potete perdervelo. Potete acquistarlo online su amazon. It o su ibs. It, oppure cercarlo nella vostra libreria preferita. E se vi piace lo stile di ammaniti, vi consigliamo anche altri suoi romanzi famosi come io non ho paura, io e te, anna e la vita intima. Buona lettura! .